[ot ZZ] ...e pian pianino...quarto posto...
gio_sgj
2010-11-15 19:21:00 UTC
Foggia-Ternana 4-0

Agostinone, autore del terzo gol: "questo è il frutto dei sacrifici che ogni
calciatore fa durante la stagione e durante gli anni per raggiungere
obiettivi importanti. Noi abbiamo un grande allenatore che ci guida ed è
importante per noi, che dobbiamo sfruttare questo momento per raggiungere
palcoscenici di rilievo.
***
Avere Zeman vuol dire avere tutto, perchè è un tecnico che ti migliora sotto
ogni aspetto: fisco, atletico, tecnico, umano, mentale. Son cose che non
capitano tutti i giorni, e per questo noi a Foggia dobbiamo ritenerci molto
fortunati".
***

Burrai, il perno del centrocampo del Foggia, nome da segnarsi e ricordare
quando giocherà in grandi squadre: "Oggi abbiamo fatto solo il 10% di quello
che ci ha chiesto il mister ed abbiamo vinto 4 a 0. Prendete il quarto gol
di oggi. Veloce triangolazione al limite dell'area con palla a centro e gol
di testa. Da manuale del calcio. Ecco lui vorrebbe che noi giocassimo in
questo modo durante tutto l'arco della gara. Lui non ci dice mai bravi, ma
ci chiede sempre di più perchè, ed ha ragione, siamo ancora lontani da
giocare il suo calcio. Credo che un tecnico così se lo sognino anche in
serie A. Per me è un sogno averlo incontrato ed essere allenato da lui. E
sono sicuro che ci toglieremo belle soddisfazioni".

CLASSIFICA 1DIV/B

1 Nocerina 26
2 Benevento 25
3 Atletico Roma 24
*** 4 Foggia 20
5 Gela 19
6 Virtus Lanciano 19
7 Taranto 19
8 Cosenza 18
9 Foligno 15
10 Siracusa 15
11 Juve Stabia 14
12 Andria 14
13 Pisa 14
14 Lucchese 13
15 Ternana 12
16 Cavese 11
17 Barletta 11
18 Viareggio 11

...età media sotto i 23 anni (mi pare)...

...tutti ragazzotti provenienti da serie inferiori e primavera prestati...

grande allenatore e grande uomo
panaboy
2010-11-15 20:49:36 UTC
rotfl
gio_sgj
2010-11-15 21:23:25 UTC
che razza di rumori strani fa la tua bile!!!
Hirluin
2010-11-15 21:20:04 UTC
Quando senti CRUNCH CRUNCH sono i suoi incisivi
Trappole sul Finale
2010-11-15 23:10:44 UTC
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
rotfl
tu ridi pure ma come ti spieghi che tovunque vada i commenti dei
giocatori sono sempre di questo tipo?
Stefano
gio_sgj
2010-11-15 23:31:46 UTC
Post by Trappole sul Finale
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
rotfl
tu ridi pure ma come ti spieghi che tovunque vada i commenti dei
giocatori sono sempre di questo tipo?
:-ooo

...una domanda a panaboy su ZZ che prevede un'elaborazione obbiettiva?!?!?

hei!!!...non si beve in servizio!...

