...e qualcuno qui dentro...
Joe
2009-11-02 11:49:20 UTC
...ancora parla di CL. Ma svegliateve!!!!
Curt
2009-11-02 12:15:11 UTC
....ancora parla di CL. Ma svegliateve!!!!
E' ovvio che parlare oggi di Champions è ridicolo, ma la rosa della Roma è
da terzo posto, se per qualche miracolo dovesse finire la catena di
infortuni, quello è il nostro piazzamento naturale in questo campionato.

Purtroppo non si vede la luce, anche Domenica 5 assenti e altri 3
infortuni durante la partita. Un'emergenza infinita, un continuo
recuperare giocatori in fretta e furia e mandarli in campo appena si
reggono in piedi con tutte le conseguenze e ricadute del caso. Cosi non se
ne esce.
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is

Simo
2009-11-02 12:21:13 UTC
Post by Curt
[...]
ma supponendo di avere la rosa al completo..non è che ti danno sibito il
quarto posto perche "sulla carta" sei superiore a 14 squadre..
Curt
2009-11-02 12:31:23 UTC
Post by Simo
ma supponendo di avere la rosa al completo..non è che ti danno sibito il
quarto posto perche "sulla carta" sei superiore a 14 squadre..
Se hai la rosa al completo sei da quarto posto sulla carta, sul campo,
dovunque..

Ma ti rendi conto di come stiamo giocando ? A parte gli assenti (gente
tipo Totti e De Rossi..) metà di quelli che scendono in campo sono mezzi
infortunati o reduci da un infortunio o non hanno il ritmo partita o non
hanno i 90 minuti nelle gambe. Ed è così da 50 partite !
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is
one step beyond logic."
From "The sayings of Muad'Dib" by the Princess Irulan

Trappole sul Finale
2009-11-02 12:39:06 UTC
Post by Curt
[...]
Vero. Se ne esce facendo ruotare i giocatori, facendoli allenare quando
possono e riposare se ne hanno bisogno. La Roma non può farlo perché non
ha il numero di giocatori di qualità necessrio a una rotazione degna di
tale nome, così capita che Vucinic giochi quando deve riposare, che
Totti forzi i tempi di recupero, che De Rossi sia costretto a giocare 80
partite l'anno.
Guardandola freddamente non punterei neanche un euro sulla possibilità
che una squadra del genere possa essere competitiva per entrare in zona
CL.
--
Stefano

Questa è una firma gratuita
Curt
2009-11-02 12:48:42 UTC
Post by Trappole sul Finale
[...]
Eh ma anche quando prendi tutte le precauzioni di questo mondo ti dice
male. Juan è rientrato in gruppo 2 settimane fa, si è fatto 10 sessioni di
allenamento pieno senza problemi, è stato tenuto a riposo nelle ultime 2
partite proprio per consentirgli un rientro graduale. Con lui è stato
fatto tutto a regola d'arte, eppure dopo 45 minuti infortunio muscolare..
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is
one step beyond logic."
From "The sayings of Muad'Dib" by the Princess Irulan

Joe
2009-11-02 12:41:10 UTC
Post by Curt
Post by Simo
[...]
...e questo dovrebbe far pensare però...C'è una causa?? Qual'è? Perchè non
vi si pone rimedio?? Secondo me è un insieme di cose tutte di un'importanza
non indifferente che se non analizzate rischiano di portarci allo sprofondo.
Curt
2009-11-02 13:00:53 UTC
....e questo dovrebbe far pensare però...C'è una causa?? Qual'è? Perchè non
vi si pone rimedio??
Ce lo dovrebbe spiegare il medico della Roma o qualcuno del settore
tecnico. Per ora mi sembra che ci abbiano capito poco.
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is
one step beyond logic."
From "The sayings of Muad'Dib" by the Princess Irulan

