[ot] vitòria de "el crucco"
gio_sgjs pro SOROS
2008-04-28 14:49:56 UTC
...alemanno nuevo primero citadino de roma...
Zio Nico
2008-04-28 14:55:23 UTC
....alemanno nuevo primero citadino de roma...
Su Repubblica riporta 296 sezioni su 2.600 in vantaggio Alemanno col 52,1%.

Sono un po' pochine le sezioni per considerarlo un risultato definitivo,
no?
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

gio_sgjs pro SOROS
2008-04-28 15:04:30 UTC
Post by Zio Nico
[...]
11% indica un trend preciso. e 4 punti di scarto non sono pochi (vedi la
provincia)
e avevo notizie sui sondaggi di mercoledì scorso

...cmq...vedremos.........
Nikita
2008-04-28 15:19:36 UTC
Post by Zio Nico
[...]
su sky danno il 52,8% ad alemanno contro il 47,1% a rutelli a circa metà
sezioni scrutinate.
--
NIKITA
VECCHIO ISCR
Shuren
Si prospetta la cicoria per Er Cicoria!
Zio Nico
2008-04-28 15:49:30 UTC
Post by Nikita
Post by Zio Nico
[...]
Su repubblica 2.082 sezioni su 2.600 53,2% Alemanno contro 46,8 Rutelli.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

6***@gmail.com
2008-04-28 15:14:29 UTC
lo sponsor di totti non gli ha giovato molto.
vlad
2008-04-28 15:14:36 UTC
Abbiamo il nuovo podestà
verdeoro
2008-04-28 15:21:37 UTC
Post by vlad
Post by gio_sgjs pro SOROS
...alemanno nuevo primero citadino de roma...
Abbiamo il nuovo podestà
se si confermano queste percentuali,l'ipotesi è che la gente che ha votato
Rutelli ha ritenuto non valesse la pena tornare alle urne per lui.
ora la lega lombarda (al muro!) avrebbe il controllo indiretto pure sulla
Capitale.....
--
"Evidente. Le nostre prospettive sono quelle della congenita
subordinazione nei loro confronti.

YR
2008-04-28 15:27:40 UTC
Un uccellino mi ha detto che verdeoro, ha scritto...
Post by verdeoro
ora la lega lombarda (al muro!) avrebbe il controllo indiretto pure
sulla Capitale.....
Ma davvero qualcuno pensa sia vera questa panzana???
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
verdeoro
2008-04-28 15:44:56 UTC
Post by verdeoro
ora la lega lombarda (al muro!) avrebbe il controllo indiretto pure
sulla Capitale.....
Ma davvero qualcuno pensa sia vera questa panzana???
beh no,era per dire,però certo non li rinforza
una dx autonoma non è

Zio Nico
2008-04-28 15:35:52 UTC
Post by verdeoro
se si confermano queste percentuali,l'ipotesi è che la gente che ha votato
Rutelli ha ritenuto non valesse la pena tornare alle urne per lui.
Io ho impressione che Rutelli al primo turno avesse raccimolato tutti i
voti che poteva raccimolare mentre Alemanno aveva dalla sua anche quelli
di molti elettori di altre liste minori.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

YR
2008-04-28 15:40:20 UTC
Un uccellino mi ha detto che Zio Nico, ha scritto...
Post by Zio Nico
Io ho impressione che Rutelli al primo turno avesse raccimolato tutti
i voti che poteva raccimolare mentre Alemanno aveva dalla sua anche
quelli di molti elettori di altre liste minori.
Non lo so se sia come dici tu.........ma quando ho visto che ad appoggiarlo
al secondo turno c'erano schieramenti come Forza Roma e Avanti Lazio mi sono
davvero cadute le braccia.
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
gio_sgjs pro SOROS
Alle scorse elezioni appoggiavano el crucco
YR
2008-04-28 15:49:30 UTC
Un uccellino mi ha detto che gio_sgjs pro SOROS, ha scritto...
Post by gio_sgjs pro SOROS
Alle scorse elezioni appoggiavano el crucco
Se non ricordo male quei due "cosi" (partiti è un complimento anche per
loro) stati con il Centro Destra (2001) salvo poi virare per il Centro
Sinistra a tutte le successive tornate elettorali.
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
gio_sgjs pro SOROS

