Dico la mia sui partenti.....
Waldis da Pistoia
2004-06-04 07:55:11 UTC
......e poi aspetto le offese che arriveranno sicure!
Io dico che fate male ad arrabbiarvi, ad insultare, ad odiare quelli che
sono partiti o partiranno dall'AS Roma.
Credo che la società si stata come minimo, tacitamente d'accordo con
i vari Capello, Emerson, Lima, Zebina ecc. perché lasciassero la
società con notevole risparmio per le differenze tra i loro ingaggi e quelli
dei sostituti che arriveranno. Cosa più che comprensibile per una
società che deve mettere a posto i bilanci.
Forse in alcuni casi è stata proprio la società a spingere perché ciò
accadesse, altrimenti non si spiega il silenzio di Sensi sul "presunto"
tradimento di Capello, se di tradimento si fosse trattato veramente, il
giorno stesso il presidente ne avrebbe detto peste e corna su tutti i
giornali e TV.
Mi sembra che il discorso non faccia una piega, l'addio è convenuto a
tutti, Roma e Sensi compresi, (anzi SOPRATTUTTO!!!!).
--
Dicono che non ho i soldi da tirar fuori? Io sono il presidente più liquido
della serie A.
Franco Sensi
YR
2004-06-04 07:59:41 UTC
Post by Waldis da Pistoia
......e poi aspetto le offese che arriveranno sicure!
Te l'ho detto su it.aiuto (funziona ora il masterizzatore).....sembra
sempre che tu non faccia sforzi per evitarle.........
Post by Waldis da Pistoia
Io dico che fate male ad arrabbiarvi, ad insultare, ad odiare quelli
che sono partiti o partiranno dall'AS Roma.
Come al solito parlo per me.
Dei partiti l'unico che rimpiango è Samuel e in parte Lima......per gli
altri sono "capriole"...
Post by Waldis da Pistoia
[...]
C'è modo e modo.........
Post by Waldis da Pistoia
[...]
Baldini, con il suo stile e la sua eleganza, non mi pare che sia stato
molto "tenero".......
--
Andy
~ : ~ : ~ : ~ : ~ : ~ : ~ : ~ : ~
Yahoo ID andrea26272
Waldis da Pistoia
2004-06-04 08:15:04 UTC
Post by YR
Te l'ho detto su it.aiuto (funziona ora il masterizzatore).....sembra
sempre che tu non faccia sforzi per evitarle.........
Dico solo quello che penso in merito a questa faccenda....
Il masterizzatore l'ho momentaneamente accantonato insieme al suo
problema... vedremo settimana prossima.
Post by YR
Come al solito parlo per me.
Dei partiti l'unico che rimpiango è Samuel e in parte Lima......per gli
altri sono "capriole"...
Anch'io credo che sia la vera perdita, anche se quando ho visto la Roma
in Tv mi è sempre piaciuto anche Lima, molta quantità, anche se a qualità
lascia un pò più a desiderare....
Forse vedendolo sempre mostra dei difetti maggiori perchè sul NG non
è molto apprezzato. Zebina credo anch'io che sia da capriole.....
Post by YR
Baldini, con il suo stile e la sua eleganza, non mi pare che sia stato
molto "tenero".......
Anche se sono un Milanista, riconosco che Baldini è veramente una
persona affidabile, un gran signore ,ecc. ecc. se può dire solo un gran
bene.
Mi ha stupito solo il silenzio di Sensi, in quanto è uno che in genere non
perde occasione per sparare a zero su tutto, a maggior ragione quando
si dovrebbe sentire tradito come in questo caso.
Per questo dico: O Sensi è invecchiato e lascia perdere per non
compromettere fegato e coronarie, oppure tutto sommato gli sta bene
sgravarsi di diversi ingaggi molto onerosi, (Capello ed Emerson su tutti).

