Comunicato congiunto Ainc e Airc in vista di Roma-Napoli
Cecio
2008-08-27 09:54:43 UTC
In relazione al prossimo inizio del campionato di calcio l'AIRC
(Associazione Italiana Roma Club) e AINC (Associazione Italiana Napoli Club)
auspicano che la partita Roma - Napoli del 31.08.08 sia una grande festa
dello sport del centro-sud. A tale riguardo ritengono sia arrivato il
momento di mettere al bando ogni forma di violenza tra tifoserie
contrapposte e auspicano che sia ripristinata correttezza di rapporti fra i
tifosi delle due squadre.
Pertanto invitano tutti gli spettatori a mantenere un comportamento civile,
considerando i tifosi dell'altra squadra come avversari tradizionali e non
come 'nemici', secondo i principi ai quali normalmente si attiene la FISSC
alla quale entrambi i coordinamenti da tempo aderiscono.
Inoltre, per offrire un immagine diversa anche sui media, i presidenti delle
due associazioni si impegnano ad assistere insieme alla partita, seduti uno
accanto all'altro! Roma - Napoli deve essere insomma solo una bella pagina
di tifo e di sport.

Presidente AIRC - Francesco Lotito
Presidente AINC - Saverio Passaretti
--
Cecio

P.S.
Certo che un Presidente dei Roma Club che porta Lotito di cognome è
perlomeno bizzarro.
verdeoro
2008-08-27 09:56:06 UTC
Post by Cecio
P.S.
Certo che un Presidente dei Roma Club che porta Lotito di cognome è
perlomeno bizzarro.
ma Lotito E' della Roma.
comunque,dopo tutto sto bel proclama,fiduciuoso,mi chiedo chi ci guadagnerà
lautamente da questa <<festa dello sport>>......non ponno essere solo un pò
di biglietti venduti.

Simo
2008-08-27 10:25:32 UTC
Post by verdeoro
Post by Cecio
[...]
io non capisco..rispetto a un anno fa,gli stadi non sono cambiati,le forze
dell'ordine non sono cambiate,cosa piu importanti,i tifosi o pseudotali sono
sempre gli stessi..perche l'anno scorso è una partita a rischio e quest'anno
è una "festa dello sport"??vogliono subito farci partire con multe e partite
a porte chiuse?iniziamo bene..
verdeoro
2008-08-27 10:45:59 UTC
Post by Simo
a porte chiuse?iniziamo bene..
ecco,questo è il mio stesso timore,quando potrebbero fare una capatina in
curva vestiti borghesi (o fuori di essa,al baretto)per individuare ben
presto le tante teste di cazzo.
--
"Evidente. Le nostre prospettive sono quelle della congenita
subordinazione nei loro confronti.

UC
2008-08-27 10:26:01 UTC
Post by Cecio
[...]
Io mi auspico che sia giusto una partita di calcio e che vinca la Roma.
Tutto il resto è ipocrisia.

ciao, U.
Wins
2008-08-27 16:50:15 UTC
Post by UC
Post by Cecio
[...]
Io invece credo che la tua sia un speranza più che un auspicio. E si dice
che :Chi vive di speranza
, disperato muore! :D