Totti si scaglia contro Albertini: "Va dove tira il vento e parla a sproposito"
YR
2007-07-18 06:27:57 UTC
"In ogni caso non mi preoccupo troppo di lui".

Il capitano della Roma Francesco Totti non ha gradito la decisione di fare
iniziare il campionato con una settimana di ritardo rispetto alla data
prevista e minaccia di lasciare l'Assocalciatori. Queste le sue
dichiarazioni riportate dal mensile "Numberten": "Ormai ho deciso: o ci
ascoltano o lascio l'Associazione calciatori immediatamente. Noi siamo gli
attori principali ma anche quelli che non vengono mai ascoltati. Chi decide
se ne e' fregato delle necessita' di Donadoni".

Totti ha poi risposto ad Alberini che aveva dichiarato che avrebbe potuto
dare una mano alla Nazionale: "Non so perche' fa cosi', magari glielo
impongono. In ogni caso non mi preoccupo troppo di lui, va dove tira il
vento ed e' uno dei tanti che parlano a sproposito. Ma ormai mi scivola
tutto addosso".

Infine sulla possibilita' di vestire ancora la maglia azzurra ha detto: "Se
aggiungo alle partite della Roma quelle della Nazionale, giocarle tutte
diventa impossibile. Ma non voglio anticipare i tempi, valutero' la
situazione con Riva e Donadoni".

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=355795
--
Andrea
- - - - - - - - - - - - - - -
www.thehungersite.com
Pillo (°J°)
2007-07-18 06:57:39 UTC
Post by YR
[...]
ecco perchè l'altro giorno dicevo
addio Nazionale
Awertyster
2007-07-18 09:07:32 UTC
Post by YR
[...]
senza far polemiche, ma visto che pare voglia lasciare la nazionale (scelta
imhio legittima), è l'ultimo che può accusare qualcuno di fregarsene delle
necessità di Donadoni...
--
Alzala Paolo, alzala!

prima legge di galliani:
ranking + fiscalità = siamo a posto così
Ludwig il Gargoyle
2007-07-18 09:11:11 UTC
Post by Awertyster
senza far polemiche, ma visto che pare voglia lasciare la nazionale
(scelta imhio legittima), è l'ultimo che può accusare qualcuno di
fregarsene delle necessità di Donadoni...
Senza far polemiche, non riusciro' mai ad equiparare scelte operate per
business con quelle operate per motivi fisici.

LiG
Awertyster
2007-07-18 09:36:47 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
[...]
d'accordo però a me sono sembrate un po' fuori luogo quelle
dichiarazioni,come sarebbero state fuori luogo se le avesse ad esmpio
rilasciate Nesta

Kruk
2007-07-18 09:55:10 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
[...]
ma sbaglio o ha detto che le partite con la roma le vuole giocare tutte?
come fa se ha problemi fisici?
meriadoc
2007-07-18 10:00:00 UTC
Post by Awertyster
senza far polemiche, ma visto che pare voglia lasciare la nazionale (scelta
imhio legittima), è l'ultimo che può accusare qualcuno di fregarsene delle
necessità di Donadoni...
no, perché un conto è parlare a titolo personale della sua situazione, un
conto è parlare da membro dell'assocalciatori di un problema che riguarda
tutti i calciatori e la nazionale.
Awertyster
2007-07-18 10:06:17 UTC
Post by meriadoc
Post by Awertyster
[...]
come se Berlusconi accusasse qualcuno di conflitto d'interessi, ma non lo
facesse a titolo personale ma come parlamentare in quanto un problema che
riguarda tutti i cittadini...

meriadoc
2007-07-18 10:21:01 UTC
Post by Awertyster
come se Berlusconi accusasse qualcuno di conflitto d'interessi, ma non lo
facesse a titolo personale ma come parlamentare in quanto un problema che
riguarda tutti i cittadini...
il conflitto di interessi non nasce dal fatto che sia parlamentare ma dal
fatto che fosse presidente del consiglio, cioè nella posizione scorretta
di decidere a vantaggio delle proprie aziende.
Il paragone con Totti non ci sta.
Awertyster
2007-07-18 10:42:05 UTC
Post by meriadoc
Post by Awertyster
[...]
beh anche il parlamentare può influire non poco a vantaggio delle proprie
aziende, può presentare proposte di legge, votare, far votare altri
comunque al di la dei paragoni politici fossi in Donadoni o neil gruppo dei
campioni che si giocheranno la qualificazione contro la francia le parole di
Totti le prenderei come una beffa, come ripeto sarebbe lo stesso se le
avesse pronunciate Nesta

