Lo stato dell'arte sabbaldininianica
margit
2012-06-14 09:35:39 UTC
Per adesso sappiamo che ZZ e' l'allenatore, giocheremo col 4-3-3, Totti
fara' l'attaccante esterno, i portieri probabilmente non cambieranno.

JA e Rosi credo che resteranno, a meno di qualche offertona. A questi si
vogliono affiancare Dodo' e Castan. Il secondo mi sembra una scelta
solida. Il primo pare invece molto talentuoso, ma e' veramente un
difensore? Poi ci sarebbe un certo Nego.

Per i centrali. Heinze e' andato, Kjaer forse, Juan lo vogliono
sbolognare alla Fiorentina. Rimane Burdisso. Rolando mi sembra
improbabile. Ogbonna IMHO sarebbe un vero colpaccio perche' italiano e
puo' giocare anche terzino sinistro. Col Torino potremmo cercare di
aprire una partnership, mandando in prestito o cedendogli alcune
contropartite tecniche (i vari Greco, Perrotta, Simplicio, alcuni
giovani). Cmq altri due centrali bisogna trovarli.

DDR e Pjanic per due posti a centrocampo. Gago bocciato da Zeman,
Marquinho invece forse restera'. In questo settore abbiamo un bel
groviglio da districare. Siamo in esubero anche come innesti della
primavera.

In attacco il nodo cruciale e' l'attaccante centrale. Osvaldo pare sia
apprezzato da ZZ. Bojan, Lamela e Borini possono ricoprire i ruoli di
esterni. A Tallo e Lopez darei una chance.
Ludwig il Gargoyle
2012-06-14 09:42:48 UTC
Totti fara' l'attaccante esterno,
Boh, finche' non vedo non credo
JA e Rosi credo che resteranno, a meno di qualche offertona.
LOL
Poi ci sarebbe un certo Nego.
Assolutamente non pronto per giocare in serie A, come Lopez.
Juan lo vogliono sbolognare alla Fiorentina.
Seeee, Juan cambiera' squadra solo per andare a prendere di piu',
altrimenti non muovera' un muscolo (nel senso letterale per tutto
l'anno)
Ogbonna IMHO sarebbe un vero colpaccio perche' italiano e
puo' giocare anche terzino sinistro.
Non si compra in itaglia
Cmq altri due centrali bisogna trovarli.
Lascia stare
DDR e Pjanic per due posti a centrocampo.
Pjanic e' a rischio
In questo settore abbiamo un bel
groviglio da districare. Siamo in esubero anche come innesti della
primavera.
Rimangono tutti i peggiori e perdiamo alle buste i piu' promettenti.
In attacco il nodo cruciale e' l'attaccante centrale.
Compreremo molti nuovi giocatori
A Tallo e Lopez darei una chance.
Boh, Tallo e' sembrato buono nelle sue apparizioni in prima squadra, ma
poi nelle fasi finali del campionato primavera e' stato inguardabile..
Se gia' si sente troppo superiore per tornare a giocare in Primavera
(Viviani dalla prima squadra e dall'U21 e' tornato, ha giocato benissimo
e ha segnato), posso gia' affermare che ha un tipo di cervello (LOL) che
me lo fara' odiare a breve.
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
margit
2012-06-14 10:00:14 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Totti fara' l'attaccante esterno,
Boh, finche' non vedo non credo
Neanch'io, ma questo e' emerso dopo che i due si sono riannusati.
Post by Ludwig il Gargoyle
JA e Rosi credo che resteranno, a meno di qualche offertona.
LOL
Volevo dire "opportunita" :-)
Post by Ludwig il Gargoyle
Poi ci sarebbe un certo Nego.
Assolutamente non pronto per giocare in serie A, come Lopez.
Nego ha l'eta' di Muriel (21), su Lopez forse hai ragione.
Post by Ludwig il Gargoyle
Juan lo vogliono sbolognare alla Fiorentina.
Seeee, Juan cambiera' squadra solo per andare a prendere di piu',
altrimenti non muovera' un muscolo (nel senso letterale per tutto
l'anno)
Probabilmente non muoverebbe un muscolo neppure restando.
Post by Ludwig il Gargoyle
Ogbonna IMHO sarebbe un vero colpaccio perche' italiano e
puo' giocare anche terzino sinistro.
Non si compra in itaglia
Per questo facevo il discorso sul Torino.
Post by Ludwig il Gargoyle
Cmq altri due centrali bisogna trovarli.
Lascia stare
Mi piacerebbe :-(
Post by Ludwig il Gargoyle
DDR e Pjanic per due posti a centrocampo.
Pjanic e' a rischio
Spiega
Post by Ludwig il Gargoyle
In questo settore abbiamo un bel
groviglio da districare. Siamo in esubero anche come innesti della
primavera.
Rimangono tutti i peggiori e perdiamo alle buste i piu' promettenti.
Solito pessimismo LiGghiano?
Post by Ludwig il Gargoyle
In attacco il nodo cruciale e' l'attaccante centrale.
Compreremo molti nuovi giocatori
Probabile
Gia' sento il popolo gridare "Ai gradoni! Ai gradoni! Ai gradoni!"
Ludwig il Gargoyle
2012-06-14 10:07:51 UTC
Post by margit
Volevo dire "opportunita" :-)
:)
Post by margit
Nego ha l'eta' di Muriel (21),
Eh, ma e' un cavallone indisciplinato (e non e' che abbia tutti sti
grandi mezzi)
Post by margit
Probabilmente non muoverebbe un muscolo neppure restando.
Si' si', e' quello che intendevo e quello che mi aspetto.
Sicuramente fara' finta di essere infortunato per saltare tutta la
preparazione estiva. Poi si regolera' di volta in volta sulla base
dell'intensita' degli allenamenti, per decidere se rendersi disponibile
o rimanere infortunato.
Post by margit
Per questo facevo il discorso sul Torino.
Branca ha gia' attivato i suoi canali
Post by margit
Mi piacerebbe :-(
Dai, perche' farti del male cosi'?
Post by margit
Spiega
Pjanic e' un 3/4sta che (imho) puo' adattarsi molto bene a giocare da
interno, ma non e' quella la posizione che predilige.
Inoltre, se la Roma non trova un mediano come si deve (DDR, se trovano
un regista, o un altro con DDR davanti alla difesa), Pjanic rischia di
sbilanciare veramente troppo la formazione, anche per uno come ZZ.