http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/comunali/roma.html
YR
2008-04-28 15:58:45 UTC
Post by gio_sgjs pro SOROS
ricordi male
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/comunali/roma.html
E' evidente che hai ragione tu: a quanto pare non porta bene pensare di
scimmiottare due fedi così sentite pur di portare voti a questo o quel
candidato.
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Zio Nico
2008-04-28 15:54:07 UTC
Post by YR
Non lo so se sia come dici tu.........ma quando ho visto che ad appoggiarlo
al secondo turno c'erano schieramenti come Forza Roma e Avanti Lazio mi sono
davvero cadute le braccia.
Vabbè, Forza Roma ed Avanti Lazio al primo turno hanno racimolato lo 0,4%
in due mentre molti di quelli che hanno votato per Storace o per l'UDC al
primo turno poi hanno scelto Alemanno (e parliamo di un 6,5% circa).
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

YR
2008-04-28 15:59:38 UTC
Post by Zio Nico
[...]
IMHO è indicativo di quel che dicevi tu........raccimolare verso ogni
direzione pur di provare a vincere.
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Zio Nico
2008-04-28 16:24:13 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che Rutelli aveva ben poco da
racimolare oltre, mentre è più facile che un elettore dell'UDC o della
Destra decidano di votare Alemanno.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

verdeoro
2008-04-28 16:37:26 UTC
Post by Zio Nico
[...]
l'ultima roccaforte è presa, è un segno dei tempi,la sinistra deve
aggiornarsi pesantemente o sarà sempre succube. i vecchi ideali non
smuovono le nuove generazioni.lo scenario è mutato:la questione SICUREZZA
non è uno scherzo e ancora una volta votando a destra come hanno fatto in
massa x es. GLI OPERAI di molte aziende del nord,si pensa di incidere
sulla radicalità di alcune decisioni.
comunque Veltroni doveva essere coerente e coraggioso fino in
fondo,partito nuovo,facce nuove,non doveva riproporre Rutelli per la terza
volta.
fosse sto genio poi.
lui e quella raccomandata della moglie in tutti i salotti televisivi.

YR
2008-04-28 16:43:44 UTC
Post by Zio Nico
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che Rutelli aveva ben
poco da racimolare oltre, mentre è più facile che un elettore
dell'UDC o della Destra decidano di votare Alemanno.
Ma Alemanno partiva con il 40% circa e con La Destra e l'UDC aveva a
disposizione poco più del 6% (ca. 47% facendo la somma)..........insomma
Rutelli & Co. hanno preso una batosta non da poco (parlo per me ma non ci
credevo assolutamente).
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Zio Nico
2008-04-29 08:16:08 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Il che significa, che rispetto al primo turno era potenzialmente in
vantaggio su Rutelli ed il suo 45%. Sarà stato culo, ma io quella stima
l'avevo fatta anche prima del voto, poi la paura di riavere Rutelli
sindaco mi aveva fatto perdere un po' di sicurezza, ma inizialmente avevo
fatto quei calcoli.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

MetalMax
2008-04-28 15:36:48 UTC
Post by verdeoro
Post by vlad
Post by gio_sgjs pro SOROS
[...]
Si , mo ritorna anche Kesserling e i parà tedeschi occuperanno Roma.... dai
che esagerazione....
Zio Nico
2008-04-28 15:56:16 UTC
Post by MetalMax
Si , mo ritorna anche Kesserling e i parà tedeschi occuperanno Roma.... dai
che esagerazione....
Del resto dopo che è stata impostata una campagna elettorale (che già anni
addietro aveva dato i suoi frutti) con foto di Alemanno vecchie di chissà
quanto vicino ad una celtica e la dicitura "ecco come Alemanno vuole
cambiare Roma" che ci sia gente che ci abbia creduto è anche plausibile...
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

Kinglion Il Meticcio
2008-04-28 20:03:01 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Veramente la celtica la porta al collo tutti i giorni. Spero per tutti noi
di sbagliare, ma tra governo centrale e amministrazione comunale, mi sa che
il prossimo biglietto per Barcellona (purtroppo non per la semifinale di CL)
lo faccio di sola andata.

