Julio Sergio Bertagnoli
Giona
2010-02-15 15:44:58 UTC
Se è vero che ha giocato da titolare per la prima volta il 30 agosto
2009 al quarto anno nella Roma mi piglio uno sconforto...

No, cioè, ditemi con chi me la devo prendere perché vado ad ucciderlo!

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
meriadoc
2010-02-15 15:49:25 UTC
Post by Giona
Se è vero che ha giocato da titolare per la prima volta il 30 agosto
2009 al quarto anno nella Roma mi piglio uno sconforto...
No, cioè, ditemi con chi me la devo prendere perché vado ad ucciderlo!
Max [DajeAngelini]
e' stato lui a impedire che giocasse.
Ringraziami pure per l'informazione.
Shuren
2010-02-15 15:49:48 UTC
E' in Russia ora.
Maurizio
ma si sa' niente della sua attivita' con la sua (nuova) squadra ??
Shuren
In Russia adesso non si gioca
Giona
2010-02-16 09:56:03 UTC
Post by Shuren
E' in Russia ora.
Certo non si possono addossare tutte le colpe a Spalletti però una
buona parte. Sto ragazzo ha un'agilità che Artur se la sogna e mi sa
pure Doni... Come è possibile che nessuno se ne sia accorto?

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 10:03:38 UTC
Post by Giona
Come è possibile che nessuno se ne sia accorto?
Io, ormai, ho rinunciato anche solo a sperare di capirlo.

Su Spalletti circolano voci incontrollate, come lo stanzino dello
spogliatoio dedicato a certi giocatori e che e' subito stato fatto
rimuovere da Montali, i regali (per Natale? Non ricordo) fatti
dall'allenatore toscano all'intera rosa tranne qualcuno..

Insomma, se anche uno come me che ha sempre pensato a Spalletti come uno
molto legato allo schema "figli e figliastri", comincia a non capire
piu' cosa c'e' di plausibile nelle voci intorno all'ex Mister, vuol dire
che non c'e' proprio piu' speranza di venirne a capo.

LiG
Giona
2010-02-16 10:16:11 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
La questione figli e figliastri si avvicina molto alla verità. Anche
ultimamente nelle varie interviste i giocatori continuano a riferire
che *adesso* si sentono *tutti* importanti.

In effetti con Spalletti c'era una difficoltà a capire i ruoli dei
panchinari e dei "tribunari". Una delle grandi capacità di Ranieri,
imo, è stata quella di definire in modo lineare ogni ruolo in base alle
esigenze del momento.

Mi spiego: sappiamo chi sono i titolari e chi le riserve. Sappiamo che
al centro della difesa ci sono Mexes-Burdisso-Juan allo stesso livello.
Andreolli riserva. Sul lato sinistro Riise con Tonetto riserva. A
destra Motta / Cassetti in base allo stato di forma. Baptista ora è il
vice Totti, prima non se sapeva a che servisse.

A centrocampo c'è Brighi che ora come ora sostituisce Perrotta.

Insomma, ognuno sa di che morte deve morire e non ci sono più
incomprensioni, dubbi.

Credo che questa sia la carta vincente di Ranieri.

Cosa che Spalletti non è quasi mai riuscito a fare. Per carità non è
che voglio rinnegarlo, Spalletti ha fatto grandi cose ed ha finito il
suo ciclo. Ben venga adesso Ranieri.

La situazione ideale sarebbe avere due allenatori, un po' come nel
Football o nel Rugby: Spalletti per l'attacco e Ranieri per la
difesa...

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 10:27:40 UTC
Post by Giona
Mi spiego: sappiamo chi sono i titolari e chi le riserve.
[cut]
Post by Giona
Insomma, ognuno sa di che morte deve morire e non ci sono più
incomprensioni, dubbi.
Credo che questa sia la carta vincente di Ranieri.
Cosa che Spalletti non è quasi mai riuscito a fare.
Beh, no, non sono d'accordo.
Sappiamo che con Ranieri gioca sempre quello piu' in forma.
Lo dimostra Burdisso nelle ultime 2 partite, la staffetta Cassetti-
Motta, il sempre maggiore spazio riservato a Baptista, la panchina per
Totti, ecc ecc

Con Spalletti non ho mai avuto la sensazione che giocasse sempre quello
piu' in forma.