Secondo me, rischia di finire tritato nella rigidita' tattica di ZZ
Post by margit
Solito pessimismo LiGghiano?
Chiaro, pero' Sabatini ci mette del suo
Post by margit
Gia' sento il popolo gridare "Ai gradoni! Ai gradoni! Ai gradoni!"
Tanto il Chievo se lo ripiglia :)
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
margit
2012-06-14 10:34:12 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Eh, ma e' un cavallone indisciplinato (e non e' che abbia tutti sti
grandi mezzi)
E allora con Rosi possiamo mettere su una biga :-)
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Sigh.
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Sarebbe un vero peccato. Vedremo. La nostra mediana e' un vero mistero.
Dimmi che abbiamo il diritto di riscatto.
Ludwig il Gargoyle
2012-06-14 10:37:27 UTC
Post by margit
E allora con Rosi possiamo mettere su una biga :-)
LOL
Post by margit
Sarebbe un vero peccato.
Eh, purtroppo sono i contro dell'impostazione tattica di ZZ: alcuni
giocatori sono incollocabili nel suo modulo e quindi, anche se molto
forti, non vengono utilizzati o si tenta di snaturarne le
caratteristiche per adattarli ad altri ruoli, cosa che con Pjanic sara'
davvero difficile fare (e rimane cmq un crimine).
Post by margit
Dimmi che abbiamo il diritto di riscatto.
Comproprieta' libera!!!!!!
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
margit
2012-06-14 11:02:35 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Comproprieta' libera!!!!!!
Su transfertmark riportano il diritto di riscatto

http://tinyurl.com/tallo
Ludwig il Gargoyle
2012-06-14 11:08:51 UTC
Post by margit
Su transfertmark riportano il diritto di riscatto
Sul sito AS Roma non c'e' nessun comunicato a riguardo, evidentemente
pubblicano solo quelli della prima squadra.