;-)
YR
2010-11-16 08:12:03 UTC
Post by Trappole sul Finale
tu ridi pure ma come ti spieghi che tovunque vada i commenti dei
giocatori sono sempre di questo tipo?
.....pure tu.....una domanda del genere a una persona che ha visto i suoi
giocatori crescere e correre grazie ad una farmacia pari a quella di un
piccolo ospedale di paese? ;-)
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
Soprano
2010-11-16 08:33:16 UTC
Post by YR
Post by Trappole sul Finale
[...]
cercate di capirlo, prima il suo odiato Ranieri gli viene a insegnare
calcio a Torino, poi il suo straodiato Zeman vince 4-0, settimana
difficile
Soprano
Trappole sul Finale
2010-11-16 09:59:24 UTC
Post by Soprano
Post by YR
Post by Trappole sul Finale
[...]
ci aggiungo che un paio di scommesse non gli sono entrate.
Stefano
panaboy
2010-11-16 11:36:20 UTC
e si continua con i rotfl
panaboy
2010-11-16 11:42:02 UTC
Post by Trappole sul Finale
tu ridi pure ma come ti spieghi che tovunque vada i commenti dei
giocatori sono sempre di questo tipo?
quelli riportati dai giornali, se vuoi ti racconto il commento di Biancolino
attaccante che lui ha avuto ad Avellino...
Poi, potrei raccontarti di esperienze dirette quando mi sono dovuto sorbire
zeman per un anno intero perchè lavoravo come cameraman ad Avellino, ma
verrebbero liquidate con la solita battuta:"mi ha detto mio cuggino"
Trappole sul Finale
2010-11-16 12:19:07 UTC
Post by panaboy
Post by Trappole sul Finale
[...]
Certo che non stiamo parlando di un essere perfetto e di sicuro avrà
molti difetti sia dal punto di vista tecnico che umano.
Come tutti noi del resto.
Tu per esempio qui dentro passi per un emerito coglione ma io che ti
conosco sotto altri aspetti posso dire che non sei solo quello che
mostri su iscr.
Allo stesso modo, il non riconoscere a Zeman almeno in parte i meriti
innegabili che i suoi estimatori non perdono occasione di rimarcare è
comunque stupido e di certo non ci si fa una bella figura.
Stefano
YR
2010-11-16 12:28:49 UTC
ISCR-http://tinyurl.com/3xx2w62 ? :-P
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
panaboy
2010-11-16 13:00:55 UTC
Post by Trappole sul Finale
Tu per esempio qui dentro passi per un emerito coglione ma io che ti
conosco sotto altri aspetti posso dire che non sei solo quello che
mostri su iscr.
ma è chiaro che un tifoso della juve in un ng di romanisti, qualunque cosa
scriva viene sempre visto in questo modo.
Post by Trappole sul Finale
Allo stesso modo, il non riconoscere a Zeman almeno in parte i meriti
innegabili che i suoi estimatori non perdono occasione di rimarcare è
comunque stupido e di certo non ci si fa una bella figura.
I meriti di Zeman sono che lavora bene con i giovani, le sue metodiche di
allenamento sono certamente divertenti.
Vedere un allenamento suo, non è certo come vedere un allenamento di
Ranieri, dove ti fai 2 palle assolute.
Detto questo i suoi limiti/difetti superano di gran lunga i meriti/pregi, ma
è chiaro che lui viene visto da una certa parte di tifosi come il
paladino del calcio pulito, quindi, anche dopo una serie di fallimenti
sportivi si mette sempre in primo piano questo aspetto.
Io non chiamerei in causa gli ex calciatori, nel bene e nel male, in quanto
è come quando chiedi ad un allievo come era il suo professore, magari
qualcuno ne parla bene e qualcun'altro male.
Piuttosto mi soffermerei sulle piazze dove è stato, tranne a Foggia e a Roma
sponda Roma, nelle altre città/nazioni non può nemmeno mettere piede.
Parliamo di Turchia, Serbia, Salerno, Avellino(qua lo cercano ancora e se
lo trovano...)Napoli e forse dimentico qualcosa.
Inoltre si parla bene della persona, ma io in 20 e passa anni di interviste
non gli ho mai sentito dire:"oggi ho sbagliato la sostituzione/la
formazione", per lui è sempre colpa del campo, della palla che rimbalza
male, dell'arbitro, del presidente che non gli ha comprato i giocatori che
voleva...Proprio recentemente, ricordando l'esperienza avellinese , ha avuto
il coraggio di dare la colpa ai tifosi per quella sciagurata stagione:

http://www.irpiniaoggi.it/index.php/avellino-calcio/10-calcio/48456-zeman-qe-scandoloso-il-ripescaggio-dei-lupiq.html

come se fossero i tifosi ad andare in campo a giocare...
Nella vita bisogna prendersi le proprie responsabilità,nn possiamo sempre
incolpare gli altri dei nostri fallimenti.
Prohaska
2010-11-16 13:21:10 UTC
Post by panaboy
ma è chiaro che un tifoso della juve in un ng di romanisti, qualunque cosa
scriva viene sempre visto in questo modo.
Non è chiaro per niente.
E' l'ennesima tua uscita a cazzo di cane.
Uno dei migliori confronti avuti qui su ISCR è stato con Tregol, un
tifoso juventino d.o.c.
E tutt'ora uno juventino a 24carati come cyb può tranquillamente
intervenire qui dentro, visto che è portatore sano di cervello.