Ciao,
Alessio (a.k.a. Kinglion Il Meticcio)
YR
2008-04-28 21:01:28 UTC
Un uccellino mi ha detto che Kinglion Il Meticcio, ha scritto...
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_20/alemanno_croce%20_celtica_1d42c05e-0ee9-11dd-b370-00144f486ba6.shtml
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Kinglion Il Meticcio
2008-04-28 21:09:33 UTC
Post by YR
[...]
Si, si, come no, e Soros si è comprato la Roma... fatti un giro il 9
febbraio intorno al luogo dove hanno ammazzato quel poraccio e poi dimmi chi
ci sta, insieme al tuo sindaco, in mezzo a simboli nazisti...

YR
2008-04-28 21:18:35 UTC
Post by YR
[...]
Che Alemanno indossi un oggetto di un amico ucciso vigliaccamente
semplicemente perché appartenente al colore politico "sbagliato" non lo
trovo esecrabile.

Che a distanza di più 25 anni si usi questo come pretesto politico per
giustificare la "paura del fascismo" e sperare che qualcuno ci caschi è
ridicolo (e la prova sta anche nel risultato che questa condotta ha
portato).
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Kinglion Il Meticcio
2008-04-28 21:59:19 UTC
Post by YR
[...]
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/4.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/5.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/6.html

Ammazza, tutti religiosi...

YR
2008-04-28 22:05:00 UTC
[...]
25 foto.........e casualità quali sono le prime 6?
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Kinglion Il Meticcio
Il problema è che ci sono...
YR
2008-04-28 22:18:39 UTC
Un uccellino mi ha detto che Kinglion Il Meticcio, ha scritto...
Post by Kinglion Il Meticcio
Il problema è che ci sono...
Non ricordo messaggi di sdegno di fronte alle bandiere con la falce e
martello che hanno salutato il successo di Veltroni.
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Kinglion Il Meticcio
2008-04-28 22:29:48 UTC
Post by YR
[...]
Non mi pare che falce e martello sia un simbolo che in Italia abbia mai
portato guerra, morte, privazione della libertà, leggi razziste, etc. etc.
etc.
Tanto per dirla, la falce e martello è stato simbolo, fino al 1985, anche
del PSI che andava tranquillamente a braccetto con DC e americani.

YR
2008-04-29 05:50:07 UTC
[...]
Non ricordo croci celtiche nei cortei in cui si inneggiava a 10-100-1000
Nassiriya.......erano cortei colorati di rosso e proprio con quelle bandiere
con falce e martello (senza andare agli anni cui si fa riferimento per
attaccare Alemanno in cui dietro la falce e martello si sono nascosti
assassini e picchiatori).

La verità è che per certe persone ammettere una sconfita clamorosa e
inaspettata richiederebbe una profonda autocritica che non si riesce a fare
(è molto più comodo dare la colpa agli altri che hanno vinto): questo è il
problema della sinistra italiana in primis e, di conseguenza di tutto il
paese, che così non può (potrà) mai contare su una sinistra moderna e
proiettata al futuro (si evoca Zapatero pensando che sia una sorta di Messia
calato per caso dall'alto quando invece è il semplice frutto di una politica
oculata e non arroccata su posizioni pregiudiziali ed anacronistiche).

Poi non ci si lamenti se l'operaio e la vecchietta votano Lega o qualsiasi
altro piuttosto che la sinistra che, storicamente, dovrebbe salvaguardare
proprio quelle istanze.