Joe [Sensi]
2007-07-18 13:40:06 UTC

[cut]

Post by Awertyster
campioni che si giocheranno la qualificazione contro la francia le parole
di Totti le prenderei come una beffa, come ripeto sarebbe lo stesso se le
avesse pronunciate Nesta
Sei figlio e anche un'pò vittima del tam-tam mediatico. In Francia ad
esempio i loro talenti li difendono in ogni modo (caso Zidane) qui in Italia
quando si tratta di Totti si diventa tutti obbiettivi e censori. In Francia
Zidane non gioca le qualificazioni per tornare solo nella fase finale e
tutti festeggiano. In Italia si prepara la gogna per Totti durante tutta la
fase preliminare solo perchè *forse* torna per la fase finale. In Francia si
difende Zidane anche difronte all'evidenza (testata a Materazzi) perchè è
stato provocato. Totti è un lama, quel giorno ha voluto sputare così, tanto
per il gusto di farlo.
Ma si sa, l'Italia è il paese delle banane. Kakà che sfancula la nazionale
per i milanisti è un santo da venerare, quegli stessi milanisti che invece
condannano Totti perchè per adesso non vuole tornare in nazionale per motivi
fisici. Ogni tanto la decenza dovrebbe imporre un minimo di silenzio almeno
nel NG della Roma ... e l'intelligenza dovrebbe farvi riflettere un'pò di
più amico mio...
Ludwig il Gargoyle
2007-07-18 13:44:09 UTC
Post by Joe [Sensi]
Ogni tanto la decenza dovrebbe
imporre un minimo di silenzio almeno nel NG della Roma ...
Ma infatti, basta andarli a leggere nei loro NG.
Quando vedo un nick nuovo, di solito lo faccio.

Sapessi le perdite di tempo che evita.

LiG
Joe [Sensi]
2007-07-18 13:53:04 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Joe [Sensi]
[...]
Donadoni sta sulle palle anche al magaziniere della Nazionale e
probabilmente Totti e Nesta si sono allontanati proprio per quello ma come
sempre qui in Italia prevale il campanilismo. Albertini e Donadoni sono ex
Milan, cosa può dirti un tifoso del Milan?? Può pensare al bene della
Nazionale? Assolutamente no, Totti deve essere messo in galera ... se poi
penso a Kakà che era sotto una palma a mangiar noci di cocco mentre gli
altri si facevano il culo in Coppa America ecco che lolleggio un'pò (gli
stessi infatti si crogiolano delle gesta del loro campione). Il lollare
aumenta quando poi penso a Kaka che sarà venerato da tutto il Brasile ai
prossimi mondiali dove giustamente sarà chiamato da tutti e a braccia aperte
per difendere i propri colori davanti a tutto il mondo. Che paese di merda
che è l'Italia... ;)
Awertyster
2007-07-18 22:32:14 UTC
Joe [Sensi], degno della sua fama (e non solo), pensò bene di
Post by Joe [Sensi]
[...]
trovami su iscm un post dove attaco gratuitamente Totti, riguardo a
quest'intervista ho scritto la stessa cosa che ho scirtto qui
ogni tanto forse è meglio perdere un po' di tempo piuttosto che
generalizzare

Joe [Sensi]
2007-07-19 07:44:45 UTC
Post by Awertyster
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Joe [Sensi]
[...]
...ed ogni tanto è meglio riflettere anche vsto che il tuo pensiero su Totti
è quello del 99% dei media. Riesce difficile credere che tu abbia una tua
idea ...
Awertyster
2007-07-19 09:18:02 UTC
Post by Joe [Sensi]
Post by Awertyster
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Joe [Sensi]
[...]
e il tuo è quello del 99% dei romanisti
Riesce difficile che tu abbia un' idea...

Ludwig il Gargoyle
2007-07-19 09:30:42 UTC
Post by Awertyster
e il tuo è quello del 99% dei romanisti
Riesce difficile che tu abbia un' idea...
Sai quale e' la differenza?
Che lui non sente il bisogno di trovare approvazione su altri NG.

La questione e' stata analizzata su ISCR sotto ogni punto di vista, da
prima del mondiale e, dunque, da piu' di un anno.
Non crederai mica che sei il primo che viene a farci la morale su Totti?
Qui e' una continua processione di beninformati, moralisti del cazzo et
similia, che si alterna senza soluzione di continuita', apportando
novita' concrete alla questione pari a zero.