Prendo per buono quanto scrive Trappole, perché è lui che lo scrive.
Ma la tua partecipazione su ISCR, è di disarmante pochezza.
--
Unico, grande amore.
"Ci siamo ancora noi dell'era Viola" (Fire)
http://cattiverie.wordpress.com
Zio Nico
2010-11-16 13:41:32 UTC
Post by Prohaska
Uno dei migliori confronti avuti qui su ISCR è stato con Tregol, un
tifoso juventino d.o.c.
Vero.
Post by Prohaska
E tutt'ora uno juventino a 24carati come cyb può tranquillamente
intervenire qui dentro, visto che è portatore sano di cervello.
Mo nun t'allargà... ;)
--
Nico

Prohaska
2010-11-16 14:16:14 UTC
Post by Zio Nico
Post by Prohaska
E tutt'ora uno juventino a 24carati come cyb può tranquillamente
intervenire qui dentro, visto che è portatore sano di cervello.
Mo nun t'allargà... ;)
Vabbe'...

Juventino "placcato oro", ok?
Zio Nico
2010-11-16 14:29:20 UTC
Post by Prohaska
Post by Zio Nico
Mo nun t'allargà... ;)
Vabbe'...
Juventino "placcato oro", ok?
si, insomma.... 'na patacca... (cyb, lo so che leggi, ma quando
intervieni?!?!? ^__-)
--
Nico

cyb
2010-11-17 15:59:50 UTC
Post by Zio Nico
Post by Prohaska
Post by Zio Nico
Mo nun t'allargà... ;)
Vabbe'...
Juventino "placcato oro", ok?
si, insomma.... 'na patacca... (cyb, lo so che leggi, ma quando
intervieni?!?!? ^__-)
Non vi stavo leggendo (non leggo tutto ISCR, figuriamoci un thread su
Zeman, essu' dai, no) hanno segnalato il thread su IASCJ - il reply di
Ludwig, nello specifico - e ho letto anche voi. Grazie per la stima,
ricambiata quasi alla pari: a voi vi immagino di silverplate. Al
massimo di princisbecco, toh.

Comunque, sul tema: ogni ng ha i suoi toni peculiari, e ISCR si
distingue parecchio dai (già eterogenei) ng di Inter, Milan e Juve. E'
più facile non essere juventino su IASCJ o non essere milanista su
ISCM che non essere romanista su ISCR, ecco. Non essere interista
invece è facilissimo ovunque, storicamente.

(gli IMHO metteteli voi a caso)
Zio Nico
2010-11-17 16:21:35 UTC
E'più facile non essere juventino su IASCJ o non essere milanista su
ISCM che non essere romanista su ISCR, ecco.
Non hai idea di che complimento tu mi abbia fatto.
O almeno, una volta diventai romanista ed iniziai a frequentare la Sud
proprio perché mi faceva sentire differente da ogni altro tifoso di ogni
altra squadra.
Ho smesso di frequentare lo stadio solo quando ho smesso di rendermi conto
delle differenze tra il romanista medio, il milanista medio, lo juventino
medio, etc.

Sui NG è stato più o meno lo stesso, solo che ora come ora purtroppo è
degradato parecchio anche qui.
Non essere interista invece è facilissimo ovunque, storicamente.
ROTOLOLLONE!!!
--
Nico

cyb
2010-11-17 16:43:13 UTC
Post by Zio Nico
Non hai idea di che complimento tu mi abbia fatto.
Confermo: non ne ho idea. O solo fino a un certo punto.
Dico: è una scelta. A naso, ci avete guadagnato un sacco dal punto di
vista "interno", ma ci avete perso qualcosa quanto a contributi
dall'esterno. Non so quanto apprezzerei una bilancia in questo
equilibrio. Magari mi annoierei. Per lo stesso motivo (anche, per
questo motivo) non ho praticamente mai scritto su ISCJ da quando è
moderato.
Post by Zio Nico
Non essere interista invece è facilissimo ovunque, storicamente.
ROTOLOLLONE!!!
C'è da dire che il nucleo originario di isci (pre-moderazione,
pre-isci.fc, ora praticamente non postante, in parte nomade per la
gerarchia it.* in parte fuori da usenet) era spettacolare. Certo, le
sconfitte aiutano parecchio la vena autoironica, ma leggerli e
bisticciarci era un piacere raro (forse perché le vittorie aiutano
parecchio la vena sarcastica). Alcuni di loro sono gran penne
usenettare e non.
Zio Nico
2010-11-18 12:05:24 UTC
Post by cyb
Non so quanto apprezzerei una bilancia in questo
equilibrio. Magari mi annoierei.
Io oramai mi annoio a seguire il calcio.
Seguo la Roma perché è qualcosa di irrazionale, seguo ISCR perché ci sono
degli amici e sento qualche trasmissione radio con lo stesso spirito con
cui la gialappa's segue il grande fratello.
Post by cyb
C'è da dire che il nucleo originario di isci (pre-moderazione,
pre-isci.fc, ora praticamente non postante, in parte nomade per la
gerarchia it.* in parte fuori da usenet) era spettacolare.
Si, mi pare che fecero anche un sito veramente divertente.
--
Nico