Io sapevo cmq diritto di riscatto della meta', quindi di fatto
comproprieta' libera.
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
Zio Nico
2012-06-14 10:18:40 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Boh, Tallo e' sembrato buono nelle sue apparizioni in prima squadra, ma
poi nelle fasi finali del campionato primavera e' stato inguardabile..
Se gia' si sente troppo superiore per tornare a giocare in Primavera
Qui però sei tu a dare un giudizio troppo affrettato...
--
La Roma mi sembra sempre piu' un maxi-manifesto radical-chic (LiG)

Ludwig il Gargoyle
2012-06-14 10:21:25 UTC
Post by Zio Nico
Qui però sei tu a dare un giudizio troppo affrettato...
Non mi pare, ho espresso invece una sensazione e infatti ho usato il
condizionale..

L'impressione che ho avuto e' stata di scarsissimo impegno, quasi di
fastidio nel trovarsi li'.
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
Zio Nico
2012-06-14 10:29:37 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Non mi pare, ho espresso invece una sensazione e infatti ho usato il
condizionale..
L'impressione che ho avuto e' stata di scarsissimo impegno, quasi di
fastidio nel trovarsi li'.
Ok, sensazione e non giudizio, ma l'impresione che mi hai dato è di aver
in qualche modo già una idea precisa su di lui.

Diciamo un 60% e 40%... ;)
--
La Roma mi sembra sempre piu' un maxi-manifesto radical-chic (LiG)

Ludwig il Gargoyle
2012-06-14 10:31:28 UTC
Post by Zio Nico
Diciamo un 60% e 40%... ;)
Oddio, le percentuali non le saprei, ma diciamo che visti i precedenti
ultrasecolari, posso tranquillamente affermare che la ritengo una ipotesi
plausibile.
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
Zio Nico
2012-06-14 10:15:36 UTC
giocheremo col 4-3-3, Totti fara' l'attaccante esterno,
Dici? Io non sono così sicuro.
JA e Rosi credo che resteranno, a meno di qualche offertona.
Di entrambi ho piacere a che restino: il primo perché se cresce di testa è
un potenziale crack, il secondo perché è uno di quelli che non si tirano
mai indietro e che è bene avere in squadra.
vogliono affiancare Dodo' e Castan.
Non li conosco minimamente.
Per i centrali.
Riassumerei il tuo discorso con: Tolto Burdisso il nulla regna sovrano.
DDR e Pjanic per due posti a centrocampo. Gago bocciato da Zeman,
Marquinho invece forse restera'.
Gago mi dispiace, Pjanic mi dispiacerà. Marquinho sono contento se rimane.
In attacco il nodo cruciale e' l'attaccante centrale. Osvaldo pare sia
apprezzato da ZZ.
Non lo schierava come esterno? Sinceramente non ricordo.
--
La Roma mi sembra sempre piu' un maxi-manifesto radical-chic (LiG)

margit
2012-06-14 10:50:33 UTC
Post by Zio Nico
Dici? Io non sono così sicuro.
lo dice ZZ :-)
Post by Zio Nico
Di entrambi ho piacere a che restino: il primo perché se cresce di testa è
un potenziale crack, il secondo perché è uno di quelli che non si tirano
mai indietro e che è bene avere in squadra.
Quoto. Su Rosi nutro sempre dubbi sulle sue capacita'. JA puo'
senz'altro migliorare.
Post by Zio Nico
Non li conosco minimamente.
Purtroppo neanch'io. Castan e' un centrale. Mai vista una partita solo
pezzetti su YT.
Post by Zio Nico
Riassumerei il tuo discorso con: Tolto Burdisso il nulla regna sovrano.
Juan e' inaffidabile (soprattutto se non gli prolunghi il contratto)
Heinze credo non lo voglia ZZ
Kjaer lo prendono solo a certe condizioni (un forte sconto?)
Cassetti mi pare vada via