Ci puo' anche stare che la gente si rompa il cazzo e risponda
sommariamente. Soprattutto quando poi vai a leggerli nei loro NG e trovi
la reale dimensione di questi individui, come gia' ti ho spiegato.

Almeno prendetevi la briga di leggere un po' il NG, farvi una idea di
come la pensa ISCR invece di venire a parlare dall'alto del vostro
piedistallo con luoghi comuni e senza avere mezza idea del percorso,
almeno *recente*, di ISCR in proposito.

Ergo, se vuoi sentirti dire che Totti sbaglia a parlare cosi' per tutti
i motivi che ti fa piacere, io te lo dico, ma poi devi promettere di
tornarti a fare il giro turistico dei bancomat, in attesa che le ferie
finiscano e tu possa riprendere il tuo posto di lavoro.

LiG
Awertyster
2007-07-19 09:54:11 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
e il tuo è quello del 99% dei romanisti
Riesce difficile che tu abbia un' idea...
Sai quale e' la differenza?
Che lui non sente il bisogno di trovare approvazione su altri NG.
non cerco approvazione, ho semplicemente detto la mia, se non sbaglio in
questo ng si parla di Roma e puoi scriverci chiunque a condizioni che
rispetti il topic..
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
ripeto trovami un post su un altro ng dove attacco gratuitamente la Roma o
totti, sono uno dei pochi, se non ci credi googla pure, che ha difeso Totti
in moltio casi o per dirti una prima di Manch-Roma h adetto di tifare per la
Roma
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
in realtà il mio intervento è nato in relazione alle recenti dichiarazioni
di Totti sull'inizio del campionato e il rispetto della nazionale, quello mi
sembra fosse il primo thread aperto a riguardo, poi rielggiti com'è andata
la discussione, ho semplicemente detto che se Totti pensa di abbandonare la
nazionale, scelta legittima peraltro, sarebbe bene che eviti di accusare
qualcuno di non rispettare le esigenze di Donadoni,punto.
Poi qualcuno in risposta al mio intervento l'ha buttata sul discorso in
general edell'eventuale ritoreno in nazionale di Totti e allora ho detto la
mia, non sono stato io ad uscire i ldiscorso

Ludwig il Gargoyle
2007-07-19 10:09:03 UTC
Post by Awertyster
non cerco approvazione,
No, al limite la imponi.
Post by Awertyster
se non sbaglio
in questo ng si parla di Roma e puoi scriverci chiunque a condizioni
che rispetti il topic..
Allora mi perdonerai se ti dico che (ma non solo tu, eh, sia chiaro),
avete rotto il cazzo.
Post by Awertyster
ripeto trovami un post su un altro ng dove attacco gratuitamente la
Roma o totti,
Per carita' di Dio, ,a e' bastato farti notare la banalita' delle tue
argomentazioni, per farti irritare?
Questo non l'ho scritto mica io:

[boq]
nel caso di Totti sarebbe una cosa decisa a tavolinotra il
giocatore e il tecnico e sarebbe una mancanza di ripetto verso gli altri
che non ti credere siano tutti sani e integri...
[/boq]

E' una mancanza di rispetto, ma mica motivi il perche'. Naturale, mica
lo sai: ti da' solo fastidio che Totti possa saltare le partite di
qualificazione per giocare direttamente la fase finale.
Poi quella splendida frase sibillina "non ti credere siano tutti sani e
integri" e' stupenda.. dicci, dicci, non fare il timido. Se sai qualcosa
non tenertela per te.

[boq]
e poi la storia dell'integrità è vera fino a un certo punto,
[/boq]

Ipse dixit.

[boq]
ricordiamoci che totti per vincere la scarpa d'oro ha giocato 3 partite
di campionato perfettamente inutili per poi rinunciare, perché stanco
alle 2 fondamentali sfide con la nazionale
[/boq]

Per chi si mettesse solo ora in ascolto, le due partite fondamentali
sarebbero Isole Far Oer e Lituania.

[boq]
Zidane è su un altro livello
[/boq]

Concordo. Lo dicono le statistiche degli assist e dei gol. Per tacere
della differenza di caratura dei club in cui hanno militato i due.