Franco Sensi
Shinji
2004-06-04 08:23:45 UTC
Post by Waldis da Pistoia
compromettere fegato e coronarie, oppure tutto sommato gli sta bene
sgravarsi di diversi ingaggi molto onerosi, (Capello ed Emerson su tutti).
Ti assicuro che, a parte quello di Capello, gli stipendi di Emerson e Samuel
rientrano nella media. Magari avessero tutti il loro stipendio.
Shinji
2004-06-04 08:05:03 UTC
Post by Waldis da Pistoia
[...]
Sarà pure convenuto alla Roma, ma c'è modo e modo per andarsene. C'è come
Samuel che parla con la Roma e che fà una trattativa alla luce del sole e
c'è come Capello che alle 6 di mattina prende tutto quello che trova in casa
e scappa per non farsi trovare da nessuno.
KM
2004-06-04 08:20:10 UTC
Post by Shinji
Sarà pure convenuto alla Roma, ma c'è modo e modo per andarsene. C'è come
Samuel che parla con la Roma e che fà una trattativa alla luce del sole e
e spende buone parole per i tifosi tipo "vestire i colori della Roma e'
stato un onore..." "Ho dato tutto..." ecc. ecc.
Queste cose i tifosi le ricordano e se verra' a Roma sara' applaudito.
Marina
2004-06-04 13:02:15 UTC
Post by Shinji
[...]
L'unica vera differenza tra le due partenze è una soltanto...la
destinazione. Samuel è andato all'estero, Capello all'odiata (da voi
tutti) Juventus. Perchè insistere con questa storia della lealtà,
della fuga di Capello,ecc. quando sappiamo bene tutti che il motivo di
tanto rancore è proprio quello che ho indicato ?
Credi davvero che se Samuel anzichè al real fosse andato alla Juve il
trattamento di tifosi e media romani sarebbe stato diverso da quello
che state riservando al tecnico? Io dico di no.
E lo sapete bene anche voi tutti.
Un pò quello del resto che sarebbe successo per esempio se Zidane due
anni fa avesse fatto rotta verso Roma anzichè verso il mare(?) di
Madrid, tanto per intenderci....
--
DPPSJ #052
Z.Z.Z.Z.#02
Squindon
2004-06-04 13:45:52 UTC
Post by Marina
L'unica vera differenza tra le due partenze è una soltanto...la
destinazione. Samuel è andato all'estero, Capello all'odiata (da voi
tutti) Juventus.
Non sono d'accordo.
Zebina anche è finito alla Juve eppure non gli viene riservato, da parte
della tifoseria romanista, lo stesso trattamento riservato invece agli altri
due.
Sicuramente c'entra anche la destinazione, come dicevo nel mio post in
risposta a questo stesso thread, ma è incidentale, non la causa prima e
scatenante.

Squindon
Marina
2004-06-04 13:49:48 UTC
Post by Squindon
Zebina anche è finito alla Juve eppure non gli viene riservato, da parte
della tifoseria romanista, lo stesso trattamento riservato invece agli altri
due.
A parte il fatto che ci sono state belle parole anche per lui, è
chiaro che a far notizia e a beccarsi simpatici epiteti sono
soprattutto i campioni e in questo caso un allenatore importante come
Capello, non una modesta riserva come Zebina.
--
DPPSJ #052
Z.Z.Z.Z.#02
Squindon
2004-06-04 14:12:45 UTC
Post by Marina
[...]
1 - Non ho detto che andare alla giuve non fosse un problema. Ho detto che
non era il solo nè il primo problema.
Ovvio che non fa piacere che nostri giocatori rinforzino i diretti
concorrenti.
2 - Quindi secondo te se Lima fosse venuto come sta cercando di fare
Emerson, solo perchè è scarso, ai romanisti non avrebbe dato nessun
fastidio...intendi dire questo? Se si, ovviamente parlo a nome mio, credo
proprio che hai le idee confuse.
3 - Capello, per quanto universalmente riconosciuto come un buon tecnico,
non godeva di grandissima stima soprattutto a causa di quel "siamo da 4°
posto" di due anni fa. Il rapporto era già logoro e tanti volevano la sua
partenza, con dichiarazioni, in tal senso, abbastanza eloquenti l'anno
scorso da parte del Presidente. Per quanto mi riguarda, lo dico onestamente,
sono contento che non debba essere Capello a doversi confrontare con una
rosa *ringiovanita* perchè ho l'impressione che i suoi obiettivi sono a
lungo termine e adesso la roma non può permetterselo. Non so se Prandelli
sia la persona giusta, posso confidare su quanto di buono ha fatto a Parma,
per intanto.
4 - Ti ricordo che Zebina non è una *modesta* *riserva*. Non lo era a Roma,
dove giocava titolare (e da juventina forse dovresti ricordartelo...), non
lo sarà a Torino...peraltro ti ricordo che è giovanissimo e ha quindi
potenzialità notevoli (ti basti guardare i progressi dall'anno scorso a
quest'anno).