Prohaska
cyb
(ok, ora voglio un avvocato)
Ludwig il Gargoyle
2010-11-17 16:47:26 UTC
il reply di Ludwig, nello specifico
LOL, hai fatto bene a dirmelo, altrimenti mi sarei perso quest'altra perla
di ossessione di Marina ^_____^

Naturalmente, la tua risposta e' la solita frittata rigirata ad uso e
consumo del tuo stocazzismo (spettacolino notevole [cit.], cmq) e ci
sarebbe molto da dire ma con gente come te e' tempo perso.

Adieu [cit.]
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
Zuper
2010-11-16 14:00:53 UTC
Post by Prohaska
Post by panaboy
[...]
Trovo tregol e cyb (e anche alcun persone che conosco personalmente),
ottime persone con le quali dialogare di calcio, a prescindere dal tifo. E
mi ritengo una persona abbastanza di buon senso da non fermarmi alla
squadra che tifano.

Ma volendo generalizzare, e parlare di "tifoso juventino" non è
nient'altro che una generalizzazione, panaboy ha ragione: non c'è nulla di
più alieno a me, genericamente tifoso romanista, di un tifoso juventino.
Senza che sto a fare qui l'elenco di quanto mi possa fare (calcisticamente
beninteso) schifo uno che tifa lo schifo del calcio italiano.
--
Saluti Romanisti
Zuper

Ludwig il Gargoyle
2010-11-16 14:14:38 UTC
Post by Zuper
Ma volendo generalizzare, e parlare di "tifoso juventino" non è
Quoto, e non ci trovo nulla di scandaloso.

D'altronde, neanche l'essere portatore sano di cervello puo' essere
ritenuto un parametro oggettivo, dal momento che, per me, ad esempio,
cyb e' uno dei poster piu' falsi che abbia mai letto su ISCR, come il
primo Gascoigne e l'ultimo arrivato Brehme di ISCI-FC.
Magari a uno non frega nulla di quello che cyb scrive su IASCJ, Brehme
su ISCI-FC ecc o non li giudica in modo negativo, magari un'altro
neanche li legge quei NG ed ha un approccio sempre da "prima volta".

Panaboy, semplicemente, e' riuscito a grattugiare le palle di tutte le
categorie di poster di ISCR e si puo' tranquillamente liquidare come
"tifoso juventino".
--
LiG

Chi tifa Roma, non perde mai.
Prohaska
2010-11-16 14:20:56 UTC
Ma volendo generalizzare, [cut]
Ecco, è proprio questo il punto, per quanto riguarda me.
Io non volevo generalizzare.

Panaboy (bada bene, parlo del nick che scrive su ISCR, non della
persona che non conosco) è un coglione. Prima ancora che juventino.
E i coglioni meritano di essere perculati ogni minutosecondoistante
della loro vita usenettara.
Zuper
2010-11-16 14:50:27 UTC
Prohaska ha scritto:

Oggi, dove ci scriviamo ci scriviamo, non si riesce a far quadrare i
discorsi :-)
Post by Prohaska
Ma volendo generalizzare, [cut]
Ecco, è proprio questo il punto, per quanto riguarda me.
Io non volevo generalizzare.
Sulle persone mai. Sul tifo sì.
E visto che siamo in un NG di calcio, me la concedo volentieri una bella
generalizzazione sugli juventini in negativo: tifano una società di merda
e sono tifosi di merda. Come a me piacciono i genoani e non sto certo lì a
farmi influenzare da quel coglione, che chiamano hawaiano, che ogni tanto
viene qui.
Post by Prohaska
[...]
Secondo me, in questo contesto è coerentemente juventino. E di quella
tifoseria, più che panaboy, mi stupiscono le punte eccelse (ammesso che ve
ne siano perché in effetti di LiG che pastura molto gli NG di calcio, al
contrario di me, mi fido).
--
Saluti Romanisti
Zuper