[boq]
d'altra parte il Brasile ha dimostrato che si può vincere anche senza le
bizze dei suoi fuoriclasse, così come l'o ha dimostrato il Milan
vincendo senza Sheva e ammetterai che Sheva fosse iportante per il Milan
un po' di più di quello che Totti è stato in questi anni per la
nazionale
[/boq]

Infatti le statistiche FIFA sugli assist al mondiale 2006 le ha fatte
ISCR, mentre all'Europeo 2000 giocavi tu.
Poi il paragone fra Brasile e Milan e' fantastico. Ma tu sei obiettivo,
eh, ricordiamocelo.
Post by Awertyster
in realtà il mio intervento è nato in relazione alle recenti blah blah
blah

/me che prende le cuffiette

LiG
Awertyster
2007-07-19 10:24:49 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
non cerco approvazione,
No, al limite la imponi.
Post by Awertyster
[...]
non hai risposto alla mia osservazione il discorso sul ritorno di totti in
nazionale non l'ho tirato fuori mica io..
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
ripeto trovami un post su un altro ng dove attacco gratuitamente la
Roma o totti,
Per carita' di Dio, ,a e' bastato farti notare la banalita' delle tue
argomentazioni, per farti irritare?
sgiusto, sono tanto condivisibnbili da poter essere definite banali
Post by Ludwig il Gargoyle
E' una mancanza di rispetto, ma mica motivi il perche'. Naturale, mica
lo sai: ti da' solo fastidio che Totti possa saltare le partite di
qualificazione per giocare direttamente la fase finale.
non trovo rispettoso questa eventuale decisione a tavolino verso chi si fa
il culo per due anni per raggiungere gli europei e poi si vede tolto il
posto da chi è rimasto a casa per non stancarsi in queste partite
poi oh, se Donadoni e gli altri del gruppo sono d'accordo per me va bene,
l'importante è che si vinca..
Post by Ludwig il Gargoyle
Poi quella splendida frase sibillina "non ti credere siano tutti sani
e integri" e' stupenda.. dicci, dicci, non fare il timido. Se sai
qualcosa non tenertela per te.
non è sibillina, ho fatto un esempio, Aleessandro Del Piero, giocatore che
mi sta molto meno simpatico di Totti e gioca in una squadra che mi sta molto
più antipatica della Roma (voglio dire non ho pregiudizi se non a favore di
totti) che però apprezzo in quanto pur avendo subito in passato un
infortunio molto più grave di totti e andando soggetto molto più di Totti,
probabilmente
pcome conseguenza di quell'infortunio, a guai muscolari gioca tutte l
partite comprese le amichevoli con la nazionale e a cetta anche la panchina,
e così come Totti in passato ha avuto pesantissime critiche per le sue
prestazioni in nazionale
Post by Ludwig il Gargoyle
Per chi si mettesse solo ora in ascolto, le due partite fondamentali
sarebbero Isole Far Oer e Lituania.
partite, sempre per chi si è messo in ascolto, sono state stradominate dagli
azzurri
Post by Ludwig il Gargoyle
Concordo. Lo dicono le statistiche degli assist e dei gol. Per tacere
della differenza di caratura dei club in cui hanno militato i due.
se sono le statisrtiche a far grand un calciatore, il più grand egiocatore
in attività dovrebb essere Romario, lo è?
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
ha fatto più assist Totti o Pirlo ai mondiali?
di Totti ricordo l'assist a pirlo mi sa e basta
detto questo imho non si giudica un calciatore dai numeri ma guardando le
partite e totti ai mondiali non ha brillato e se voi sostenete il contrario
non fate che sminuirlo, Totti è molto più di quello cisto ai mondiali..
Non ha brillato per diverse ragioni e soprattutto per l'inforunio, è
vero,nessuno lo negaperò non è colpa mia se totti si è infortunato alla
vigilia di mondiali
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
in realtà il mio intervento è nato in relazione alle recenti blah
blah blah
/me che prende le cuffiette
ecco non hai letto la discussione. Ne prendo atto

Ludwig il Gargoyle
2007-07-19 10:38:02 UTC
Post by Awertyster
non hai risposto alla mia osservazione il discorso sul ritorno di
totti in nazionale non l'ho tirato fuori mica io..
Scusa, e' che non avendo letto "nghè" non me ne ero accorto.
Post by Awertyster
[...]
Avendo a priori deciso che i problemi fisici di Totti sono "vero fino ad
un certo punto" [cit.], trovo la tua conclusione condivisibile.
Perdonami se rotflo, ma lo faccio sempre pienamente d'accordo a meta'
con te.
Post by Awertyster
non è sibillina, ho fatto un esempio, Aleessandro Del Piero,
Non sapevo che Del Piero fungesse da spartiacque per definire chi e'
infortunato e chi no.
Post by Awertyster
partite, sempre per chi si è messo in ascolto, sono state stradominate
dagli azzurri
Non e' colpa di Totti se anche agli altri non andava di giocare e si e'
dovuti ricorrere a Buffon contro le Far Oer e a Quagliarella contro la
Lituania.
Post by Awertyster
se sono le statisrtiche a far grand un calciatore, il più grand
egiocatore in attività dovrebb essere Romario, lo è?
Accidenti, che esempio calzante. Un 50enne, che gioca in Nuova Zelanda
pur di accumulare gol, con l'attaccante titolare 31enne, della squadra
vicecampione d'Italia.
Per tacere della parolina "assist"..
Guarda, mi inchino di fronte a tanta competenza calcistica.
Post by Awertyster
ha fatto più assist Totti o Pirlo ai mondiali?
Vuoi che te li elenco?