Simo
ok,ritorniamo alla radice,per colpa di chi?
panaboy
2009-11-02 22:13:33 UTC
Post by Curt
Ed è così da 50 partite !
alla juve da 80 partite se per questo
Joe
2009-11-02 12:43:51 UTC
Post by Curt
[...]
Mah ...che dirti caro Curt, IMHO Fiorentina, Napoli, Genoa, Samp e Palermo
sono superiori alla Roma attuale. Io non credo più alle figurine, giocatori
che sulla carta dovrebbero esser più forti di altri, perchè Perrotta è
campione del mondo, perchè Brighi è stato in nazionale, perchè Cassetti
pure, perchè Taddei è brasiliano, perchè Baptista ha giocato nel Real sono
solo degli immensi sopravvalutati e oltretutto pure spompati
ormai...giocatori con i quali Spalletti ha compiuto un autentico miracolo.
Vorrei tanto fosse così ma se quanto prima, dentro questa squadra, non si
innestano almeno 6/7 giocatori di livello e freschi il nostro campionato
sarà sempre quello di una squadra da centroclassifica o Uefa League se ti
dice bene, non assolutamente pronta per un qualificazione in CL...non ti
dico per vincerla poi...
Curt
2009-11-02 12:57:38 UTC
Post by Joe
[...]
Non ti conosco se non per quello che posso leggere su questo newsgroup, ma
sembra a me che al momento non riesci a separare il tuo (condivisibile)
disprezzo per la società dal giudizio tecnico sulla squadra.

Le responsabilità della Sensi sulla gestione societaria sono sotto gli
occhi di tutti ma la questione tecnica è un'altra cosa. Penso sia
importante separare le due cose, criticare la società è giusto ma non deve
essere un alibi per la squadra. Questa rosa, per il valore che ha, deve
centrare la Champions; se non ci riesce è in gran parte per colpa propria,
non della Sensi. Due e tre anni fa, quando la Roma volava, c'era sempre
Rosella alla guida eh.
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is
one step beyond logic."
From "The sayings of Muad'Dib" by the Princess Irulan

Joe
2009-11-02 14:24:55 UTC

Post by Curt
centrare la Champions; se non ci riesce è in gran parte per colpa propria,
non della Sensi. Due e tre anni fa, quando la Roma volava, c'era sempre
Rosella alla guida eh.
Appunto. E' la stessa rosa di 3 anni fa con 3 anni di più però... 3 anni fa
il campionato è stato sgretolato dall'effetto calciopoli. Oggi quell'effetto
sta svanendo e per forza di cose, realtà che investono, cominciano ad avere
risultati. Ogni squadra che ambisce a stare in alto dovrebbe inserire ogni
anno almeno un paio di ottimi titolari e soprattutto inserirli secondo
quelle che sono le richieste del tecnico, cosa che a Roma non è stato fatto.
Si è preso quello che si poteva prendere (e a volte neanche si è preso) non
quello che aveva indicato il tecnico. Il perchè io parli sempre della
società è dovuto al fatto che ritengo le due cose (aspetto tecnico e
societario) estremamente legate. Se dovessi esprimere un giudizio tecnico
potrei attualmente solo dirti che per me è una squadra psicologicamente a
terra ma anche ormai priva di motivazioni ...Sulla carta è forte ma il
campionato è fatto anche di altro però...è chiaro che pure per me quando
compilo l'album delle figurine è più gratificante avere la figurina di Mexe
e quella di Juan anzichè quella di Gamberini e Dainelli. Sto completando
l'album però...se devo giocà a pallone oggi probabilmente Mexes e Juan li
lascio nell'album. Così come lascio nell'album Vucinic e mi prendo Pazzini,
oppure scarto Perrotta e mi prendo Asamoah...ecc...Cioè questi, in parte,
hanno pure fatto il loro tempo...non dico che sono finiti ma probabilmente
in altri contesti troverebbero stimoli che qui a Roma non trovano più...
Max [daje Angelini]
2009-11-02 21:01:51 UTC
Post by Joe
Appunto. E' la stessa rosa di 3 anni fa con 3 anni di più però...
neppure tre: quattro.
e neppure e' la stessa squadra se posso permettermi:una cosa e' Totti
da scarpa d'oro,una cosa e'quello di oggi che ti gioca piu'di
meta'campionato se va bene.
Senza dimenticare cessioni forzate o non, come Chivu,Giuly,Aquilani o
Mancini,rimpiazzate molto peggio (o non rimpiazzate).