Zio Nico
2010-11-16 15:11:05 UTC
Post by Prohaska
Panaboy (bada bene, parlo del nick che scrive su ISCR, non della
persona che non conosco) è un coglione.
Io mi faccio un'idea delle persone sulla base degli ambienti in cui li
frequento. Quindi Panaboy lo considero un coglione senza fare differenze
tra il nick e la vita privata.
--
Nico

Zuper
2010-11-16 15:16:52 UTC
Post by Zio Nico
Post by Prohaska
[...]
Vi rendete conto che, rispetto a voi due, io sono quello buono vero? :-)
--
Saluti Romanisti
Zuper

Il_Gùfu
il lungo, il corto e il pacioccone :-D
Il_Gùfu
2010-11-16 21:12:23 UTC
Post by Il_Gùfu
Post by Zuper
Post by Zio Nico
[...]
ah dimenticavo, agevolo il link

(dal minuto 1.56 per saltare le varie amenità)
JuveFan©
2010-11-17 15:18:09 UTC
Post by panaboy
Post by Trappole sul Finale
[...]
Fin quando gli si da ragione è tutto Ok, il problema viene quando non gli si
da ragione...
Moggi Santo Subito
Il_Gùfu
Ma è il tuo ritratto!
tedesco volante
2010-11-16 13:26:23 UTC
sotto quali aspetti? :o
JuveFan©
2010-11-17 15:15:07 UTC
Post by panaboy
Post by Trappole sul Finale
[...]
Ma basterebbe intervistare Boksic...

o qualsiasi altro
Moggi Santo Subito
YR
2010-11-17 15:18:53 UTC
Post by JuveFan©
Ma basterebbe intervistare Boksic...
......chi, quello che senza Zeman che non lo coccolava a sufficienza
riusciva a giocare anche meno????
Post by JuveFan©
o qualsiasi altro
Fai qualche nome, su.
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
Il_Gùfu
2010-11-18 10:56:49 UTC
Post by JuveFan©
o qualsiasi altro
Bum.
panaboy
2010-11-17 12:37:52 UTC
Post by Trappole sul Finale
tu ridi pure ma come ti spieghi che tovunque vada i commenti dei
giocatori sono sempre di questo tipo?
ad esempio uno a caso

http://archiviostorico.corriere.it/1996/giugno/11/Boksic_veleno_Zeman_co_0_9606119818.shtml
Trappole sul Finale
2010-11-17 12:56:57 UTC
Post by panaboy
Post by Trappole sul Finale
[...]
Non vedo perché, se prendi per buono quanto dice Boksic, non debba
prendere per buono quanto dicono gli altri.
Stefano
Trappole sul Finale
2010-11-17 13:00:25 UTC
Post by Trappole sul Finale
Post by panaboy
Post by Trappole sul Finale
[...]
che poi non è che dica gran che di cattivo, insomma non vedo 'veleno'
nelle sue parole. Dice che Zeman non gli faceva fare un allenamento
diversificato ma che comunque si stimano reciprocamente.
Stefano
Zio Nico
2010-11-17 13:16:40 UTC
Post by Trappole sul Finale
che poi non è che dica gran che di cattivo, insomma non vedo 'veleno'
nelle sue parole. Dice che Zeman non gli faceva fare un allenamento
diversificato ma che comunque si stimano reciprocamente.
In un ambiente da sempre votato al sistema padrone-schiavo queste sono
parole di grandissima ribellione.
--
Nico

panaboy
2010-11-17 13:15:09 UTC
Post by Trappole sul Finale
Dice che Zeman non gli faceva fare un allenamento
diversificato ma che comunque si stimano reciprocamente.
certo, dice che è tarato mentalmente che non è duttile, ti pare poco come
difetto?
e infatti negli anni gli allenatori si sono evoluti come schemi, mentre lui
crede ancora di stare nel foggia di baiano-rambaudi-signori e di esportare
il 4-3-3 ovunque.
Trappole sul Finale
2010-11-17 13:26:42 UTC
Post by panaboy
Post by Trappole sul Finale
[...]
finché i fatti gli danno ragione...
E bada che ragione non significa stravincere tutte le partite 8-0, spero
che almeno su questo si sia d'accordo.
Stefano
YR
2010-11-17 13:04:37 UTC
Post by Trappole sul Finale
Post by panaboy
[...]
Malafede? Altrimenti avrebbe letto l'articolo.......