Rimane Burdisso
Pensavo a lui perche' e' l'unico con il phisique du role :-)
Zio Nico
2012-06-14 12:10:57 UTC
Post by margit
Quoto. Su Rosi nutro sempre dubbi sulle sue capacita'.
Il punto a favore di Rosi non è sulle capacità, è sulla *volontà*.
La Roma non difetta di giocatori bravi, difetta di giocatori caparbi e
tignosi. In quest'ottica Rosi mi piace molto, soprattutto dopo aver
mollato le alzate di testa da ragazzino che faceva qualche anno fa.
Post by margit
Post by Zio Nico
Riassumerei il tuo discorso con: Tolto Burdisso il nulla regna sovrano.
Rimane Burdisso
Appunto, dopo Nico c'è il nulla. ^___^
--
La Roma mi sembra sempre piu' un maxi-manifesto radical-chic (LiG)

margit
2012-06-14 12:35:48 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Sulla volonta' ti quoto, abbiamo visto moltissimi giocatori con
buonissime doti ma affetti da indolenza innata o acquisita. Su Rosi
pero' continuo a pensare che gli sia stato tagliato un abito non della
sua misura. In difesa continua a non piacermi (manca dell'intuito del
difensore), mentre l'avrebbero potuto indirizzare moltissimo come ala
destra, ruolo in cui ha dei pregi.
E pensare che mi sembro' oneroso il suo acquisto :-)
Zio Nico
2012-06-14 13:29:32 UTC
In difesa continua a non piacermi (manca dell'intuito del difensore),
Ok, ma sai, abbiamo avuto LE, ora ci aspettano un paio di anni di ZZ... un
esterno bravo a difendere serve ben poco... :)

Seriamente, di difensori esterni bravi a difendere ed attaccare ce ne sono
veramente pochi, e sono piuttosto costosi.
A quel punto conviene sfruttare quello che si ha sperando di trovarne uno
migliore in entrambe le fasi, del resto Rosi ho piacere ad averlo in
squadra ma non ho mai detto che deve essere il titolare unico ed
inamovibile in quel ruolo... ;)
--
La Roma mi sembra sempre piu' un maxi-manifesto radical-chic (LiG)

margit
2012-06-14 14:18:14 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Ma infatti per me lui e JA devono restare. Anche perche' ne servono
altri due di laterali e non possiamo mica cambiare tutti pure li'. Cmq
nei vivai si dovrebbe cominciare a produrre un po' di difensori anziche'
centrocampisti :-)
Curt
2012-06-14 10:31:35 UTC
Totti fara' l'attaccante esterno
Davvero improbabile.
JA e Rosi credo che resteranno
Spero per la panchina
A questi si vogliono affiancare Dodo' e Castan
Castan è un centrale
Juan lo vogliono sbolognare alla Fiorentina.
Estremamente improbabile
DDR e Pjanic per due posti a centrocampo.
Pjanic nel 4-3-3 darà molta fatica
In attacco il nodo cruciale e' l'attaccante centrale. Osvaldo pare sia
apprezzato da ZZ. Bojan, Lamela e Borini possono ricoprire i ruoli di
esterni. A Tallo e Lopez darei una chance.
La Roma sta cercando solo attaccanti, è evidente che ci saranno cessioni.
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is