lascia perde e'inutile!
Joe
Vabbè ma con Curt si può parlare dai...
Conte Mirtillo
2009-11-02 14:07:59 UTC
Post by Curt
E' ovvio che parlare oggi di Champions è ridicolo, ma la rosa della Roma è
da terzo posto,
Guarda, al massimo, sulla carta, siamo da 4° posto.
Non ci possiamo ritenere più attrezzati di chi in panchina fa sedere
gente come Trezeguet e Inzaghi (ma anche altri, eh).
E comunque, secondo me, non si può considerare l'integrità fisica (o
l'esser logori fisicamente dopo anni di spremitura) di qualcuno come
una semplice fortuna o sfiga.
Se "rischi" comprando gente reduce da infortuni non è sfiga.
Se devi "rischiare" di rimandarli in campo perchè chi sta dietro non è
del peso non è sfiga.
Se le nostre seconde linee si chiamano Okaka e Faty (due a caso) non
si può far altro che prendere atto della realtà.

Io, e google mi è testimone, sono sempre stato convinto che la società
abbia lavorato molto MOLTO bene i primi anni, ma ora è innegabile che
la rosa è anche figlia di tanti sbagli e delle poche risorse
economiche.
E bada bene, questo non toglie che in passato non abbiano fatto bene!

Il presente, però, va letto per quello che è.
Abbiamo una squadra più vecchia, non migliorata dal mercato, e con un
Aquilani in meno.
Zio Nico
2009-11-02 14:23:45 UTC
Post by Conte Mirtillo
Guarda, al massimo, sulla carta, siamo da 4° posto.
Non ci possiamo ritenere più attrezzati di chi in panchina fa sedere
gente come Trezeguet e Inzaghi (ma anche altri, eh).
Quelli, però, tra i titolari annoverano anche gente tipo Kaladze tanto per
dirne uno...
Post by Conte Mirtillo
Se le nostre seconde linee si chiamano Okaka e Faty (due a caso) non
si può far altro che prendere atto della realtà.
Cioè che sono 2 giovani che stanno emergendo bene?
--
..E poi perdona tutti quanti, tutti quanti tranne qualcuno...
[De Gregori - Gesù bambino e la guerra]

Nico

meriadoc
2009-11-02 14:26:38 UTC
Post by Zio Nico
Post by Conte Mirtillo
[...]
Kaladze non e' titolare.
giocano silva e nesta
Zio Nico
2009-11-02 14:40:17 UTC
Post by meriadoc
Kaladze non e' titolare.
giocano silva e nesta
Ambè, se gioca silva allora... e daje su...

Conte Mirtillo
2009-11-02 14:36:14 UTC
Post by Zio Nico
Cioè che sono 2 giovani che stanno emergendo bene?
Mah.
Se non fossero della Roma non mi avrebbero di sicuro fatto dire: "ahò,
anvedi bravo sto ragazzo!".
Curt
2009-11-02 14:26:47 UTC
Post by Conte Mirtillo
Non ci possiamo ritenere più attrezzati di chi in panchina fa sedere
gente come Trezeguet e Inzaghi (ma anche altri, eh).
Noi abbiamo in panchina Menez e Baptista, non 2 pisquani.
Post by Conte Mirtillo
E comunque, secondo me, non si può considerare l'integrità fisica (o
l'esser logori fisicamente dopo anni di spremitura) di qualcuno come
una semplice fortuna o sfiga.
Innegabile.
Post by Conte Mirtillo
Se le nostre seconde linee si chiamano Okaka e Faty (due a caso) non
si può far altro che prendere atto della realtà.
Titolari: Totti e Vucinic
Riserve: Menez e Baptista

Titolari: De Rossi e Pizarro
Riserve: Brighi e Perrotta

Faty e Okaka ora giocano perchè siamo in emergenza totale ma sono le terze
linee, non le seconde :p
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is
one step beyond logic."
From "The sayings of Muad'Dib" by the Princess Irulan

Conte Mirtillo
2009-11-02 14:34:39 UTC
Post by Curt
Non ci possiamo ritenere pi attrezzati di chi in panchina fa sedere
gente come Trezeguet e Inzaghi (ma anche altri, eh).
Noi abbiamo in panchina Menez e Baptista, non 2 pisquani.
Ma non ce li cambio OGGI (in prospettiva e come tipo di giocatori è un
altro discorso) proprio mai, ma mai.
Post by Curt
Titolari: Totti e Vucinic
Riserve: Menez e Baptista
Cioè... secondo te sono i loro "veri" cambi?
Secondo me, no.