Squindon
Marina
2004-06-04 14:26:59 UTC
Post by Squindon
1 - Non ho detto che andare alla giuve non fosse un problema. Ho detto che
non era il solo nè il primo problema.
E' il principale, poi è ovvio, ce ne sono altri.
Post by Squindon
Ovvio che non fa piacere che nostri giocatori rinforzino i diretti
concorrenti.
E' chiaro.
Post by Squindon
[...]
Confuse solo perchè non coincidono con le tue?
Credo proprio che sia così infatti, ma è una mia IPOTESI.
Post by Squindon
[...]
A giudicare dalle reazioni di questa ultima settimana pareva il
contrario però.
Altrimenti perchè prendersela tanto?
Non mi dire per il MODO con cui l'ha fatto, altrimenti torniamo al
punto di partenza.
Se davvero fosse come dici tu si sarebbero dovuti sentire solo cori di
sollievo da parte della tifoseria romanista, invece sono stati 10
giorni di insulti a getto continuo.

Post by Squindon
[...]
Vedremo, da juventina ovviamente me lo auguro.
--
DPPSJ #052
Z.Z.Z.Z.#02
Dielle
2004-06-04 13:53:56 UTC
Post by Marina
L'unica vera differenza tra le due partenze è una soltanto...la
destinazione. Samuel è andato all'estero, Capello all'odiata (da voi
tutti) Juventus.
l'unica vera differenza e' che samuel e' andato a trigoria a salutare tutto, lasciando una
dichiarazione anche sul sito ufficiale della Roma e ha rispettato la sua parola ("per
rispetto dei tifosi non potrei mai giocare in un altra squadra italiana" e l'altro e'
scappato di notte e ancora deve spiegare perche l'ha fatto...

(oltre a spiegarci cosa cazzo e' successo prima del 6 gennaio 2004... sto aspettando.)

Dielle
Mario.
2004-06-04 14:02:53 UTC
Post by Dielle
Post by Marina
[...]
Inutile specificare...sono tutti troppo impegnati a dirci quello
che dobbiamo o non dobbiamo fare piuttosto che ragionare sugli eventi,
le cause e gli effetti.
Post by Dielle
(oltre a spiegarci cosa cazzo e' successo prima del 6 gennaio 2004... sto aspettando.)
Dai che domani ce lo spiega!!

Mario.
Dielle
2004-06-04 14:12:05 UTC
Post by Dielle
Post by Dielle
(oltre a spiegarci cosa cazzo e' successo prima del 6 gennaio 2004... sto
aspettando.)
Dai che domani ce lo spiega!!
sseeeeeeeeeeeee....

Dielle
TheJack v.2.0
2004-06-05 02:56:37 UTC
Il Fri, 04 Jun 2004 13:02:15 GMT, Marina <***@email.it> ha
scritto:

Ma perche' continuate ad insistere con questo tipo di post? "Voi lo
sapete", "Perche' insistete se sapete che non e' cosi..." e cose del
genere... ma che ne sai tu di quello che pensa ognuno di noi romanisti
su Capello!

Io che sia andato alla Juve me ne sbatto altamente, mi ha dato MOLTO
fastidio il COME lo ha fatto, c'e' poco da non essere d'accordo, E'
COSI. Almeno per me.