Continuate a giocare sulla paura del "nero".......il mondo intando va
avanti, se non ve ne siete accorti ora dubito che potrete accorgervene in
futuro (chiediti perché Zingaretti ha preso quasi 100000 voti più di
Rutelli).
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Enrico
2008-04-29 06:13:32 UTC
Post by YR
[...]
Perché Rutelli è un coglione e zingaretti no, la sinistra dalla vicenda
guazzaloca a bologna non ha imparato una sega.
Enrico "Tandorra" McMurphy
Kinglion Il Meticcio
2008-04-29 06:58:18 UTC
Post by YR
[...]
Non credo. Non c'ero a quel corteo in particolare, ma in generale erano
cortei contro la guerra e chi ha fatto quegli slogan non si riconosce in
partiti dell'arco costituzionale, quindi non credo neanche ne usi i simboli.
Ma forse Emilio Fido ha detto così...
Post by YR
[...]
Ma che vuol dire? Io sono preoccupato come cittadino di sinistra (non di
centro-sinistra) del fatto che è stata eletta al parlamento italiano gente
come Ciarrapico e come sindaco un fascista conclamato come Alemanno.
Se Zapatero arrivasse in Italia (magari!), sarebbe sicuramente travolto dai
filovatican di cui abbonda la politica (Rutelli in primis) e la
comunicazione italiana. Insomma, un movimento come quello che ha avuto
contro in Spagna (con centinaia di migliaia di persone fomentate dalla
chiesa solo perchè erano stati riconosciuti dei diritti civili a cittadini
omosessuali e per alcuni provvedimenti molto avanzati in termini di
prevenzione sanitaria), con la televisione pubblica e privata e i giornali
che ci ritroviamo, lo avrebbe praticamente annientato.
Post by YR
Poi non ci si lamenti se l'operaio e la vecchietta votano Lega o qualsiasi
altro piuttosto che la sinistra che, storicamente, dovrebbe salvaguardare
proprio quelle istanze.
Ognuno è libero di martellarsi le palle come meglio crede, l'italiano medio
è campione di tafazzismo. Anzi, forse sarà salutare la doccia fredda che i
ceti medio-bassi si prenderanno dal prossimo governo.
Post by YR
[...]
Ma con chi parli, io sono uno, non c'è bisogno di darmi del voi. Zingaretti
ha preso più voti perchè è sicuramente un candidato migliore di Rutelli,
almeno è uno di sinistra.
Per quanto riguarda ciò che mi suscitano i "neri" (intesi come fascisti,
visto che gli afroamericani invece mi stanno molto simpatici), si mi
suscitano paura, anche se in prima istanza mi suscitano di più schifo e
repulsione.

Enrico
2008-04-29 07:03:59 UTC
[...]
Quoto, tra l'altro rutelli a torto o a ragione è anche molto
chiacchierato, ed i suoi precedenti mandati non vengono ricordati (anche
qui a torto o a ragione) come periodi d'oro; in definitiva un candidato
impresentabile che ha riscosso pochissimi successi.
Enrico "Tandorra" McMurphy
stefano
2008-04-29 08:51:40 UTC
[...]
infatti la cosa che mi fa sorridere è parlare di rutelli ora (come di prodi
ieri) come di un comunista.
questo è ridicolo.
letta, la bindi etc cosa sono brigatisti adesso? eddaje
stefano
2008-04-29 08:49:12 UTC
Post by YR
Non ricordo croci celtiche nei cortei in cui si inneggiava a 10-100-1000
Nassiriya.....
e basta!!! quanto vi fa comodo sta cosa? io e tanti altri sono di sinistra,
io personalmente ho votato comunista per 30 anni e non ho mai approvato o mi
sono sentito nu per nulla in comune con quegli idioti dei cori contro
nassirya, seppure sia sempre stato per il ritiro di quelle truppe.
come e' facile strumentalizzare.

ad esempio mi sono letto recentemente delle carte risalenti al periodo delle
brigate rosse e del sequestro moro... e sapessi quanti dei servizi segreti
(comunisti pure loro?) e della dc hanno colpe e scheletri nell'armadio?
il brigatista casimirri ad esempio, arrivato chissa' come in nicaragua e che
a managua giocava regolarmente a calcio con i dipendenti della locale
ambasciata italiana.
cosa dovremmo dire allora?