Ok, nessuno può prendere il posto del Capitano... ma, almeno uno che
come lui (OK NON PROPRIO COME LUI!)
ha il vizio del gol...
Post by Curt
Titolari: De Rossi e Pizarro
Riserve: Brighi e Perrotta
Perrotta giocherebbe anche con De Rossi e Pizzarro.
Post by Curt
Faty e Okaka ora giocano perch siamo in emergenza totale ma sono le terze
linee, non le seconde :p
Ok, secondo me abbiamo titolari scarsi (Cassetti) e panchinari NON da
Roma.

Ma io non mi lamento nemmeno troppo, ma la squadra è quelle che è.
Buona, ma non ottima. Secondo me sta dietro Juve e Milan (sopratutto
per l'attacco).
Joe
2009-11-02 14:44:41 UTC

Secondo me pure dietro Fiorentina e Genoa e forse pure Napoli...
Max [daje Angelini]
2009-11-02 20:56:51 UTC
Post by Joe
Ma io non mi lamento nemmeno troppo, ma la squadra è quelle che è.
Buona, ma non ottima. Secondo me sta dietro Juve e Milan
Secondo me pure dietro Fiorentina e Genoa e forse pure Napoli...
perdiamo con squadre come Livorno, Basilea, Catania e Siena a pochi
minuti dalla fine o facciamo prestazioni come quella di ieri; ne
pigliavamo quattro a domenica fino a pcohi mesi fa e la gente ancora
crede che sta squadra arriva tra le prime quattro.
alzo bandiera bianca,mi cascano le braccia..
Simo
2009-11-02 15:37:36 UTC
Post by Curt
Titolari: Totti e Vucinic
Riserve: Menez e Baptista
vi ricordo,perche molti se lo sono dimenticati..che quando ando' via
Amantino non fu cercato il sostituto perche quello era il VERO RUOLO di
vucinic,per questo serviva un centravanti per far rifiatare il capitano,cosa
mai fatta,..quindi ora ci troviamo vucinic che cmq,pregi e difetti,gioca in
un ruolo che non è il suo!!
meriadoc
2009-11-02 15:41:22 UTC
Post by Simo
Post by Curt
[...]
no, quello che molti si sono dimenticati, te compreso, e' che quando
Vucinic giocava esterno si diceva che era fuori ruolo e doveva giocare
punta
Simo
2009-11-02 15:44:44 UTC
Post by meriadoc
no, quello che molti si sono dimenticati, te compreso, e' che quando
Vucinic giocava esterno si diceva che era fuori ruolo e doveva giocare
punta
le migliori partite di mirko,vedi pure quella contro il fulham quest anno,le
ha fatte partendo largo a sinistra..E' QUELLO IL SUO RUOLO,è stato messo
centravanti per far vedere a tutti che non avevamo bisogno di comprarlo
perche ce l'avevamo,e quindi hanno preso menez che tutto è meno quello che
doveva coprire il ruolo di amantino..
Zio Nico
2009-11-03 08:23:22 UTC
Post by Simo
Post by meriadoc
[...]
Il ruolo ottimale di Vucinic è a metà tra le due cose: è una punta che
riesce a far male quando parte defilato piuttosto che quando deve ricevere
palla centrale.

Conte Mirtillo
Sono stra-daccordo.
Joe
2009-11-02 14:26:08 UTC

Esatto...!!!
IoMe
2009-11-02 16:20:02 UTC
Post by Curt
[...]
Su gli infortuni avete proprio sculo, anche l'anno scorso eravate messi
malino. Pero' un sospetto potrebbe arrivare: ranieri alla giuve ne ha
falcidiati a decine, non e' che si ripete con la roma?
Gobbacci d'Orange-Nassau
2009-11-02 17:53:08 UTC
Post by Curt
[...]
Sicuramente bisogna ancora puntare alla qualificazione in champions. Ma ci
sono seri dubbi sull'attacco.
Totti non si sa quante partite potra giocare. Se vucinic continuera' a
segnare meno della meta' di quanto avrebbe segnato Tiribocchi al posto suo,
allora sara' durissima.
Se il merdonegrino riuscira' a segnare almeno la meta' di quanto segnerebbe
Tiribocchi al posto suo, allora ci sono discrete possibilita' di farcela.
Post by Curt
--
"Deep in the human unconscious is a pervasive need for a
logical universe that makes sense. But the real universe is
one step beyond logic."
From "The sayings of Muad'Dib" by the Princess Irulan
panaboy
2009-11-02 22:13:33 UTC
Post by Curt
ma la rosa della Roma è
da terzo posto,
ah ah ah
Iggy Blues
2009-11-02 22:29:51 UTC
Post by panaboy
Post by Curt
ma la rosa della Roma è
da terzo posto,
ah ah ah
motivo della risata? Quali sono le squadre che "vista la rosa"
sarebbero superiori?
--
Iggy Blues
non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine (Confucio)
Zio Nico
2009-11-02 13:54:04 UTC
....ancora parla di CL. Ma svegliateve!!!!
Io sono sicuro che la Roma lotterà fino all'ultimo per un posto in CL.