D'altronde, alla fine del suo ciclo, molti tifosi avevano dato per morti
fisicamente Taddei e Perrotta. Cassetti non aveva piu' rivali, invece
quest'anno si gioca il posto con Motta e addirittura con Burdisso.
Andreolli ha collezionato 16 presenze, dopo essere stato completamente
ignorato per un anno da Spalletti.

Per me, la situazione di "chiarezza" che dici, era una caratteristica
proprio della gestione Spalletti, non di quella di Ranieri.
Post by Giona
Per carità non è che voglio rinnegarlo,
Questo e' chiaro. Uno analizza le cose dando per scontate la gratitudine
e la stima nei confronti del nostro ex Mister.
Non e' che ogni volta dobbiamo rifare la stessa premessa.
Post by Giona
La situazione ideale sarebbe avere due allenatori, un po' come nel
Football
L'ho sempre pensato e straquoto :)

LiG
Zio Nico
2010-02-16 10:44:46 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Sappiamo che con Ranieri gioca sempre quello piu' in forma.
Con Spalletti non ho mai avuto la sensazione che giocasse sempre quello
piu' in forma.
Vero, con Spalletti i ruoli erano più definiti, con Ranieri meno.
2 modi che reputo validi di rapportarsi alla squadra. Non sono quelli a
fare la differenza, tant'è che negli ultimi 4 anni l'eccezione è stata
la stagione scorsa toppata, non quella attuale ai vertici o quelle
passate ai vertici con Spalletti.
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Giona
Per carità non è che voglio rinnegarlo,
Questo e' chiaro. Uno analizza le cose dando per scontate la gratitudine
e la stima nei confronti del nostro ex Mister.
Non e' che ogni volta dobbiamo rifare la stessa premessa.
Beh, purtroppo dipende dal tuo interlocutore: c'è moltissima gente a
Roma che non sa fare un complimento senza sminuire qualcun'altro.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 10:41:59 UTC
Post by Zio Nico
Non sono quelli
a fare la differenza,
Secondo me, l'hanno fatta, invece.

Perrotta e Taddei ne sono un esempio: non avrebbero mai piu' recuperato
con Spalletti.

Anche De Rossi e Totti non avrebbero fatto panchina, se disponibili,
come invece hanno fatto e rifaranno quest'anno.

Magari, ma forse sono troppo ottimista, ci saremmo risparmiati le
squallide dichiarazioni del procuratore di Aquilani, per il quale
Alberto probabilmente non sarebbe stato ceduto, se ci fosse stato
Ranieri (mai capito a fondo la necessita' di quelle dichiarazioni: prima
hai intascato i soldi del rinnovo e poi quelli della cessione, tu
dovresti solo esserne contento).

LiG
Zio Nico
2010-02-16 12:51:30 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Perrotta e Taddei ne sono un esempio: non avrebbero mai piu' recuperato
con Spalletti.
Mah, a sentire Perrotta ed il suo apparecchio per i denti, Juan e
l'alimentazione differente, etc. resto dell'idea che il reparto medico
sia quello che ha fatto i veri passi da gigante ben prima delle
disposizioni tattiche o del metodo con cui si sceglie la formazione.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 13:02:46 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Come detto anche in un post precedente, non imputo a Spalletti gli
infortuni, quanto molte ricadute.
Che poi i problemi non si sarebbero risolti, siamo d'accordo. Ma meglio un
giocatore indisponibile per tanto tempo a causa di un solo infortunio di
cui non si riesce a venire a capo, che uno che viene schierato quando
palesemente non in grado e si reinfortuna.

LiG
Zio Nico
2010-02-16 19:15:16 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Come detto anche in un post precedente, non imputo a Spalletti gli
infortuni, quanto molte ricadute.
Aspetta, se il problema di Perrotta era l'apparecchio come lui stesso
ha dichiarato, l'allenatore non c'entra nemmeno un po'. Così come Juan
e l'alimentazione.