Post by YR
con falce e martello (senza andare agli anni cui si fa riferimento per
attaccare Alemanno in cui dietro la falce e martello si sono nascosti
assassini e picchiatori).
vabbe'...non mi sembri equidistante dalle due posizioni sai?
quel periodo l'ho vissuto, potrei anche io essere di parte, ma cerco almeno
di essere rsazionale e vedere il male almeno da entrambe le parti.
Post by YR
La verità è che per certe persone ammettere una sconfita clamorosa e
inaspettata richiederebbe una profonda autocritica che non si riesce a fare
la sconfitta elettorale, sia politica che a roma , a me interessa in modo
marginale: ci sia finalmente l'alternana...e' la scelta del personaggio che
mi ripugna.
Post by YR
(è molto più comodo dare la colpa agli altri che hanno vinto): questo è il
problema della sinistra italiana in primis
ecco qua...rotfl
spiegamelo tu
YR
2008-04-29 09:05:57 UTC
Un uccellino mi ha detto che stefano, ha scritto...
Post by stefano
[...]
Non è quello che è stato fatto con il passato remoto di Alemanno?
Post by stefano
[...]
Sicuramente è così e questo dimostra che la verità e la democraticità non ha
un colore politico.
Post by stefano
[...]
E' quello che sto facendo io: gridare "al nero al nero" come proposta
politica è ridicola (è infatti chi l'ha fatto ha perso), così come lo
sarebbe stato se Alemanno avesse fondato la sua campagna elettorale andando
a rimestare nelle 578234956 identità e bandiere che Rutelli ha abbracciato.

La persona della strada (o forse solo io?) se ne frega di questo o quel
colore quando i problemi reali sono altri.
Post by stefano
Post by YR
[...]
Come si è arrivati a quella scelta è determinante.
Post by stefano
Post by YR
[...]
Magari perché si è mosso per ascoltare le istanze delle persone invece di
impostare una campagna elettorale basta su ideologie morte e sepolte?
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
stefano
2008-04-29 09:29:55 UTC
Post by stefano
[...]
non sarei sicuro sia così remoto.
ma come detto da kling , non ho affatto paura per la democrazia o per un
ritorno del fascismo in italia. prendo semplicemente atto che la mia città è
governata da un fascista.stop.
Post by YR
Post by stefano
[...]
verità e democraticità forse no, ma che il contrario un colore politico ce
l'ha eccome
Post by YR
Post by stefano
[...]
beh la destra e berlusconi avrebbero potuto scegliere un altro candidato e
avrebbero vinto comunque.
potevano benissimo candidare qualcun'altro e le polemiche sarebbero state
drasticamente ridotte...o no?
Post by YR
Post by stefano
Post by YR
[...]
ripeto...era necessario, tra tanti personaggi di spicco del centro destra,
candidare un fascista (o ex he sia)?
Zio Nico
2008-04-29 10:02:19 UTC
Post by stefano
Post by YR
Non è quello che è stato fatto con il passato remoto di Alemanno?
non sarei sicuro sia così remoto.
Remoto come il passato di Rutelli, di Veltroni, di Fini, etc.
Post by stefano
verità e democraticità forse no, ma che il contrario un colore politico ce
l'ha eccome
Non ho capito, mi spiegheresti meglio?
Post by stefano
[...]
No, visto che Alemanno ha vinto è stata la scelta politica giusta da fare.
Post by stefano
ripeto...era necessario, tra tanti personaggi di spicco del centro destra,
candidare un fascista (o ex he sia)?
Evidentemente si se lo hanno candidato. Soprattutto perché si tratta di un
EX fascista.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