Di Samuel, purtroppo, si sapeva, era uno dei piu' appetibili dal
mercato e il Real ha offerto una cifra ragguardevole che serviva.
Perdere un CAMPIONE come lui mi e' dispiaciuto oltre ogni
comprensione, sia per il giocatore che per la persona. Certo magari le
frasi di circostanza le ha dette perche' tali, ma a me piace pensare
che quelle cose venissero veramente dal suo cuore, se n'e' andato da
Roma alla luce del sole, trattando apertamente con il Real con il
benestare prima di tutto della societa', non come quell'altra merda
pezzata d'uomo che e' Emerson (altro giocatore al quale ERO
legatissimo).

La verita' e' questa, ti piaccia o meno, e' cosi. Tutto il resto che
vai dicendo e' fuffa.

--

_ThEjAcK_ [v.2.0]
Al 90° un solo coro: "Non vincete mai... non vincete mai..."

On Air: LED ZEPPELIN "Remasters"
Book: [...]
Film: KANSAS "Device - Voice - Drum"

Squindon
2004-06-04 09:05:00 UTC
Post by Waldis da Pistoia
......e poi aspetto le offese che arriveranno sicure!
Come al solito non sei in grado di comprendere quando trolli e quando dici
cose condivisibili.
In questa occasione non trovo motivo alcuno per doverti offendere.
Post by Waldis da Pistoia
[...]
Il discorso Lima e Zebina non fa testo, semplicemente perchè i due erano in
scadenza di contratto e avranno avuto le loro ragioni per non cercare un
accordo per il rinnovo con la società.
Per quanto si stia parlando di due giocatori che la maggior parte dei
Romanisti non ha mai avuto una gran buona impressione (io faccio eccezione
considerato che Zebina quest'anno mi è piaciuto molto e Lima è da tre anni
che lo difendo puntualmente), restano due perdite a mio avviso pesanti
perchè indeboliscono, almeno numericametne, l'organico della Roma. Ma, al di
là delle valutazioni quantitative, dovremmo pensare anche a quelle
qualitative, per cui intanto non credo che vi siano Romanisti che si stiano
strappando i capelli dalla disperazione, nè tanto meno che ve ne siano anche
pochi con rancore nei confronti di questi due atleti.
Un altro partente che tu non hai citato è Samuel, che continua a essere
considerato un grande, per quanto ha dato e per come ha saputo gestire, con
eleganza e professionalità, il suo cambio di casacca.
Discorso diverso invece va fatto per Capello. Sensi disse già l'anno scorso
che sarebbe stato ben felice che si togliesse dalle palle, dato il suo
ingaggio estremamente esoso. Probabilmente è questo il motivo per cui non ha
ritenuto opportuno entrare nel merito della questione.
Emerson, ancora peggio, sta facendo un teatrino da gennaio (a memoria, ma
potrebbe essere cominciato anche prima) in merito al suo rinnovo e, per
quanto mi risulta, non sono mancate da parte della Roma iniziative atte al
rinnovo del contratto. In più sta puntando i piedi su una scelta
economicamente meno utile per la Roma, di fatto rendendo doppiamente scomodo
il suo trasferimento.
Ultima considerazione, ma probabilmente la più significativa di tutte, sia
Capello che Emerson vanno a finire nella squadra che è seconda solo alla
lanzie ad antipatie romaniste (per quanto mi riguarda, Romanista fuori sede,
addirittura al primo posto). E' ovvio che anche se il passaggio fosse
"consensuale" per il tifoso è comunque un "tradimento". Aggiungici che
nessuno dei due passaggi è stato consensuale e hai la misura di quanto
livore si nutra nei confronti di questa gente.
Post by Waldis da Pistoia
Mi sembra che il discorso non faccia una piega, l'addio è convenuto a
tutti, Roma e Sensi compresi, (anzi SOPRATTUTTO!!!!).
Mi sembra che in qualche modo anche Baldini abbia affermato questa opinione.
Ripeto, il problema è puramente concettuale. Si sarebbe potuto gestire tutto
con maggiore chiarezza, senza fughe e senza impuntamenti.
La Roma avrebbe goduto del maggior movimento di cassa, loro avrebbero
trovato la sistemazione che volevano e i tifosi se ne sarebbero fatta una
ragione.
Una cosa importante che forse i non romanisti ignorano è che probabilmente
ognuno di noi preferirebbe 20 pippe che amassero profondamente la casacca
giallorossa, piuttosto che 10 campioni che sono disposti a cambiarla per
indossarne una a strisce bianche e nere o, peggio ancora, biancoceleste. Per
te non credo che il discorso possa valere, i primi esempi che mi vengono in
mente sono: Seedorf, Ganz, Vieri, Helveg...ma sai perfettametne che questo è
solo un piccolissimo elenco (parlo di passaggi tra le 2 di milano e con la
rivale di torino).