margit
2012-06-14 10:40:33 UTC
Post by Curt
Davvero improbabile.
Come gia' detto, parole non mie :-)
Post by Curt
Castan è un centrale
Ops, su YT mi era parso terzino destro. Meglio cosi'.
Post by Curt
Estremamente improbabile
La speranza e' l'ultima a morire.
Cavolo, l'unico reparto che mi dava certezze :-)
Prohaska
2012-06-14 11:02:17 UTC
Post by margit
Per adesso sappiamo che ZZ e' l'allenatore, giocheremo col 4-3-3,
Totti
fara' l'attaccante esterno, i portieri probabilmente non cambieranno.
Sul ruolo di Totti non sono sicurissimo.
Post by margit
JA e Rosi credo che resteranno, a meno di qualche offertona.
LOOOOOL!
Post by margit
A questi si
vogliono affiancare Dodo' e Castan. Il secondo mi sembra una scelta
solida. Il primo pare invece molto talentuoso, ma e' veramente un
difensore? Poi ci sarebbe un certo Nego.
Ho dubbi a vagoni su questi nomi. Il primo viene da un bruttissimo
infortunio. E' brasiliano e il concetto di difendere lo ha molto vago.
Il secondo l'ho visto e non mi sembra proprio adatto a Zeman.
Entrambi sono extracomunitari. Per prendere due scommesse, ci
precludiamo tutto il mercato non-UE? E Marquinho?

Nego è un bel progetto di ala. Ma difendere non è proprio roba per lui.
Post by margit
Per i centrali. Heinze e' andato, Kjaer forse, Juan lo vogliono
sbolognare alla Fiorentina.
Pradé (uomo che detesto) non è un cretino.
Post by margit
[...]
Ogbonna? Cairo si presente in serie A e vende il suo elemento migliore.
Ok, è talmente idiota che lo può fare, ma non alle cifre che la Roma
potrebbe offrire.
Post by margit
[...]
Gago bocciato da Zeman o dall'esoso riscatto?
Su Zeman mi sono espresso e non voglio più tornarci sopra, ma andrei
cauto sull'appioppargli responsabilità simili.
Post by margit
In attacco il nodo cruciale e' l'attaccante centrale. Osvaldo pare sia
apprezzato da ZZ. Bojan, Lamela e Borini possono ricoprire i ruoli di
esterni. A Tallo e Lopez darei una chance.
In attacco secondo me stiamo bene così. Nel senso che non vedo
possibilità di migliorare e quindi "maria pe' maria..."
Tallo mi piace.
Lopez ha un sinistro che è un bijoux. Ha solo un grosso problema: un
fisico da lanciatore di coriandoli.
margit
2012-06-14 12:21:44 UTC
Post by Prohaska
Sul ruolo di Totti non sono sicurissimo.
Forse era solo una battuta, ma tanto ha detto ZZ.
Post by Prohaska
LOOOOOL!
Era "opportunita", mi so' sbagliato :-)
Post by Prohaska
[...]
Quindi Nego e Dodo' potrebbero essere ali futuribili, Castan un centrale
non adatto. Ancora peggio di quanto me la figurassi. Siamo a zero
Post by Prohaska
Ogbonna? Cairo si presente in serie A e vende il suo elemento migliore.
Ok, è talmente idiota che lo può fare, ma non alle cifre che la Roma
potrebbe offrire.
Prima o poi gli sghei per i centrali dovremo cacciarli.
Post by Prohaska
Gago bocciato da Zeman o dall'esoso riscatto?
Su Zeman mi sono espresso e non voglio più tornarci sopra, ma andrei
cauto sull'appioppargli responsabilità simili.
Diciamo che ZZ non ha preteso il giocatore e la societa' non ha alzato
la sua offerta.
Post by Prohaska
Lopez ha un sinistro che è un bijoux. Ha solo un grosso problema: un
fisico da lanciatore di coriandoli.
Eh ma dopo mesi di gradoni avrebbe i polpacci di Bagni e la leggerezza
di Skuhravy
Zio Nico
2012-06-14 13:36:58 UTC
Post by margit
Post by Prohaska
Sul ruolo di Totti non sono sicurissimo.
Forse era solo una battuta, ma tanto ha detto ZZ.
"ha detto"... insomma... non proprio...