Nelle prime due stagioni di Boksic alla Lazio il Croato colleziona 21 e 23
presenze. La quarta 23 e poi si libera definitivamente di Zeman e alla
Juventus ne colleziona ben 22!!!!! Torna alla Lazio e in tre anni ne
colleziona ben 48 (media di 16 a stagione) ripetendo l'exploit in
Inghilterra (tre stagioni e 48 presenze).
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
panaboy
2010-11-17 13:15:09 UTC
Post by Trappole sul Finale
Non vedo perché, se prendi per buono quanto dice Boksic, non debba
prendere per buono quanto dicono gli altri.
ma infatti è cosi, sei tu che per avvalorare la tesi di buon allenatore hai
detto che tutti i suoi ex ne parlano bene.
Trappole sul Finale
2010-11-17 13:28:50 UTC
Post by panaboy
Post by Trappole sul Finale
[...]
quindi sarei io prevenuto positivamente e invece tu freddo e distante
analizzatore?
Stefano
JuveFan©
2010-11-17 15:14:17 UTC
Post by Trappole sul Finale
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
rotfl
tu ridi pure ma come ti spieghi che tovunque vada i commenti dei
giocatori sono sempre di questo tipo?
E' vero, lo confermava anche Boksic. Ad esempio.

Dicono che una volta sia quasi arrivato a mettergli le mani addosso...
Moggi Santo Subito
Zuper
2010-11-16 09:16:26 UTC
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
rotfl
Se tu sapessi cosa è un grande uomo di sport, non tiferesti Juventus.
--
Saluti Romanisti
Zuper

YR
2010-11-15 21:11:46 UTC
Post by gio_sgj
CLASSIFICA 1DIV/B
1 Nocerina 26
2 Benevento 25
3 Atletico Roma 24
*** 4 Foggia 20
Considerata la rosa (come hai sottolineato tu si tratta di fatto di una
primavera appena "invecchiata"), qualsiasi risultato (salvezza compresa) è
un successo, con buona pace di chi lo voleva "morto" sportivamente (e non
solo).

Sono curioso di vedere dove saranno i vari Sau, Insigne & Co. l'anno
prossimo o nel giro di due-tre anni, non di più ma un'idea già ce l'ho.
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
Zio Nico
2010-11-16 08:48:08 UTC
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
Se quoto dicendo grandissimo uomo e discreto allenatore la prendi come
tentativo di flame?

Te lo chiedo perché non è nelle mie intenzioni:
Non mi piace Zeman come allenatore (e questo è risaputo), ma siccome lo
stimo moltissimo come uomo ci tengo a sottolineare che sono contento del
lavoro che sta facendo.
--
Nico

gio_sgj
2010-11-16 20:18:02 UTC
Post by Zio Nico
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
Se quoto dicendo grandissimo uomo e discreto allenatore la prendi come
tentativo di flame?
mannò...è solo un'onesta ammissione della propria patente incompetenza :-p

però devo dirti che mi rimase impressa molto negativamente una tua
affermazione
in un thread con me (non ricordo le esatte parole) sul "tornaconto" che
Zeman avrebbe avuto in carriera
grazie alle denunce che fece nel '98. la storia ha chiarito quanti guai e
anche "agguati" (vedi napoli)
ha avuto poi ZZ.
ok i rilievi tattici, che, seppure non condivido nemmeno sotto tortura, mi
piacerebbe discutere davanti ad una
bottiglia di negramaro...ma quei concetti mi delusero parecchio.
mi fa piacere...
Zio Nico
2010-11-17 08:54:31 UTC
Post by gio_sgj
mannò...è solo un'onesta ammissione della propria patente incompetenza
Sempre il solito salentino ignorante... BARLETTA RULEZ!!! ^___^
Post by gio_sgj
[...]
Io non credo che Zeman sia perfetto. In effetti non lo credo di nessuno.
Ed il fatto che in alcuni momenti possa aver cavalcato l'onda delle
"guerre al palazzo" anche per mettere in secondo piano determinate lacune
tattiche lo vedo come una debolezza umana che non me lo fa smettere di
considerare una ottima persona anzi, fa aumentare la mia simpatia senza
intaccare la stima.