Squindon
Waldis da Pistoia
2004-06-04 09:55:47 UTC
Post by Squindon
Come al solito non sei in grado di comprendere quando trolli e quando dici
cose condivisibili.
In questa occasione non trovo motivo alcuno per doverti offendere.
Dai che scherzavo!!!!!!

Quindi se ho ben capito, siamo tutti d'accordo che le separazioni dei
partenti erano gradite sia a loro che alla società.
C'è chi l'ha fatto "con stile", (vedi Samuel), chi da "fuggitivo",
(Capello),
e chi da "presuntuoso" (come Emerson).
Non vi fa incavolare la cosa fine a se stessa ma la forma in cui per alcuni
giocatori tutto è successo.
Su questo non si può che essere d'accordo con voi!
Mario.
2004-06-04 09:40:46 UTC
.......e poi aspetto le offese che arriveranno sicure!
Sempre per non innescare polemiche...vero?
[...]
[cut]

Forse non sei bene informato...o forse sei in malafede!

Mario.
Waldis da Pistoia
2004-06-04 10:14:25 UTC
Post by Mario.
.......e poi aspetto le offese che arriveranno sicure!
Sempre per non innescare polemiche...vero?
Ho detto in un post precedente che scerzavo.......
Post by Mario.
Forse non sei bene informato...o forse sei in malafede!
Bene informato non lo sono di sicuro, e sicuramente nemmeno
in malafede.
Ho solo espresso il mio pensiero visto che andando via Capello
ed altri 4 o 5 campioni che hanno tutti uno stipendio abbastanza
consistente, la Roma ne trae sul piano econoimico un sicuro beneficio.
Non vedo in questo discorso come ci si può vedere della malafede...
Franco Sensi
Mario.
2004-06-04 10:42:29 UTC
Post by Waldis da Pistoia
Post by Mario.
.......e poi aspetto le offese che arriveranno sicure!
Sempre per non innescare polemiche...vero?
Ho detto in un post precedente che scerzavo.......
Impossibile capire che scherzavi fino a quando non lo hai
specificato tu stesso.
E poi aprire il post con una frase del genere non è proprio
un buon viatico.
Post by Waldis da Pistoia
Post by Mario.
Forse non sei bene informato...o forse sei in malafede!
Bene informato non lo sono di sicuro, e sicuramente nemmeno
in malafede.
Se non sei bene informato come fai ad affermare che la società
era tacitamente d'accordo?
Post by Waldis da Pistoia
[...]
Esprimi il tuo pensiero, palesemente sbagliato, e poi affermi che
il discorso non fa una piega...sei scorretto, provocatore, in malafede.
Dove sono i 4/5 campioni che la Roma ha venduto?
Zebina era a fine contratto, ha scelto lui la Juve dopo aver rifiutato
più offerte(anche quella della Roma)...ha scelto lui la Juve dopo che
aveva affermato che non ci sarebbe mai andato...invece ci è andato e non
ha salutato nessuno.
Lima era a fine contratto e non mi sembra un campione.
Samuel ha scelto il Real, onorando i discorsi fatti nella sua ultima
conferenza stampa.
Emerson e Capello sono due esseri, per le loro dichiarazioni e per il
modo in cui si stanno comportando.

Mario.