Tour in Indonesia
Ludwig il Gargoyle
2015-07-07 11:12:32 UTC
In corso le prove della serata e videoconferenza con Baldissoni e Garcia.

Julia Perez e Julia Estelle (personaggi assai popolari, pare) madrine
rispettivamente della Roma bianca e della Roma rossa.

http://tinyurl.com/ok2cqsh
http://tinyurl.com/pgcmo8m

Diretta TV su un canale nazionale.

Non sembra esattamente la solita amichevole.

LiG
Prohaska
2015-07-07 11:14:49 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Non sembra esattamente la solita amichevole.
Gli indonesiani non sembrano esattamente i soliti tifosi :D
--
Unico, grande amore.
"Ci siamo ancora noi dell'era Viola." (Fire)
Miglioriamo il mondo! Eliminiamo il 4-3-3 dalla Galassia!
Shuren
2015-07-07 11:26:14 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
In corso le prove della serata e videoconferenza con Baldissoni e Garcia.
Julia Perez
Strappona
Post by Ludwig il Gargoyle
Julia Estelle
Very nice
Curt
2015-07-07 11:54:07 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Non sembra esattamente la solita amichevole.
Sono anni che i (numerosi) tifosi romanisti indonesiani fanno petizioni online e scrivono alla societa' per convincere la Roma ad andare a fare una partita li'.

Alcun dati per capire l'ampiezza del fenomeno:
- l'Indonesia e' il secondo paese al mondo per numero di tifosi romanisti (il primo e' ovviamente l'Italia).
- il 15% dei tifosi romanisti sono indonesiani.
- Jakarta e' la quarta citta' al mondo per numero di tifosi romanisti (le prime tre sono Roma, Milano e Bari).
- il gruppo facebook del fan club As Roma Jakarta ha 100.000 iscritti

Per chi vuole seguire il fan club indonesia via Twitter, che oggi e' ovviamente scatenato: https://twitter.com/romaindonesia
Shuren
2015-07-07 12:24:24 UTC
Post by Curt
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
R O T F L
O O
T T
F L
L L

Già li amo
Ludwig il Gargoyle
2015-07-07 12:34:46 UTC
Post by Shuren
http://i.imgur.com/sJ949xd.jpg
/me morto

LiG
Soprano
2015-07-07 12:42:22 UTC
Post by Curt
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
R O T F L O O T T F L L L
http://i.imgur.com/sJ949xd.jpg
Già li amo
Mirabile la conversione romanesca da L a R che e' il contrario di quello
che avviene da loro
Soprano
Bomber
Sbottato senza ritegno in ufficio, meno male che siamo in due.
Prohaska
2015-07-07 12:36:29 UTC
Post by Curt
Jakarta e' la quarta citta' al mondo per numero di tifosi romanisti (le prime
tre sono Roma, Milano e Bari
Bari? Non l'avrei MAI detto.

Sono totalmente sorpreso.
Curt
2015-07-07 12:59:34 UTC
Post by Prohaska
Bari? Non l'avrei MAI detto.
Sono totalmente sorpreso.
In effetti e' curioso.
Forse per via di Cassano ?
Zio Nico
2015-07-07 13:10:10 UTC
Post by Prohaska
Bari? Non l'avrei MAI detto.
Sapevo da tempo che a Bari è pieno di romanisti, ma non credevo così tanto.
adamski
2015-07-07 13:59:37 UTC
Io andai in trasferta con la macchina l'anno dello scudetto e fu una cosa memorabile, acclamati dalla folla, tanto che fermo a un semaforo abbassai il finestrino e chiesi lumi. Mi risposero che ormai il campionato del Bari era finito, che a Bari c'erano parecchi romanisti e che per gli altri tra noi e la Juve non c'era paragone. Così ci scofanammo di crudo di pesce in un ristorante del centro tra la simpatia generale. Proprio come andare a Firenze o a Milano, insomma.
Zio Nico
2015-07-07 14:20:47 UTC
Post by adamski
[...]
Quella trasferta fu memorabile, io ci andai con alcuni di ISCR.

In generale avendo io origini pugliesi ed avendo frequentato moltissimo la Puglia ho sempre trovato molti più romanisti che altrove (tranne forse Cagliari a cavallo tra gli anni 80 e 90) ma ripeto, avrei creduto che ci fossero più romanisti emigrati al nord che li.
Marcunz
2015-07-07 13:33:16 UTC
Post by Curt
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
adesso capisco i 20mln per Nainggollan... e la sua faccia alla presentazione delle magliette.
Shuren
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Curt
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]