Totti:
Ghana: a Pirlo
Rep. Ceca: a Materazzi
Ucraina: Zambrotta (tacco), Toni

Pirlo:
USA: a Gilardino
Germania: a Grosso
Francia: a Materazzi

E non ricordo neanche se a Toni furono entrambi suoi, gli assist.
Ma vabbeh, che te lo dico a fare... parli per slogan e luoghi comuni
^____^
Post by Awertyster
ecco non hai letto la discussione. Ne prendo atto
Bravo. Sono proprio un cattivone. Mi sa che brucero' all'inferno, non
c'e' speranza per me.
Forse e' il caso che passi a moralizzare qualcun altro.

LiG
Joe [Sensi]
2007-07-19 11:06:57 UTC
"Ludwig il Gargoyle"
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
ha fatto più assist Totti o Pirlo ai mondiali?
Vuoi che te li elenco?
Ghana: a Pirlo
Rep. Ceca: a Materazzi
Ucraina: Zambrotta (tacco), Toni
Australia: Grosso in occasione del rigore. Lancio da centrocampo appena
entrato. Cioè praticamente una partita di una fase di un mondiale in cui ha
inciso al 100% . Assist e rigore decisivo. Ma cosa vuoi che sia ... ;)

E di cosa stiamo ancora a parlare? Ed era al 30% della condizione. Ma ci
sarà un motivo se Marcello Lippi (noto juventino) lo ha atteso fino
all'ultimo giorno o no? Cioè un minimo più di questi moralizzatori capirà o
no? Mi sembra che il Real prima di prendere Zidane puntò su Totti per poi
ripiegare su Zidane. Ma, ripeto, di cosa stiamo parlando???
Ludwig il Gargoyle
2007-07-19 11:10:25 UTC
Post by Joe [Sensi]
E di cosa stiamo ancora a parlare?
Sai, loro non e' che cercano approvazione o, peggio, di imporci il loro
pensiero.
E' che tentano di redimerci, di purificarci, di renderci finalmente degni
per godere appieno della visione mistica della Verita'.

^______^

--
LiG

P.S.
Mi manca tanto il Maestro.
Joe [Sensi]
2007-07-19 11:31:41 UTC
"Ludwig il Gargoyle" <***@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio
Post by Ludwig il Gargoyle
P.S.
Mi manca tanto il Maestro.
ROTFL
Totti Pallone D'oro
2007-07-19 12:08:21 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Joe [Sensi]
[...]
Deve essere una specie di VIRUS!!
Mi piacerebbe "contare" quanti moralizzatori
sono passati da queste parti dal 2000 ad oggi...

--
TPD'o

Joe [Sensi]
2007-07-19 13:29:30 UTC
Post by Totti Pallone D'oro
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Joe [Sensi]
[...]
se pensi poi che in catalogo abbiamo De Rossi e Aquilani, vedrai come si
moltiplicheranno, quando Totti smetterà di giocare attaccheranno con De
Rossi (sempre ammesso che rimanaga a Roma, qualora dovesse partire
...beh...diventerà il migliore)!!!
Bomber
2007-07-19 10:27:01 UTC
Post by Awertyster
ho semplicemente detto che se Totti pensa di abbandonare la
nazionale, scelta legittima peraltro, sarebbe bene che eviti di accusare
qualcuno di non rispettare le esigenze di Donadoni,punto.
Ma anche il contrario...
Totti dovrebbe finire di spaccarsi la schiena (ha due ernie) per la
Nazionale mentre i dirigenti della federazione per primi, col
calendario che hanno varato, dimostrano la Nazionale e suoi interessi
sono carta igienica?