Un allenatore deve capirci un minimo di ortopedia, di medicina dello
sport, ma non può essere anche un dietologo, nutrizionista, dentista,
etc. Evidentemente quando i giocatori gli venivano dati dal medico per
sani è perché lo erano.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-17 09:06:11 UTC
Post by Zio Nico
Aspetta, se il problema di Perrotta era l'apparecchio come lui stesso
ha dichiarato, l'allenatore non c'entra nemmeno un po'. Così come Juan
e l'alimentazione.
Chiaro. Pero' i giocatori non scendevano mai in campo dando la sensazione
di essere a posto. Di questo, invece, un allenatore dovrebbe accorgersi. E
dovrebbe interrogarsi sull'opportunita' o meno di schierarli.

LiG
Zio Nico
2010-02-17 16:05:36 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Chiaro. Pero' i giocatori non scendevano mai in campo dando la sensazione
di essere a posto. Di questo, invece, un allenatore dovrebbe accorgersi. E
dovrebbe interrogarsi sull'opportunita' o meno di schierarli.
Sarei d'accordo con te se non avessimo avuto una stagione così travagliata
per via degli infortuni. Nella situazione dell'anno scorso era più
difficile ragionare così.
--
Conosci te stesso (e non rompere il cazzo a me).
[Corrado Guzzanti]

Nico

Il_Gùfu
2010-02-16 12:32:44 UTC
[...]
La solita tediosa abitudine di salire sul carro del vincitore sputando
in testa a chi ne è sceso.

La Roma del dopo Capello è stata ricostruita grazie a Spalletti. Ha
fatto i suoi errori come tutti, ma sull bilancia i meriti pesano ben di
più.

Detto questo, Ranieri sta facendo un ottimo lavoro. Me l'aspettavo,
onestamente. Ha ereditato fondamentalmente una squadra ed uno
spogliatotio letteralmente ricostruiti. Ho sempre sostenuto che si
tratti di un tecnico capace e di grande esperienza, ma i suoi errori li
farà anche lui, e voglio proprio vedere quando se ne andrà come se ne
parlerà.
Zio Nico
2010-02-16 12:52:56 UTC
La solita tediosa abitudine di salire sul carro del vincitore sputando in
testa a chi ne è sceso.
Appunto.
La Roma del dopo Capello è stata ricostruita grazie a Spalletti.
Detto questo, Ranieri sta facendo un ottimo lavoro.
Bravo. Sono d'accordo. Abbiamo avuto la fortuna/capacità di prendere 2
allenatori ottimi uno di seguito all'altro, quindi di dare continuità
ad un gruppo buonissimo. Cazzo ce lamentiamo a fare???
Giona
2010-02-16 10:40:02 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Non è sempre così. Per esempio con De Rossi e Totti non ha avuto lo
stesso riguardo. Certo, probabilmente con sti due, pure se non stanno
in forma, vinci le partite...
Comunque sono d'accordo con te. Chi sta bene gioca e quindi si sa chi
sono, al momento, i titolari e le riserve.
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Su questo non condivido. Spalletti aveva delle idee chiare sulla
formazione titolare ma non si è mai capito quale fosse e secondo me
nemmeno la squadra lo ha capito. Vuoi per la serie di infortuni che ci
ha falcidiato gli ultimi due anni, vuoi perché forse voleva tenere
tutti un po' sulle spine e pronti. Ma così il calciatore si demoralizza
e fa uscire la stronzaggine insita in lui.. :)

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 10:43:33 UTC
Post by Giona
Non è sempre così. Per esempio con De Rossi e Totti non ha avuto lo
stesso riguardo.
Ranieri, dici?
Ma se Totti sta saltando diverse partite pur essendo disponibile e quando
gioca non lo fa piu' di un tempo.
Anche De Rossi ha saltato 2-3 partite con Ranieri, pur essendo disponibile.

LiG
Giona
2010-02-16 10:52:00 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Imo Totti nelle ultime due partite non doveva partire manco titolare.
Certo poi io lo farei giocare sempre, ma io non sono Ranieri.