Che poi io possa aver accentuato (e quindi esagerato) determinati toni e
termini è anche possibile.
Purtroppo siamo circondati da gente che crede in Zeman più di quanto un
religioso fa nel suo Dio, gente che magari non saprebbe nemmeno descrivere
nulla di come ZZ imposta la sua squadra se non lo slogan "433 vivo per te".
A questo somma il mio carattere non proprio conciliante....
Post by gio_sgj
ok i rilievi tattici, che, seppure non condivido nemmeno sotto tortura,
mi piacerebbe discutere davanti ad una bottiglia di negramaro...
Mi vuoi proprio male eh... sono allergico al vino rosso... :(
--
Nico

Giona
2010-11-17 10:25:38 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Rispetto tutta la tua opinione. Però poi s'è dimostrato che aveva
ragione e quindi proprio una debolezza non direi...

"Chi tifa Roma non perde mai"
"Fiero di essere romanista"

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
panaboy
2010-11-17 11:12:10 UTC
Però poi s'è dimostrato che aveva ragione
ma dove? ma tu credi alle farneticazioni di De Gregorio che ha condannato
Giraudo perchè gli ostacolava la carriera?
ma in Turchia moggi e giraudo pilotavano i campionati pure li? e in serbia?
YR
2010-11-17 11:23:46 UTC
Post by panaboy
ma dove? ma tu credi alle farneticazioni di De Gregorio che ha
condannato Giraudo perchè gli ostacolava la carriera?
ma in Turchia moggi e giraudo pilotavano i campionati pure li? e in serbia?
Non ti chiedi (o fai solo finta per comodità) perché un allenatore che in
quel momento era tra i più quotati (che a te piaccia o meno) si sia trovato
a dover accettare soluzioni misere e rischiosissime (o trappoloni costruiti
ad hoc come a Napoli - come evidenziano le intercettazioni) pur di
continuare a lavorare?
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
panaboy
2010-11-17 12:30:06 UTC
Post by YR
[...]
ma quotato per chi? per i tifosi come te? perchè aveva preso 4 pappine a
tenerife riuscendo nell'impresa di non far qualificare la lazio?
tu stai fuori, a Napoli prendeva 2 milioni e mezzo all' anno!
Le vorremmo tutti le trappole cosi.
E poi quando firmava ai contratti gli puntavano la pistola?
YR
2010-11-17 12:51:25 UTC
Post by panaboy
ma quotato per chi? per i tifosi come te? perchè aveva preso 4
pappine a tenerife riuscendo nell'impresa di non far qualificare la
lazio?
La tua malafede è smentita dai numeri.

Senza contare i campionati che "altri" hanno condotto in maniera poco
limpida, nei 10 anni precedenti a calciopoli ha "collezionato" un solo
esonero e risultati, a detta di tutti, sorprendenti: dal miracolo-Foggia a i
campionati brillanti con Roma e Lazio - 2°-3°-4° e 5° posto come peggior
risultato (per intenderci, Capello con la stessa squadra rinforzata da
Montella è arrivato 6°).

Allora.....come mai un allenatore con un curriculum del genere poi non trova
neanche una panchina in serie A o B ma è costretto a cercarsi un ingaggio in
Turchia?

Pensa che oggi sulla tua panchina siede un allenatore che ha un curriculum
peggiore di Zeman.......è solo cambiata la meritocrazia?
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
panaboy
2010-11-17 13:15:09 UTC
Post by YR
[...]
se conti solo i risultati che ti fanno comodo allora pure Mondonico fino ad
Atalanta e Torino(semifinale di coppa uefa) era un signore allenatore...
Poi anche i piazzamenti con la lazio ne possiamo discutere a vita,
probabilmente un tifoso laziale li giudica negativi vista la squadra a
disposizione
Post by YR
Allora.....come mai un allenatore con un curriculum del genere poi non
trova neanche una panchina in serie A o B ma è costretto a cercarsi un
ingaggio in Turchia?
ma se tu che ci vedi del marcio in questo, allora potrei dirti che ogni
volta che viene esonerato un allenatore(negli ultimi 3 anni) chiamano sempre
Donadoni? Perchè? è ammanigliato? ha il procuratore bravo? non lo so,
evidentemente ci sono delle logiche che ci sfuggono.
Post by YR
Pensa che oggi sulla tua panchina siede un allenatore che ha un curriculum
peggiore di Zeman.......è solo cambiata la meritocrazia?
è cambiato il calcio, c'è stata calciopoli ed è chiaro che un del neri non
avrebbe mai allenato la juve cosi come ibra non sarebbe andato al milan.
Ma qui il discorso diventa infinito.
YR
2010-11-17 14:35:55 UTC
Post by panaboy
Post by YR
[...]
Ho contato solo gli ultimi dieci anni prima delle sue dichiarazioni, dovevo
risalire a quando giocava ad acchiapparella quando faceva le elementari:
quanto ti piace renderti ridicolo? Sei quasi al livello di quando hai
scritto che Zeman ti è indifferente.....
Post by panaboy
Post by YR
Allora.....come mai un allenatore con un curriculum del genere poi
non trova neanche una panchina in serie A o B ma è costretto a
cercarsi un ingaggio in Turchia?
ma se tu che ci vedi del marcio in questo
Io dico che è inspiegabile.........tu inventi fandonie dicendo che
collezionava insuccessi ovunque quando i numeri dei DIECI anni precedenti ti
smentiscono.