E' stato *riportato* che Zeman ha detto una frase tipo "Da centravanti hai
preso troppi calci, dovevi continuare a giocare esterno".

Si, potrebbe anche essere vero, ma da li a certificarlo già da oggi ce ne
passa...
--
La Roma mi sembra sempre piu' un maxi-manifesto radical-chic (LiG)

margit
2012-06-14 14:18:14 UTC
Cmq a me Totti esterno puo' divertirmi.
Zio Nico
2012-06-14 14:48:12 UTC
Post by margit
Post by Zio Nico
Si, potrebbe anche essere vero, ma da li a certificarlo già da oggi ce ne
passa...
Cmq a me Totti esterno puo' divertirmi.
Anche da portiere mi ha divertito moltissimo, ma era la partita del
cuore...

No, a me Totti diverte centrale, 3/4ista o prima punta di Spallettiana
memoria va bene comunque, basta che sia centrale.
--
La Roma mi sembra sempre piu' un maxi-manifesto radical-chic (LiG)

margit
2012-06-15 09:25:08 UTC
Post by Zio Nico
No, a me Totti diverte centrale, 3/4ista o prima punta di Spallettiana
memoria va bene comunque, basta che sia centrale.
Sono molto curioso su come sara' Totti dopo la preparazione estiva con
ZZ. Per me prima punta difficilmente lo fara' giocare.

Marcunz
2012-06-14 13:41:41 UTC
Post by margit
Totti
fara' l'attaccante esterno
no dai, pure te credi al giornalista travestito da tonnarelli allo scoglio
che stava a pranzon con Totti e ZZ?
Post by margit
JA e Rosi credo che resteranno,
al peggio non c'è mai fine. Passi per JA, ma Rosi ha dimostrato fin troppo
quello che non può dare.
Forse giusto un calcio semplice e *stupido* come quello di ZZ può
valorizzarlo, ma deve capire il nostro Forrest Gump che la linea di fondo
non va superata col pallone.
Post by margit
a meno di qualche offertona.
della Roma per andarsene intendi.
Post by margit
A questi si
vogliono affiancare Dodo' e Castan.
sconosciuti ma uno già rotto per bene ed entrambi extracomunitari.
Ottima scelta Sabatì.
Ma a noi un Kolarov un Liechsteiner no eh?
Post by margit
Poi ci sarebbe un certo [Io] Nego.
Appunto. Neghiamo questa ipotesi.
Post by margit
Juan lo vogliono
sbolognare alla Fiorentina.
ahahahah e Pradè sta aspetta' a noi per prenderlo.
Allora si sarebbe un vero giallorosso.
Post by margit
Rimane Burdisso.
ecco appunto. La difesa della Roma è come la Yaris, ruota tutto intorno a
lui.(al momento)
Post by margit
DDR e Pjanic per due posti a centrocampo.
Concordo. Ma non vedo Pjanic con DDR intermedio. Se c'è Pjanic DDR è
centrale.. con un altro Pjanic intermedio.
Post by margit
Gago bocciato da Zeman,
ZZ li vorrebbe vedere tutti a Brunico e poi scegliere. Gago è una scelta
della società.
Post by margit
Marquinho invece forse restera'.
poco male.
Post by margit
Siamo in esubero anche come innesti della
primavera.
quella della Primavera è una questione talmente tecnica che non posso
esprimere giudizi.
Chiedo solo di non vedere Florenzi, Piscitella, Caprari, Viviani, Stoian
fare felici Inter, Milan e Juve.
Post by margit
In attacco
è l'unico reparto per il quale mi sento tranquillo perchè i giocatori ci
sono e anche se non rimanessero tutti hai la garanzia che ZZ fa segnare
20gol pure a Delvecchio.
--
n.b. questo post è stato scritto in risposta ad un altro post senza
giudicare o farsi una idea della persona a cui è indirizzato.

Ludwig il Gargoyle
2012-06-14 13:44:42 UTC
Post by Marcunz
giornalista travestito da tonnarelli allo scoglio
ROTFL
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.