stefano
2008-04-29 10:10:50 UTC
Post by Zio Nico
Post by stefano
Post by YR
Non è quello che è stato fatto con il passato remoto di Alemanno?
non sarei sicuro sia così remoto.
Remoto come il passato di Rutelli, di Veltroni, di Fini, etc.
il passato di rutelli? il suo passato di radicale senza spina dorsale?
veltroni? picchiatore non lo è mai stato, certo è cresciuto alla scuola
della federazione del pci, ma continuo a reputarlo una persona onesta.
fini? passato missino , ma almeno lui da fiuggi in poi ha abiurato certe
posizioni e certe ideologie...che sia vero non so, ma lo ha fatto.
tanto che ha sacrificato il suo partito per il calderone berlusconiano.
Post by Zio Nico
Post by stefano
verità e democraticità forse no, ma che il contrario un colore politico ce
l'ha eccome
Non ho capito, mi spiegheresti meglio?
che certa destra nostalgica un colore cel'ha
Post by Zio Nico
Post by stefano
[...]
avrebbero vinto ugualmente.
forse se veltroni si fosse ricandidato , e dico forse, ci sarebbe stta piu
partita.
Post by Zio Nico
Post by stefano
[...]
sull'ex ho forti dubbi. e' chiaro che ufficialmente dica di non esserlo, ma
io non ci credo.
ripeto, me lo tengo come sindaco, la grande maggioranza dei miei
concittadini lo hanno votato e ok
ma permettimi di avere dei dubbi sulla persona.
se poi i prossimi anni di governo della capitale mi smentiranno, non avrò
nessun problema ad ammetterlo.
staremo a vedere
Zio Nico
2008-04-29 10:41:52 UTC
Post by stefano
[...]
Sono comunque passati da posizioni estreme a posizioni più moderate.
Post by stefano
tanto che ha sacrificato il suo partito per il calderone berlusconiano.
Ma perché, Alemanno in che partito si trova?
Post by stefano
avrebbero vinto ugualmente.
E quindi hanno scelto come meglio credevano... mi pare normale.
Post by stefano
[...]
I tuoi dubbi sono tuoi e non li tocco. L'importante è scindere bene quelli
che sono dati ufficiali (Alemanno è un politico del PDL e non del partito
fascista, la celtica che porta al collo è un ricordo di un amico morto e
non un simbolo nostalgico, etc.) e quello che è il livello di credibilità
che ognuno di noi può dargli.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

Zio Nico
2008-04-29 09:30:52 UTC
Post by stefano
[...]
Com'è strana la vita. Io ho sempre votato a Destra, sono sempre stato di
destra e mi sono sempre sentito paragonare ad un fascista, uno squadrista,
un razzista, etc. perché esistono degli estremismi anche in quel senso.

Purtroppo è uno stupido gioco al massacro che ci portiamo dietro da sempre
e che purtroppo le campagne elettorali di Rutelli come sindaco di Roma e
Berlusconi per le politiche hanno sempre teso ad accentuare.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

Zio Nico
2008-04-29 08:35:43 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Tanto per dirla, la falce e martello è stato simbolo, fino al 1985, anche
del PSI che andava tranquillamente a braccetto con DC e americani.
Che in quanto a morti e privazione delle libertà non sono secondi a
nessuno...
^__________________________^
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

Kinglion Il Meticcio
2008-04-29 08:48:33 UTC
Post by Zio Nico
[...]
La DC o gli americani???? ;)

Zio Nico
2008-04-29 09:31:56 UTC
Post by Zio Nico
[...]
PSI, DC ed americani. :(
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

stefano
dimostrami he in italia abbiamo avuto il comunismo e ne riparliamo.
stefano
aho...sei proprio contento de sta vittoria di polifemuccio tuo eh?
stefano
2008-04-29 08:39:07 UTC
Post by YR
[...]
yr...di morti ce ne sono stati da entrambe le parti...non te lo scordare
please...
pare si ricordino solo i "poveracci fascisti", in certe situazioni.
Post by YR
Che a distanza di più 25 anni si usi questo come pretesto politico per
giustificare la "paura del fascismo"
guarda che semmai c'e' chi ancora basa la propria campagna elettorale sulla
paura del comunismo...
nessuno sta parlando di pericolo di una nuova dittatura fascisata, ma che
certi individui arrivino a governare una città come roma, col loro passato e
col loro presente.