De Rossi idem.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Il_Gùfu
2010-02-16 12:35:04 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Giona
[...]
Totti c'ha 4 anni (e 4 chiodi) di più, e De Rossi si è fatto male. E
gli altri sono toranti disponibili dopo l'epidemia di infortuni
dell'anno passato. Le cose evolvono. Non si possono fare troppi
paragoni senza considerare i fatti.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 12:39:41 UTC
=?ISO-8859-15?Q?Il=5FG=F9fu?=, degno della sua fama (e non solo), pensò
Post by Il_Gùfu
Totti c'ha 4 anni (e 4 chiodi) di più,
Si', ma con Spalletti avrebbe giocato sempre anche oggi.
Post by Il_Gùfu
e De Rossi si è fatto male.
No no, quest'anno ha saltato partite per scelta tecnica. Ancora poche,
per quello che effettivamente servirebbe, ma le ha saltate.
Post by Il_Gùfu
gli altri sono toranti disponibili dopo l'epidemia di infortuni
dell'anno passato.
Sono tornati disponibili anche grazie al fatto che non sono stati
impiegati prima del tempo. E anche dopo aver smaltito l'infortunio, non
hanno giocato subito con continuita'.

LiG
Il_Gùfu
2010-02-16 12:46:25 UTC
Post by Il_Gùfu
Totti c'ha 4 anni (e 4 chiodi) di più,
Si', ma con Spalletti avrebbe giocato sempre anche oggi.
Può darsi, ma non ne puoi avere la certezza. Non stiamo a discutere sul
rapporto fra Totti e Spalletti e sulla disponibilità di sostituti di
Totti, ma evidentemente Checco comincia anche a rendersi conto che non
può più giocarle tutte.
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Il_Gùfu
e De Rossi si è fatto male.
No no, quest'anno ha saltato partite per scelta tecnica. Ancora poche,
per quello che effettivamente servirebbe, ma le ha saltate.
Scusa quali ha saltato per scelta tecnica? E che genere di scelta
tecnica?
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Il_Gùfu
[...]
Io l'ho sempre detto che per me il settore medico l'anno scorso ha
fatto grandi danni. Non mi sento di incolpare i preparatori perchè
negli anni precedenti la Roma andava bene fisicamente e piazzava le
sue migliori prestazioni e dava continuità da metà stagione in poi.

Bisogna considerare anche che tanti giocatori non avevano un rimpiazzo
di livello, e per questo sono stati impiegati in competizioni
importanti anch quando erano a mezzo servizio. Ad oggi la rosa è stata
lentamente integrata, ma ce n'è voluto del tempo, e Spalletti per la
maggior parte del tempo trascorso a Roma non ha avuto una rosa
completa.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 13:00:13 UTC
Post by Il_Gùfu
Può darsi, ma non ne puoi avere la certezza.
Ovviamente.
Come dici tu, bisogna basarsi sui fatti, pero' bisogna anche cercare di
considerarli tutti.
Un elemento di discontinuita' col passato (Totti non gioca sempre e cmq,
in qualsiasi condizione) c'e' stato. E non e' accaduto con Spalletti,
che pure c'era fino alla seconda di questo campionato, ma con Ranieri.
Magari c'entra anche Checco, magari no.
Post by Il_Gùfu
Scusa quali ha saltato per scelta tecnica? E che genere di scelta
tecnica?
Le partite esatte non le ricordo, se vuoi posso mettermi a riguardare
tutte le formazioni e le convocazioni. Ma ricordo benissimo che notai un
mini turnover a favore di De Rossi, che stava giocando oggettivamente
male (non che adesso stia facendo faville, ma le prestazioni sono
migliorate).
Post by Il_Gùfu
Io l'ho sempre detto che per me il settore medico l'anno scorso ha
fatto grandi danni.
Io pero' ho cercato di separare le questioni: non ho detto che Spalletti
era la causa degli infortuni. Sicuramente, mi sento di poter dire che
e' stato la causa di molte ricadute.
Post by Il_Gùfu
Bisogna considerare anche che tanti giocatori non avevano un rimpiazzo
di livello,
Mah, a parte Burdisso, la Roma ha gli stessi giocatori dell'anno scorso
(Toni ha fatto solo 3 partite). E' il rendimento dei panchinari che e'
diverso.

LiG
Giona
2010-02-16 13:30:14 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Era subito dopo l'infortunio. Ancora non era pronto, non per scelta
tecnica.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 13:35:06 UTC
Post by Giona
Era subito dopo l'infortunio. Ancora non era pronto, non per scelta
tecnica.
Era convocato? Perche' De Rossi e Totti con Spalletti, se venivano
convocati *giocavano*. E' questo il punto che sto cercando di sottolineare.

