[Topic Nuovi] Ed ora qualcosa di completamente diverso
Ludwig il Gargoyle
2010-03-02 15:54:17 UTC
Mi sono comprato l'armonica nuova: una splendida Honer modello Marine Band.
Rapporto qualita'/prezzo ottimo, magari poco affidabile in durata.

Qualche immagine:

Ora, pero', non intasate ISCR di reply a questo sconvolgente quanto
svoltante post.

LiG
Shuren
2010-03-02 16:04:14 UTC
http://www.sheehans.com/images/products/group/large/ifhmmbh.jpg
http://dianasegara.com/harmonica/Marine%20Band3.jpg
http://www.musicvillageonline.net/images/MARINEBAND%20189620.jpg
Terence il Gargoyle
Ludwig il Gargoyle
2010-03-02 16:08:58 UTC
Post by Shuren
Terence il Gargoyle
"Mi spiace l'ingresso e' riservato ai soli soci"
"Beh, ma io e lui siamo soci!"

LiG
Shuren
2010-03-02 16:12:25 UTC
??
Ludwig il Gargoyle
2010-03-02 16:16:23 UTC
??
"Continuavano a chiamarlo Trinita'" :)
M'hai citato Terence e ieri hanno dato il primo film (e io non ho potuto
resistere dal riguardarmelo per l'ennesima volta, rotolandomi di nuovo)

LiG
Shuren
2010-03-02 16:19:34 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
??
"Continuavano a chiamarlo Trinita'" :)
M'hai citato Terence e ieri hanno dato il primo film (e io non ho potuto
resistere dal riguardarmelo per l'ennesima volta, rotolandomi di nuovo)
Bellissimo Trinità, ma io non mi riferivo a quel Terence :)

Ludwig il Gargoyle
2010-03-02 16:21:16 UTC
Post by Shuren
Bellissimo Trinità, ma io non mi riferivo a quel Terence :)
Ero sicuro che c'era la fregatura nella tua citazione, per questo avevo
tentato di spostare il tiro ^________^

LiG
Free Jeery
Bella se ci incontriamo facciamo qualche bel pezzo di Neil Young !!
Trappole sul Finale
2010-03-02 16:06:01 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Mi sono comprato l'armonica nuova: una splendida Honer modello Marine Band.
Io ho fatto colazione in un bar a via della Conciliazione. Latte
macchiato e danese.
Stefano
Conte Mirtillo
2010-03-02 17:00:38 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Mi sono comprato l'armonica

"piango"
Ludwig il Gargoyle
2010-03-02 17:09:34 UTC
Post by Conte Mirtillo
"piango"
Capolavorone cosmico.

LiG
Conte Mirtillo
2010-03-02 17:11:05 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Capolavorone cosmico.
Anche di più. Musica, testo e interpretazione da spellarsi le mani.
Ludwig il Gargoyle
2010-03-02 17:16:17 UTC
Conte Mirtillo, degno della sua fama (e non solo), pensò bene di
Post by Conte Mirtillo
Musica, testo e interpretazione da spellarsi le mani.
Un classico esempio di come Madre Natura, alle volte, compia delle vere
e proprie ingiustizie.

Non le e' bastato dotarlo di una capacita' letteraria fuori dal comune,
che gli permette di scrivere delle vere e proprie sceneggiature in pochi
versi..
Non le e' bastato dotarlo di un senso del rock, del folk e del blues
pari solo ai grandi interpreti del genere..

Doveva pure dargli quella voce e quella presenza sul palco.

LiG
Conte Mirtillo
2010-03-02 17:25:06 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Già. Io l'ho visto tre volte dal vivo e son sempre rimasto così
O_________________O