Quando avrai finito di arrampicarti sugli specchi fai un fischio.
Post by panaboy
Post by YR
[...]
.........tanto ti basta per giudicare la carroera fulminante di
Ferrara.........
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
Zio Nico
2010-11-17 12:02:09 UTC
Però poi s'è dimostrato che aveva ragione
Continuerei la frase con "nonostante lui abbia testimoniato di essere
stato frainteso".
Probabilmente lo avrei fatto pure io, il sistema era troppo grande per
essere combattuto da una sola persona, ma già questo lo ricolloca nella
fascia "essere umano onesto" dalla fascia "eroe senza macchia e senza
paura" nel quale era stato messo dai suoi adepti.

Intendiamoci, non mi sognerei mai di dire che tutte le sue dichiarazioni
sono state fatte per coprire le sue (presunte) magagne.
Dico che non è l'unico che ha dovuto smettere di allenare in Italia perché
si era messo contro un determinato sistema, un'altro è De Sisti ad esempio.

Dal punto di vista strettamente tattico poi, in 2 parole, riassumo il mio
pensiero dicendo che considero un grosso limite per un allenatore il non
sapersi modificare sulla base degli uomini che si hanno a disposizione.

In ogni caso non è un discorso che mi interessa approfondire più di tanto
oramai; si tratta del passato e non del presente o del futuro della Roma.
--
Nico

Soprano
2010-11-17 13:06:04 UTC
Post by Zio Nico
Io non credo che Zeman sia perfetto. In effetti non lo credo di nessuno.
Ed il fatto che in alcuni momenti possa aver cavalcato l'onda delle
"guerre al palazzo"
Non c'era nessuna onda. Lui, Sensi e pochissimi altri avevano il coraggio
di aprire bocca e di dire quello che tutti pensavano ma non dicevano per
paura e/o convenienza. E di questo ne sono stato orgoglioso.
Soprano
YR
2010-11-17 13:08:26 UTC
Post by Soprano
[...]
Io lo sono ancora ;-) ...e rimpiango il fatto che Sensi, dopo essere stato
fregato per la corsa alla presidenza di Lega, abbia deciso di uniformarsi al
potere :-(
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.foggiacalciomania.com
Zio Nico
2010-11-17 13:33:22 UTC
Post by Soprano
Non c'era nessuna onda. Lui, Sensi e pochissimi altri avevano il coraggio
di aprire bocca e di dire quello che tutti pensavano
Roma, Lazio, Parma e Fiorentina si misero insieme contro il palazzo;
aprirono una nuova ppv, fecero ridiscutere i contratti per i diritti...

E meno male che non c'era un'onda...
Post by Soprano
E di questo ne sono stato orgoglioso.
Anche io. Non c'è dubbio.

La differenza che faccio però è racchiusa nella risposta che ti ha dato YR
(risposta piuttosto comune tra gli adepti di ZZ):

Sensi che una volta sconfitto dal potere si adegua è una delusione; ZZ che
una volta chiamato a deporre in tribunale per le sue dichiarazioni
sostiene di essere stato frainteso resta un eroe.
--
Nico

Giona
2010-11-16 08:45:20 UTC
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
Straquoto! Anzi grandissimo uomo, grandissimo allenatore.

panaboy
2010-11-21 15:32:46 UTC
Post by gio_sgj
grande allenatore e grande uomo
intanto 3 pere fresche fresche a nocera.