LiG
Giona
2010-02-16 13:53:03 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Era convocato? Perche' De Rossi e Totti con Spalletti, se venivano
convocati *giocavano*. E' questo il punto che sto cercando di sottolineare.
Mi sembra che si è fatto una panchina sana. Sai però che non ricordo se
era la coppa italia?

Comunque con De Rossi non c'è stato turnover. Quello che sto dicendo io
è che Ranieri sarà premuroso ma mica è un deficiente che non fa giocare
De Rossi per scelta tecnica. :)

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 13:56:43 UTC
Post by Giona
Ranieri sarà premuroso ma mica è un deficiente che non fa
giocare De Rossi per scelta tecnica. :)
Beh, se un giocatore non e' in condizione ma cmq convocato (quindi
schierabile) e gli preferisci uno anche meno forte ma piu' in forma, e' una
scelta tecnica.

LiG
Giona
2010-02-16 13:59:46 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Beh, se un giocatore non e' in condizione ma cmq convocato (quindi
schierabile) e gli preferisci uno anche meno forte ma piu' in forma, e' una
scelta tecnica.
Può essere ma anche no. Ci sono delle scelte da fare. Ti faccio un
esempio: Juventus-Roma, Totti! Era in condizione secondo te di giocare?
Eppure era in panchina.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 14:02:06 UTC
Post by Giona
Totti! Era in condizione secondo te di giocare?
Si', visto che si e' fatto 80 minuti.
Post by Giona
Eppure era in panchina.
Perche' era in pessima forma fisica. Ergo, e' stata una scelta tecnica.

LiG
Giona
2010-02-16 14:10:16 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Giona
Totti! Era in condizione secondo te di giocare?
Si', visto che si e' fatto 80 minuti.
Io credo di no. In condizione non lo è ancora oggi. Non sarebbe entrato
se Toni non si fosse fatto male.
Si chiaro, io lo avrei fatto giocare.
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Giona
Eppure era in panchina.
Perche' era in pessima forma fisica. Ergo, e' stata una scelta tecnica.
Quindi secondo te se uno sta in pessima forma fisica sta in panca per
scelta tecnica?

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 14:19:48 UTC
Post by Giona
Quindi secondo te se uno sta in pessima forma fisica sta in panca per
scelta tecnica?
Io credo che un allenatore difficilmente rinunci al suo giocatore piu'
forte o al giocatore piu' forte di un reparto.

Se lo fa, nonostante il giocatore sia disponibile, e' evidente che deve
aver ritenuto il suo possibile apporto in quella partita, inferiore a
quello di qualcun altro.

LiG
Giona
2010-02-16 14:21:58 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Io credo che un allenatore difficilmente rinunci al suo giocatore piu'
forte o al giocatore piu' forte di un reparto.
D'accordissimo.
Post by Ludwig il Gargoyle
Se lo fa, nonostante il giocatore sia disponibile, e' evidente che deve
aver ritenuto il suo possibile apporto in quella partita, inferiore a
quello di qualcun altro.
Ma non perché questo altro sia più bravo.

Imo la scelta è tecnica quando si ritiene un altro giocatore più bravo
in assoluto o al massimo in quel momento.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 14:28:07 UTC
Post by Giona
Imo la scelta è tecnica quando si ritiene un altro giocatore più bravo
in assoluto o al massimo in quel momento.
Sono d'accordo solo con la seconda definizione, che mi sembra molto
vicina al modo di fare di Ranieri, che lo ha portato ad escludere Totti
e De Rossi in qualche occasione.

La prima, invece, e' esattamente la sensazione che ho ricevuto molte
volte da Spalletti, cioe' di scelte dettate dai massimi sistemi, invece
che dal momento contingente e che quindi contesto totalmente.
Per essere piu' preciso: non contesto a Spalletti il fatto di ritenere
Cassetti il miglior terzino destro della squadra, cosa che trovo
legittima, gli contesto il fatto di averlo schierato anche quando il suo
rendimento era inferiore ai compagni pariruolo.

Un giocatore meno forte in assoluto di un altro, infatti, puo' essere
preferibile in certi momenti della stagione: tutto dipende dallo stato
di forma.

Altrimenti si giocherebbe alle figurine.

LiG
Giona
2010-02-16 14:38:59 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Forse stiamo dicendo la stessa cosa ma in termini diversi.