Vabbè, a Milano durante Thunder Road credo di aver toccato il massimo
della felicità durante un evento (pari solo al collegamento tv durante
la festa al circo massimo quando si sono alzate TUTTE le bandiere).
Fred (nqcsal)
2010-03-02 19:07:09 UTC
Post by Conte Mirtillo
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
non mi fa vedere il video, matate oarlando del coattone, camionista
mancato, il ligabue d'oltremanica, cioe' bruss deboss?
--
Fred

http://hansguncia.labrute.fr
http://kitchen.fdemasi.org/blog
twitter: freddemasi

"Se uno non e' cieco vede." Guelfo
"Si come no. Ed il sole gira intorno alla terra. Siete come la chiesa
Cattolica ai tempi di Galileo voi!"
Guelfo a noi di ISR
Conte Mirtillo
2010-03-02 19:13:51 UTC
camionista mancato
E dire che sulla musicassetta di Born In the Usa c'erano già, ai
tempi, i testi.
il ligabue d'oltremanica
Catoblepa
2010-03-02 19:19:37 UTC
Post by Fred (nqcsal)
il ligabue d'oltremanica
direi un ligabue più lamentoso, un vasco rossi con testi meno profondi,
un marco carta più vecchio.
..quando al fine d'un giorno noioso, la gaiezza risorge nel cuor..
Conte Mirtillo
2010-03-02 19:21:30 UTC
vabbè dai, "the pen is on the table".
Catoblepa
2010-03-02 19:41:28 UTC
Post by Conte Mirtillo
Post by Catoblepa
un vasco rossi con testi meno profondi,
vabbè dai, "the pen is on the table".
"The highway is alive tonight
Where it’s headed everybody knows
I’m sittin’ down here in the campfire light
Waitin’ on the ghost of Tom Joad"

un Gigi D'Alessio meno creativo.
..quando al fine d'un giorno noioso, la gaiezza risorge nel cuor..
Conte Mirtillo

Leggila tutta che magari capisci anche di COSA parla.
Catoblepa
2010-03-02 20:17:40 UTC
Post by Conte Mirtillo
Post by Catoblepa
[...]
Letta.
L'avevo sopravvalutato, lo degrado da Gigi D'Alessio a Gianni Celeste
con più capelli.
..quando al fine d'un giorno noioso, la gaiezza risorge nel cuor..
Conte Mirtillo
2010-03-02 20:21:19 UTC
"Tom Joad NON gioca nel Chelsea"
Catoblepa
2010-03-02 20:40:17 UTC
Post by Conte Mirtillo
Post by Catoblepa
L'avevo sopravvalutato, lo degrado da Gigi D'Alessio a Gianni Celeste
con più capelli.
"Tom Joad NON gioca nel Chelsea"
seeeee vabè, e magari mi verrai la prossima che mi verrai a raccontare
è un gol di tacco di Okaka su cross di Pit.
..quando al fine d'un giorno noioso, la gaiezza risorge nel cuor..
Ludwig il Gargoyle
2010-03-02 23:33:00 UTC
Post by Conte Mirtillo
Leggila tutta che magari capisci anche di COSA parla.
In tutta onesta': ma come ti va di rispondere a queste stronzate?
Posso capire il discorso: mi piace/non mi piace (che cmq trovo
noiosissimo), ma addirittura dover dimostrare lo spessore unico dei testi
del Boss, ma non lo trovi inutile?

Come se ora dovessi mettermi a spiegare l'incredibile rivoluzione
dell'armonia nelle composizioni Beethoven.
Ma gia' solo il fatto che uno si pone il dubbio sulla questione, dovrebbe
sciogliere ogni riserva sulla sua competenza musicale.

Il gusto non ha limite ed e' sempre legittimo, imho; l'incompetenza no.