Bomber
Bomber
2007-07-19 12:59:48 UTC
On Thu, 19 Jul 2007 10:27:01 GMT, Bomber
Post by Bomber
dimostrano la Nazionale e suoi interessi
...dimostrano CHE la Nazionale e suoi interessi...
Post by Bomber
sono carta igienica?
Bomber
Joe [Sensi]
2007-07-19 10:04:12 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Awertyster
[...]
Braida gli sbava dietro da quando ha 16 anni. Braida, non un iscmano
qualsiasi. Pelè, Maradona e molti altri lo reputano il miglior giocatore del
mondo. Arriva questo cretino e comincia con la morale. Che palle, se ne
stesse sul suo NG a parlare delle gesta della vergine brasiliana, del
professionista che firma un contratto l'anno scorso e batte cassa oggi
perchè il Real gli offre una cifra astronomica. Che razza di buffoni. E
vengono a fare la morale qui. Che palle....Ma noi Paolo Maldini ce lo siamo
mai cagato?? Quant'è brutta l'invidia, mamma mia....
Awertyster
2007-07-19 10:08:44 UTC
Post by Joe [Sensi]
Braida gli sbava dietro da quando ha 16 anni. Braida, non un iscmano
qualsiasi.
che significa scusa?
anche a me sarebbe piaciuto Totti nella mai squadra ma non per questo è il
più forte campione della galassia o tutto ciò che fa è gisuto

Pelè, Maradona e molti altri lo reputano il miglior
Post by Joe [Sensi]
giocatore del mondo.
sicuro?
Post by Joe [Sensi]
Arriva questo cretino e comincia con la morale.
si inizia ad insultare vedo...
Post by Joe [Sensi]
[...]
mi spieghi cosa c'entra Kkaà in sta storia?il caso kakà rigurda il giocatore
la società e itifosi milanisti, quello totti il giocatore , Donadoni, la
figc e tifosi della anzionale
Comprendi la differenza?

Awertyster
2007-07-18 22:42:45 UTC
Post by Joe [Sensi]
[...]
Detto che a me lo sciovinsimo, il patriottismo esasperato, è la cosa che più
da fastidio dei francesi, la situazione di Zidane mi pare un po' diversa nel
senso che se ricordo bene lui aveva deciso di lasciare al nazionale e poi è
stato convinto a furor di popolo a tornare pe ri mondiali,come in Italia ad
esmpio ricordo avvenne agli scorsi europei senza successo per Maldini (che
imho giustamente disse no) Totti invece sarebbe lui a scegliere l'impiego
part time ed è quello che a menon piace del suo atteggiamento, la nazionale
o si accetta in toto, in quanto dev'essere u nonore e si vanno a fare tuttee
le partite in cui il ct punta su di te, comprese le amichevoli, oppure si
chiude definitivamente, come hanno fatto tutti gli altri in passato, per non
parlare poi della differenza tra Zidane e Totti oltre che di talento (Totti
lo ritengo il miglior giocatore italiano d'attacco ma Zidane era su un altro
pianeta) sia di apporto dato nel la loro carrierea alla nazionale
Il trattamento che i francesi hanno riservato a Zidane è stato a dir poco
scandaloso, se ricordo bene ricevette anche i complimenti di Chirac, e se
fosse successa la stessa cosa in Italia avrebbero ci avrebbero crocifisso...
Quanto a Kakà, a me non frega proprio niente se vada o meno in nazionale,
non sono tifoso dei verdoro mentre lo sono della nazionale italiana, anzi se
riposa spno pure più contento, certo è che se fossi brasiliano non avrei
preso proprio bene il suo comportamento anche se c'è da dire che la coppa
America si svolge a Luglio e non permetterebbe a chi la disputa di fare
proprio vacanze e sarebbe più opportuno che i tornei continentali si
svolgessero tutti contemporaneamente nel giugno dell'anno pari in cui non
c'è il mondiale (vedi i problemi che accadrano per la Coppa d'Africa)

Joe [Sensi]
2007-07-19 07:31:16 UTC
Post by Awertyster
Post by Joe [Sensi]
[...]
sentiamo...

nel
Post by Awertyster
[...]
LOL e già perchè se una cosa del genere la facesse Totti sarebbero tutti
d'accordo vero? Per cortesia....

Post by Awertyster
[...]
Infatti. Lui ha detto che si metterà a disposizione della Nazionale quando
si sentirà integro al 100% Dov'è il problema? Adesso vuole centellinare le
sue risorse al meglio, se poi si sentirà perfettamente integro si metterà a
disposizione della nazionale. A quel punto dovrà scegliere Donadoni e potrà
anche scegliere di non convocarlo. Non capisco perchè scattate tutti come
piselli in astinenza. Che problemi avete?