Bisogna solo che ci mettiamo d'accordo sul concetto di forma.

Imo se uno gioca perché più in forma di un altro non vuol dire che è
più forte e nemmeno si può dire che in un dato momento è più o meno
forte di quest'altro.

Totti e De Rossi sono due giocatori che anche non in forma possono
esser devastanti, cosa che è preclusa ai vari Cassetti / Brighi /
Taddei.

Quindi secondo me è difficile che Ranieri faccia scelte tecniche su De
Rossi o Totti.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
meriadoc
2010-02-16 14:45:32 UTC
Post by Giona
Quindi secondo me è difficile che Ranieri faccia scelte tecniche su De
Rossi o Totti.
vabbe' dipende dalla terminologia, quando totti e' stato sostituito
nelle ultime due partite, Ranieri ha esplicitamente parlato di scelta
tecnica, anche se poi, approfondendo, diceva che in pratica lo faceva
allenare in campo e quindi gestiva i suoi minuti ecc...quindi una scelta
tecnica condizionata da una precisa situazione fisica.
de rossi rimase in panca col genoa, non si era allenato per un dolore
alla tibia, e la partita non richiese cambi di emergenza (tipo totti con
la juve)
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 14:48:57 UTC
Post by Giona
Imo se uno gioca perché più in forma di un altro non vuol dire che è
più forte e nemmeno si può dire che in un dato momento è più o meno
forte di quest'altro.
Non parlerei di piu' forte, parlerei di piu' utile alla squadra in quel
momento/partita.

E' ovvio che un Totti al 50% sia piu' utile di un Okaka attuale al 100%,
ma ad un Totti al 20% puo' essere preferibile Okaka, imho.

Credo che una parte rilevante del lavoro di un allenatore, sia proprio
questo. Ora, con Totti, De Rossi, ecc e' molto facile scegliere; ma con
giocatori piu' "normali", il saper scegliere quello meno forte in
assoluto ma piu' in forma in quel momento, al posto di quello piu' forte
ma meno in forma, e' uno degli aspettivi che decidono le sorti di una
intera stagione.

Insomma, sono pienamente d'accordo a meta' con te ^___^

LiG
Il_Gùfu
2010-02-16 14:08:35 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Il_Gùfu
[...]
In effetti avevo lasciato fuori l'anno passato (mi pareva si capisse
dal discorso) per via dell'anomala situazione infortuni, a causa della
quale la rosa era di fatto ancora più corta che negli anni precedenti.
Zio Nico
2010-02-16 10:34:57 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Mah, a me tutte queste voci fanno ridere.
Spalletti di portieri non ci ha mai capito un cazzo, semlice semplice.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 10:30:00 UTC
Post by Zio Nico
Mah, a me tutte queste voci fanno ridere.
Io per ora mi limito ad un 60% di possibilita' che siano false.
La storia dello stanzino riservato, pero', sembra sia stata confermata da
alcuni giocatori.
Post by Zio Nico
Spalletti di portieri non ci ha mai capito un cazzo, semlice semplice.
Normale, nessuno e' perfetto. Il ragionamento nasce dal fatto che Julio
Sergio non e' stato un caso isolato.

LiG
Zio Nico
2010-02-16 10:48:22 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Zio Nico
Mah, a me tutte queste voci fanno ridere.
Io per ora mi limito ad un 60% di possibilita' che siano false.
La storia dello stanzino riservato, pero', sembra sia stata confermata da
alcuni giocatori.
Negli anni di Zeman c'erano giocatori che chiamavano per nome, davano
del tu ed uscivano a cena col mister ed altri che dovevano alzare la
mano per prendere la parola.
Eppure figli e figliastri non erano gli stessi che poi giocavano
titolari...

Io penso che in una squadra con primedonne del calibro di Panucci e
Montella è inevitabile che ci siano trattamenti privilegiati, è nella
loro stessa natura.
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Zio Nico
Spalletti di portieri non ci ha mai capito un cazzo, semlice semplice.
Normale, nessuno e' perfetto. Il ragionamento nasce dal fatto che Julio
Sergio non e' stato un caso isolato.
Cioè? Non capisco...