Post by YR
ridicolo (e la prova sta anche nel risultato che questa condotta ha
portato).
vedi sopra,,,fino a prova ontraria quella che ha fatto cascare tanta gente
e' stata la propaganda contro il "ritorno del comunismo" che fino a prova
contraria qui non abbiamo mai avuto..al contrario del fascismo
YR
2008-04-29 09:08:35 UTC
Post by stefano
Post by YR
[...]
Io ho risposto ad una domanda precisa: la croce celtica che apparteneva a Di
Nella.
Post by stefano
Post by YR
[...]
L'ho visti solo io i manifesti con l'invito (sinistra critica & co.) ad
impedire ai fascisti di tornare a governare?
--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
www.thehungersite.com
Zio Nico
2008-04-29 09:37:50 UTC
Post by stefano
Post by YR
[...]
[CUT]
Post by stefano
vedi sopra,,,fino a prova ontraria quella che ha fatto cascare tanta gente
e' stata la propaganda contro il "ritorno del comunismo" che fino a prova
contraria qui non abbiamo mai avuto..al contrario del fascismo
Purtroppo dei manifesti di Rutelli contro Fini con le immagini
dell'olocausto non ho ne fotografie ne altro, ma a piazzale medaglie d'oro
lato via trionfale me li ricordo bene, così come oggi puoi andare
all'incrocio tra via di Boccea e via mattia Battistini e vedere con i tuoi
occhi i manifesti elettorali che minacciano una dittatura fascista su Roma
in caso di vittoria di Alemanno.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

stefano
2008-04-29 09:40:15 UTC
Post by Zio Nico
Post by stefano
[...]
cio' non toglie che qui il comunismo non lo abbiamo mai avuto.
certo che non c'e' il rischio di dittatura, ma che chi ci sia passato, per
il fascismo, possa essere preoccupato e' piu comprensibile che la paura del
comunismo.
cmq sticazzi, alla peggio espatrio..:-P
Zio Nico
2008-04-29 09:58:25 UTC
Post by stefano
cio' non toglie che qui il comunismo non lo abbiamo mai avuto.
Aggiungo per fortuna...
Ma in ogni caso quella è un'altra parte del 3d...
Post by stefano
certo che non c'e' il rischio di dittatura, ma che chi ci sia passato, per
il fascismo, possa essere preoccupato e' piu comprensibile che la paura del
comunismo.
Imo nel 2008 aver paura del fascismo è stupido, anche per chi ci è passato.

Ma ancora più stupido è tentare di vincere un'elezione facendo leva sulla
paura del fascismo.

Del resto però Rutelli che armi aveva per farsi rieleggere sindaco? La
memoria corta di molti romani, la paura del fascismo e i voti dei
comunisti dati col naso turato.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

stefano
2008-04-29 10:04:04 UTC
Post by Zio Nico
Del resto però Rutelli che armi aveva per farsi rieleggere sindaco? La
memoria corta di molti romani, la paura del fascismo e i voti dei
comunisti dati col naso turato.
ripeto:
che rutelli non avesse chances e che sia stata una scelta sbagliata il
candidarlo è cosa certa.
ma tra tanti proprio alemanno?
ormai è sindaco e me lo tengo come tale, ma pure il centrodx avrebbe potuto
evitare tutte queste polemiche, secondo me. sarebbe bastato candidare
qualcun'altro.
Zio Nico
2008-04-29 10:17:53 UTC
Post by stefano
ma tra tanti proprio alemanno?
Perché no? Per evitare qualche polemica? Ti dico, 'sti cazzi...

Ripeto, se andiamo ad indagare il passato di tutti quelli che fanno
politica sin da ragazzi troveremo sempre degli estremismi, eppure non ce
ne frega nulla; maturando hanno smussato gli angoli più estremi e si sono
"modernizzati".

A chi frega se Veltroni era il direttore di un giornale di partito che
riceveva finanziamenti dall' U.R.S.S.? Erano altri tempi, e Veltroni ha
saputo, pur perdendo le elezioni, attualizzarsi e proporsi con un
programma politico adatto al 2008.