Post by Awertyster
[...]
Totti gioca a sinistra, a destra, da centravanti e da trequartista facendo
sempre la differenza. E' molto più duttile di Zidane e non ha giocato in
squadre prestigiose come quelle in cui ha giocato Zidane. Se lo avesse fatto
(per scelta non l'ha fatto, ricordo ancora i post su ISCM che per 4 anni di
seguito sbavavano all'idea che Totti arrivasse al Milan) la tua idea sarebbe
stata diversa. Riguardo la nazionale Totti, nel 2000 fece un europeo
straordinario dove solo per quella sega di DelPiero che si mangiò il secondo
goal ( palla di Totti che lo mise solo davanti al portiere) contro la
Francia non alzammo il trofeo. Riguardo il recente mondiale veniva da un
infortunio gravissimo, ha messo l'anima per esserci, ha contribuito alla
vittoria del mondiale (vatti a vedere gli scores FIFA) ed è stato massacrato
ugualmente non si sa per quale motivo. Ed è stato massacrato e giudicato
come se quell'infortunio così grave non l'avesse mai subito. Te lo ripeto,
rifletti con la tua testa non con quella dei media...
Post by Awertyster
Il trattamento che i francesi hanno riservato a Zidane è stato a dir poco
scandaloso,
il trattamento che ha subito Totti per il caso Poulsen è stato scandaloso
non quello riservato alla Francia da Zidane dove invece si è fatto di tutto

Post by Awertyster
fosse successa la stessa cosa in Italia avrebbero ci avrebbero
crocifisso...
Se fosse successo relativamente a Totti. Se si fosse trattato di Nesta,
DelPiero o Maldini strai tranquillo che si sarebbero levate in volo le
frecce tricolori...
Post by Awertyster
Quanto a Kakà, a me non frega proprio niente se vada o meno in nazionale,
non sono tifoso dei verdoro mentre lo sono della nazionale italiana, anzi
se riposa spno pure più contento
idem per noi riguardo a Totti se deve esser cmq sempre trattato male a
priori per invidia...

Post by Awertyster
preso proprio bene il suo comportamento
perchè sei italiano.

Post by Awertyster
America si svolge a Luglio e non permetterebbe a chi la disputa di fare
proprio vacanze
porelli, pensa se un'attenuante del genere la proponesse Totti. Non ti rendi
conto di quello che stai dicendo.