Sui portieri Spalletti non ci ha mai capito un cazzo, su nessuno di
quelli avuti a Roma. Di chi altri giocatori parli?
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 10:47:08 UTC
Post by Zio Nico
Io penso che in una squadra con primedonne del calibro di Panucci e
Montella è inevitabile che ci siano trattamenti privilegiati, è nella
loro stessa natura.
Mi meraviglierei moltissimo se questi desideri snob fossero stati
assecondati dall'allenatore, come riportano le voci.
Post by Zio Nico
Sui portieri Spalletti non ci ha mai capito un cazzo,
Quello che volevo dire e': se non ci fossero stati altri casi in grado
di alimentare il dubbio "figli&figliastri", quello di Julio Sergio si
catalogherebbe rigorosamente nella sezione "errori tecnici di
Spalletti".
Ma dal momento che questi altri casi esistono, io la certezza sulla
scelta tecnica di Ranieri (per quanto sbagliata, ma in buona fede)
piuttosto che di "partito", non ce l'ho.

LiG
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 10:48:05 UTC
Ludwig il Gargoyle, degno della sua fama (e non solo), pensò bene di
scelta tecnica di Ranieri*
*di Spalletti, ovviamente.

LiG
Zio Nico
2010-02-16 12:57:23 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Zio Nico
[...]
Dall'allenatore o dalla società?
Quando Spalletti ha provato a fare la voce grossa contro una delle
primedonne, Panucci, guarda che risultati ha ottenuto senza l'appoggio
incondizionato della società...
Post by Ludwig il Gargoyle
Quello che volevo dire e': se non ci fossero stati altri casi in grado
di alimentare il dubbio "figli&figliastri",
Imo non ce ne sono. Se andiamo a vedere le presenze dei giocatori a
disposizione di Saplletti negli anni di gestione della Roma la
situazione, al netto di infortuni, è piuttosto normale. Chi è più forte
ha giocato di più, chi è meno forte ha giocato di meno.

Pizarro era il figlioccio di Spalletti, ha dimostrato di essere
indispensabile anche per Ranieri.
Cassetti era un'altro figlioccio di Spalletti, sta giocando con la
stessa continuità anche con Ranieri.
Brighi era visto poco da Spalletti, sta giocando poco anche con
Ranieri.

Oltre al portiere non vedo grossi sconvolgimenti nell'11 della Roma.
Non ho capito che intendi.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 13:08:50 UTC
Post by Zio Nico
Quando Spalletti ha provato a fare la voce grossa contro una delle
primedonne, Panucci, guarda che risultati ha ottenuto senza l'appoggio
incondizionato della società...
A fine anno ho visto Montella e Panucci esclusi dalla rosa, pero'.
Post by Zio Nico
Chi è più
forte ha giocato di più, chi è meno forte ha giocato di meno.
Non mi sbilancerei a tal punto da ritenere Cassetti piu' forte di
Cicinho o di Andreolli come centrale.
E neanche del Perrotta dell'anno scorso rispetto al Brighi dell'anno
scorso.
Post by Zio Nico
Non ho capito che intendi.
Ho sbagliato a scrivere Ranieri, quando intendevo Spalletti.
Intendevo che non ho la certezza di scelte effettuate solo dal punto di
vista tecnico, con Spalletti. Alcune, imho, sono state di "partito". Del
suo partito.

-
LiG
Zio Nico
2010-02-17 16:01:02 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Zio Nico
[...]
Si, del resto a fine anno c'era stato un incontro tra Spalletti e la Sensi
dove il mister chiedeva determinate garanzie, e probabilmente alcune delle
quali non sono state soddisfatte in sede di mercato ed ecco le dimissioni.
Post by Ludwig il Gargoyle
Non mi sbilancerei a tal punto da ritenere Cassetti piu' forte di
Cicinho o di Andreolli come centrale.
Al netto degli infortuni... Andreolli e Cicinho erano 2 infortunati
cronici...
Post by Ludwig il Gargoyle
E neanche del Perrotta dell'anno scorso rispetto al Brighi dell'anno
scorso.
Ed infatti Brighi l'anno scorso ha giocato molto di più degli anni
precedenti.
Post by Ludwig il Gargoyle
Intendevo che non ho la certezza di scelte effettuate solo dal punto di
vista tecnico, con Spalletti. Alcune, imho, sono state di "partito". Del
suo partito.
Esistono molti allenatori che sono convinti che determinate gerarchie
vadano rispettate in maniera quasi "maniacale", Spalletti è uno di quelli.