Vedremo alla fine chi si deve svegliare.

tedesco volante
2009-11-02 14:58:17 UTC
Post by Zio Nico
....ancora parla di CL. Ma svegliateve!!!!
Io sono sicuro che la Roma lotterà fino all'ultimo per un posto in CL.
Vedremo alla fine chi si deve svegliare.
Lo stesso discorso fu fatto più o meno l'anno scorso ed in realtà non
si lottò poi tanto. Sono altresì convinto che pur avendo perso
Spalletti (che considero migliore di Ranieri), pur senza innesti nella
squadra rispetto all'anno scorso, pur con le altre che hanno investito
più di noi, se ci abbandona la sfortuna (vedi infortuni in serie) e se
tutti renderanno al meglio il quarto posto sia un obiettivo realistico
per la Roma. Mi chiedo però cosa succederà quest'anno se non si
dovesse raggiungere questo goal. Credo che questa stagione possa
essere la più importante degli ultimi anni. Un fallimento del massimo
obiettivo potrebbe portare di sicuro a ridimensionamento
Zio Nico
2009-11-02 15:11:24 UTC
Post by tedesco volante
Lo stesso discorso fu fatto più o meno l'anno scorso
E l'anno ancora prima... poi alle volte si riesce, altre volte no.

Max [daje Angelini]
2009-11-02 21:04:47 UTC
Post by Zio Nico
....ancora parla di CL. Ma svegliateve!!!!
Io sono sicuro che la Roma lotterà fino all'ultimo per un posto in CL.
Vedremo alla fine chi si deve svegliare.
intanto,io prego che domenica a Milano non sara' la solita scoppola
che mi deve far vergognare mesi.
Zio Nico
2009-11-03 07:58:51 UTC
Post by Max [daje Angelini]
intanto,io prego che domenica a Milano non sara' la solita scoppola
che mi deve far vergognare mesi.
Che intendi per "solita"?

Se non vado errato gli ultimi anni è andata così:
2008/09 Inter-Roma 3-3
2007/08 Inter-Roma 1-1
2006/07 Inter-Roma 1-3
2005/06 Inter-Roma 2-3

Direi che senza gli arbitri avremmo adesso un filotto di 4 vittorie su 4.

S h u r e n
Idem per quelle con il Milan, compresa quella di quest'anno.
Joe
2009-11-03 11:57:17 UTC
Post by Max [daje Angelini]
Post by Zio Nico
[...]
...si ma se non se vergognano dopo du anni da schifo dubito che riescano a
vergognarsi in futuro. Qui c'è gente che anche difronte all'evidenza ha il
coraggio di scrivere che è ottimista, Zio Nico in primis...avoia a fallo
vergognà, manco con una Roma in B troverebbe sempre e cmq la sua
scappatoia...
Zio Nico
2009-11-03 13:50:26 UTC
Post by Max [daje Angelini]
intanto,io prego che domenica a Milano non sara' la solita scoppola
che mi deve far vergognare mesi.
Qui c'è gente che anche difronte all'evidenza ha il coraggio di scrivere
che è ottimista, Zio Nico in primis...
Ma sbaglio o negli ultimi 4 anni senza favori arbitrali a Milano contro
l'Inter avremmo fatto l'en-plein?

Sbaglio o è da 4 anni che a Milano anche con i favori arbitrali non ci
battono?

Di questo si stava parlando qui.

Poi, visto che vuoi ampliare il discorso all'ottimismo in generale, io a
differenza tua ricordo di aver visto e vissuto situazioni ben peggiori di
questa, quindi non mi lamento e sono ottimista.