LiG
Catoblepa
2010-03-03 00:11:42 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Conte Mirtillo
[...]
ah, l'ironia, questa sconosciuta.
Post by Ludwig il Gargoyle
Come se ora dovessi mettermi a spiegare l'incredibile rivoluzione
dell'armonia nelle composizioni Beethoven.
ecco, discutere su questo sarebbe interessante, se ne sei capace, anche
perchè la rivoluzione non è stata solo nell'armonia, ma anche nella
forma, stravolta nelle Sonate per pianoforte, come ben spiegato da
Schnabel, senza dubbio il miglior revisore delle 32.
Una vera rivoluzione, un esempio celeberrimo è l'op.72 n.2, la prima
nella storia ad iniziare con un Adagio, e che Adagio!
Mi ricordo che, pur essendo molto semplice tecnicamente, eseguirlo
richiedeva sempre una notevole concentrazione per mantenere tutte
uguali le note della mano destra, soprattutto suonarlo senza sordina.
Stupenda!
Anche se le mia preferita da suonare rimane l'Appassionata. E' la più
bella, c'è poco da fare.
Post by Ludwig il Gargoyle
Ma gia' solo il fatto che uno si pone il dubbio sulla questione, dovrebbe
sciogliere ogni riserva sulla sua competenza musicale.
Il gusto non ha limite ed e' sempre legittimo, imho; l'incompetenza no.
quoto, cazzo se quoto!
..quando al fine d'un giorno noioso, la gaiezza risorge nel cuor..
Ludwig il Gargoyle
2010-03-03 08:53:44 UTC
Post by Catoblepa
ah, l'ironia, questa sconosciuta.
Era ironia? Ok, allora.
Post by Catoblepa
ecco, discutere su questo sarebbe interessante, se ne sei capace,
anche perchè la rivoluzione non è stata solo nell'armonia, ma anche
nella forma,
Mai detto che la rivoluzione sia stata solo quella, ma certo se e' vero
che l'armonia e' stata scherzosamente definita, in tempi moderni, come
la ricerca di metodi per rendere gradevoli al pubblico sempre maggiori
dissonanze, lo dobbiamo proprio a Beethoven e a lavori come l'Eroica.
Post by Catoblepa
stravolta nelle Sonate per pianoforte, [cut]
Una vera rivoluzione
Tutta la musica da camera di Beethoven segna una svolta nel genere.
Trovo molto piu' significativi gli ultimi quartetti e la Kreutzer,
pero'.
I primi per lo spessore intimistico e il lirismo non piu' di
intrattenimento ma quasi sinfonico (nel senso moderno del termine) e la
Kreutzer, che considero uno dei simbolo di un umanesimo compositivo
praticamente infinito.
Post by Catoblepa
Anche se le mia preferita da suonare rimane l'Appassionata. E' la più
bella, c'è poco da fare.
Non saprei. La Patetica, Gli Addi e le ultime due, non riesco a
collocarle al di sotto.

LiG
Catoblepa
2010-03-03 17:28:56 UTC
Post by Catoblepa
[...]
Si, cmq in effetti è troppo difficile parlare di Beethoven su un NG, ne
uscirebbe fuori un trattato.
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Catoblepa
[...]
La Kreutzer non l'ho mai nemmeno ascoltata ^___^
Provvedo subito.
Per il resto cmq il mio Beethoven preferito è quello delle Sinfonie,
l'Eroica, la Quinta, e poi, la Nona, genio puro.
Anche l'Aurora è stupenda.
..quando al fine d'un giorno noioso, la gaiezza risorge nel cuor..
Ludwig il Gargoyle
2010-03-04 08:51:53 UTC
Post by Catoblepa
Per il resto cmq il mio Beethoven preferito è quello delle Sinfonie,
l'Eroica, la Quinta, e poi, la Nona, genio puro.
Trovo la Settima impareggiabile per la fliuidita' e per l'uso straordinario
degli ottoni.

--
LiG

Conte Mirtillo
2010-03-03 00:19:17 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Certo, certo ma volevo vedere fin dove arrivava... uno spera sempre
che il flame non sia solo il frutto di provocazione e ignoranza ma
anche di qualche, flebile, conoscenza. Avrei potuto "ucciderlo" con
una, chessò, Galveston Bay ma ho presto capito che si era difronte ad
una trollata senza il minimo di appiglio.
Chiaro.
Catoblepa
2010-03-03 01:21:16 UTC
Post by Conte Mirtillo
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
uff..eddai Conte, stavo cazzeggiando, mamma mia quanto siete seriosi!
..quando al fine d'un giorno noioso, la gaiezza risorge nel cuor..
Conte Mirtillo
2010-03-03 09:21:09 UTC
Post by Catoblepa
uff..eddai Conte, stavo cazzeggiando, mamma mia quanto siete seriosi!
scusa eh, ma se arrivi provocando è normale che il tono delle risposte
sia adeguato.
se c'era un :) o un :P imho sarebbe stato diverso.
non per il "segno" ovvio, ma per il tono che da al post.

poi, si fa sempre per parlare.
almeno io