Post by Awertyster
svolgessero tutti contemporaneamente nel giugno dell'anno pari in cui non
c'è il mondiale (vedi i problemi che accadrano per la Coppa d'Africa)
e sarebbe anche opportuno lasciare Totti in santa pace e non rompergli le
scatole ogni due minuti per parlare sempre delle stesse cose. Quando si
metterà a disposizione della nazionale il mister potrà convocarlo o meno.
Ripeto: che problemi hai? Secondo te il suo comportamento è poco corretto?
Pazienza, Kakà ha rinnovato lo scorso anno e quest'anno batte cassa. Fa
professionalmente schifo, guardati i tuoi giocatori, Nesta compreso che a
Totti ci pensa Gigi Riva che conosce il suo valore e non ha per nulla
invidia.
Awertyster
2007-07-19 09:46:34 UTC
Post by Joe [Sensi]
LOL e già perchè se una cosa del genere la facesse Totti sarebbero
tutti d'accordo vero? Per cortesia....
certo che no, e come ho detto prima non sarei stato d'accordo nemmeno se lo
avesse fatto Maldini
Tuttavia mentre nel caso Di Zidane, non era stato il giocatore a
preventivare di saltare la nazionale per le qualificazioni per poi andare ai
mondiali nel caso di Totti sarebbe una cosa decisa a tavolinotra il
Post by Joe [Sensi]
[...]
no, lui ha detto che vorrebbe un impegno part time...
e poi la storia dell'integrità è vera fino a un certo punto, ricordiamoci
che totti per vincere la scarpa d'oro ha giocato 3 partite di campionato
perfettament einutili per poi rinunciare, perché stanco alle 2 fondamentali
sfide con la nazionale
Esalti tanto i valori della patria ed ell'attaccamento ai colori della
nazione, ma quest'attaccamento dovrebbe essere a senso unico, Totti se ne
sbatte dell'italia per perseguire un traguardo personale e l'Italia dovrebbe
amare Totti perché italiano?
Post by Joe [Sensi]
[...]
Totti te l'ho detto è il miglior talento italiano nel post Baggio, però
Zidane è su un altro livello, poi il calcio ognuno lo vede come gli pare, e
non sono influenzato da nessuno in questo giudizio, anche perché se ti devo
dire a livello personale mi sta molto più simpatico Totti che Zidane
Post by Joe [Sensi]
Post by Awertyster
[...]
è fatto di tutto per difendere i propri colori
evidentemente abbiamo valori diversi, per te la patria e i propri colori
vengono prima di tutto, io invece al primo posto ci metto la dignità, il
rispetto degli altri, la correttezza dell'individuo e alla grendeur
esasperata francese preferisco tutta la vita il masochismo italiano
Post by Joe [Sensi]
Se fosse successo relativamente a Totti. Se si fosse trattato di
Nesta, DelPiero o Maldini strai tranquillo che si sarebbero levate in
volo le frecce tricolori...
non credo proprio, le tue sono semplici illazioni, trovami un precedente...
Post by Awertyster
preso proprio bene il suo comportamento
perchè sei italiano.
appunto tu oltre che romanista sei italiano e se il miglior talento italiano
non vuol giocare in nazionale la cosa non ti dovrebbe far piacere
Ad esempio io da milanista non sono contento che il miglior difensore
italiano, Nesta, abbia detto basta alla nazionale, è una scelta legittima ma
che non condivido, così come legittima sarebbe quella di Totti, quello che
non può essere accettato è che voglia contrattare le sue modalità di impiego
perché lui non può stancarsi nelle partite inutili (ad esempio DelPiero, che
a me come calciatore non piace e che gioca in una squadra che mi sta molto
meno simpatica della tua, va molto apprezzato per l'atteggiamento che ha nei
confronti della nqazionale, nonostante anche lui abbia vuti serissimi
infortuni e vada soggetto a frequenti noie muscolari e come Totti e forse
più di Totti ha ricevuto crtitiche per le sue prestazioni in azzurro)
Post by Awertyster
America si svolge a Luglio e non permetterebbe a chi la disputa di
fare proprio vacanze
porelli, pensa se un'attenuante del genere la proponesse Totti. Non
ti rendi conto di quello che stai dicendo.
ripeto se fossi brasilano non avrei preso bene il forfait di Kakà anche in
cosndierazione del fatto che altri campioni che giocano in europa la cxoppa
america saino andati a farli
ma io non sono brasilaano e di sta cosa me ne può fregar di meno, mentre tu
oltre che romanista sei italiano e quind non puoi essere indifferente alla
questione Totti
Post by Joe [Sensi]
[...]
non lo si può mica aspettare per sempre...

Post by Joe [Sensi]
[...]
ma guarda io penso a Totti perché è un mio giocatore in quanto italiano e in
quanto ritengo possa essere utile alla causa della nazionale cosi come penso
a Nesta
Nesta ha fatto una scelta, senza contrattare niente connessuno (o non l'h
aancora fatta e comunque la farà), Totti pretende come condizione per
tornare in nazionale un comportamento privilegiato e un trattamento del
genere io lo concedewrei (forse) a Maradona e a nessun altro

Zio Nico
2007-07-19 14:00:10 UTC
la nazionale o si accetta in toto, in quanto dev'essere u nonore e si
vanno a fare tuttee le partite in cui il ct punta su di te, comprese le
amichevoli, oppure si chiude definitivamente,
E perchè? E' come se qualcuno dicesse a Maldini "o ce la fai a giocacre
nel Milan tutte le partite oppure te ne vai".

Totti ha detto chiaramente che non riesce, oggettivamente, a fare 60
partite l'anno. E quindi chiede di essere utilizzato con parsimonia... che
ci sta di male?
Quanto a Kakà, a me non frega proprio niente se vada o meno in nazionale,
non sono tifoso dei verdoro mentre lo sono della nazionale italiana,
Quindi il discorso morale vale solo per quelli che tifi tu?
--
Nico

meriadoc
Joe [Sensi]
2007-07-18 13:30:34 UTC
Post by Awertyster
Post by YR
[...]
Vogliamo parlare di Kakà? Senza fare polemiche? Ha sfanculato la Nazionale
nella recente Coppa America. No perchè vedo che voi del Milan siete tutti
censori di ogni alito che Totti emette. Guardare un'pò in casa vostra? Avete
Kakà che è molto più forte, gioca anche da punta centrale vincendo la scarpa
d'oro ed è attaccattissimo alla nazionale, pensate a lui... ;)