A chi frega se ci sono degli estremisti che salutano urlando viva il duce
o 10-100-1000 Nassyrya? Non scopriamo certo oggi che esistono degli
estremismi che portano come unica bandiera l'odio.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

stefano
2008-04-29 10:23:22 UTC
Post by Zio Nico
Post by stefano
[...]
ma si... torniamo a parlare di calcio che è meglio. dico sul serio.
tanto i miei e i tuoi problemi quotidiani sinceramente non credo cambino ne
con uno nè con l'altro.
io di base mi sono rotto il cazzo che, con 2000 euro circa di stipendio,
abbia al 10 del mese già problemi a come riempire il frigo o comprare
vestiario e scarpe ad un bambino che per fortuna cresce a vista d'occhio.
e che a 47 anni io sia ancora precario col rischio di andare a gambe
all'aria io e famiglia.
e la soluzione a questo non ce l'ha purtroppo nessuno.
per questo hai ragione: sticazzi de rutelli e de alemanno.
Zio Nico
2008-04-29 10:35:00 UTC
Post by stefano
[...]
Non è proprio così.
Con 2000 euro al mese non ci campi a Roma, probabilmente nemmeno a Milano.
In tutto il resto d'Italia ci campi e pure bene marito moglie ed un figlio.

A partire dal costo delle case (affitti o acquisti cambia poco) fino alla
spesa di tutti i giorni o la cenetta in pizzeria una volta ogni 7-14
giorni.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

stefano
2008-04-29 10:58:09 UTC
Post by Zio Nico
Post by stefano
[...]
ma purtroppo io a roma vivo...che devo farci?
mi consigli di trasferirmi?..:-(
Zio Nico
2008-04-29 11:54:04 UTC
Post by stefano
ma purtroppo io a roma vivo...che devo farci?
mi consigli di trasferirmi?..:-(
No, ma quantomeno aspettare un paio d'anni per vedere se effettivamente
starai meglio o peggio... doopo 4 sindaci di sinistra ti viene richiesto
solo di non avere pregiudizi nel valutare quello che fa Alemanno.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

DYD666
2008-04-29 12:25:40 UTC
Post by stefano
Post by Zio Nico
[...]
se ti serve un posto dove vivere... te faccio un favore!

Zio Nico
2008-04-29 08:29:05 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Veramente la celtica la porta al collo tutti i giorni.
E questo cosa dovrebbe implicare? Una gestione nazifascista di Roma?

Un conto è una memoria storica, il non rinnegare il proprio passato, etc.
Un altro conto è voler governare una città con metodi chiaramente
anacronistici.

Tutti i politici "veri", quelli che sono partiti dalla politica giovanile
e che poi hanno fatto strada sono partiti da posizioni piuttosto estreme,
poi generalmente si cresce e l'ardore giovanile lascia spazio ad una
politica più moderata anche se comunque di collocazione chiara e netta.

Guarda il passato di Fini, Veltroni, Rutelli, Liguori e Mentana (tanto per
allargare il discorso anche al giornalismo), etc.
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

Kinglion Il Meticcio
2008-04-29 08:50:36 UTC
Post by Zio Nico
Post by Kinglion Il Meticcio
Veramente la celtica la porta al collo tutti i giorni.
E questo cosa dovrebbe implicare? Una gestione nazifascista di Roma?
No, io non ho implicato nulla, ho solo fatto una constatazione: Roma ha un
sindaco fascista.
Ciao,
Alessoi (a.k.a. Kinglion Il Meticcio)
Zio Nico
2008-04-29 09:27:18 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
No, io non ho implicato nulla, ho solo fatto una constatazione: Roma ha un
sindaco fascista.
Constatazione che hai fatto in risposta ad una mia frase. Da li ho pensato
che stessimo proseguendo un discorso... ;)
--
28 Giugno festa nazionale di ISCR

vlad
2008-04-28 19:09:07 UTC
Post by MetalMax
Post by verdeoro
Post by vlad
Post by gio_sgjs pro SOROS
[...]
Vuoi che ti scriva la storia di questo signore....con tanto di croce
celtica
al collo....
Shuren
Speriamo che l'inquinamento fermi Annibale e i suoi elefanti a Settebagni...
verdeoro
2008-04-28 15:51:52 UTC
Post by Shuren
Speriamo che l'inquinamento fermi Annibale e i suoi elefanti a Settebagni...
1) annibale e soci erano ben altri cervelli
2)questi più che elefanti hanno MAIALI :--)