Il_Gùfu
2010-02-16 12:39:02 UTC
Post by Ludwig il Gargoyle
Post by Zio Nico
Mah, a me tutte queste voci fanno ridere.
Io per ora mi limito ad un 60% di possibilita' che siano false.
La storia dello stanzino riservato, pero', sembra sia stata confermata da
alcuni giocatori.
"Sembra che".
Mah.
A me sembra che siano voci messe in giro ad arte, magari per
giustificare proprie mancanze.

Spalletti ha ricostruito uno spogliatoio di merda, e ha consegnato a
Ranieri una vera squadra, cosa che prima non c'era.
Ludwig il Gargoyle
2010-02-16 12:42:38 UTC
Post by Il_Gùfu
A me sembra che siano voci messe in giro ad arte, magari per
giustificare proprie mancanze.
Nella storia dello stanzino e' stato citato come protagonista Montali il
quale, fino ad ora, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

Probabilmente lo fa per non dare importanza alle chiacchiere.
Ma come si fa ad esserne certi?
Post by Il_Gùfu
Spalletti ha ricostruito uno spogliatoio di merda, e ha consegnato a
Ranieri una vera squadra, cosa che prima non c'era.
Questo mi pare limpido.

LiG
Il_Gùfu
2010-02-16 12:36:51 UTC
Post by Zio Nico
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
a me più che altro piacerebbe sapere chi e perchè le mette in giro.
Post by Zio Nico
Post by Ludwig il Gargoyle
[...]
Mah, non so. Doni ci aveva fregati in tanti, ed ha fregato pure Dunga.
Poi che Spalletti abbia toppato con Artur è chiaro.
Zio Nico
2010-02-16 12:59:47 UTC
Post by Il_Gùfu
Post by Zio Nico
Mah, a me tutte queste voci fanno ridere.
a me più che altro piacerebbe sapere chi e perchè le mette in giro.
L'ambiente romano è fatto di inviti a cena, confidenze, amicizie di
comodo, invidie, etc. di motivi se ne possono trovare infiniti.
Dai, Dunga lo ha fregato per un po', il tempo di conoscerlo bene...
Il_Gùfu
2010-02-16 12:56:46 UTC
Post by Il_Gùfu
Post by Zio Nico
[...]
Hai ragione.
Post by Il_Gùfu
Post by Zio Nico
Spalletti di portieri non ci ha mai capito un cazzo, semlice semplice.
Mah, non so. Doni ci aveva fregati in tanti, ed ha fregato pure Dunga.
Dai, Dunga lo ha fregato per un po', il tempo di conoscerlo bene...
E hai ragione pure qua.

Che te devo dì :-)
Maurizio
2010-02-15 16:34:33 UTC
Post by Giona
Se è vero che ha giocato da titolare per la prima volta il 30 agosto
2009 al quarto anno nella Roma mi piglio uno sconforto...
No, cioè, ditemi con chi me la devo prendere perché vado ad ucciderlo!
Il Genio del gioco "champagne" !!!!!!
(......Manchester Roma 7-1 !!!!! ......)
Ma attento a parlarne male ....
ci sono tuttora dei fans accaniti che ucciderebbero te !!!
meriadoc
2010-02-15 16:43:20 UTC
Post by Maurizio
Il Genio del gioco "champagne" !!!!!!
(......Manchester Roma 7-1 !!!!! ......)
Ma attento a parlarne male ....
ci sono tuttora dei fans accaniti che ucciderebbero te !!!
credo che le colpe siano du dividersi tra Spalletti e l'allora
allenatore dei portieri.
pazzesco preferire una merda, Artur, a uno che magari poteva non
entusiasmare negli allenament, ma che non poteva essere cosi' merdoso da
non essere mai provato in 3 anni, alla luce poi dei mesi terrificanti di
artur
Lupo71
2010-02-15 20:27:07 UTC
[...]
.... vi siete scordati di elencare i gol presi sul primo palo da
Doni... e le sue fantastiche uscite!
--
Rizzigol

Glauco: Allora scrivi "ghh ghh"
Occhipinti: Si ma come si scrive "ghh ghh"
Glauco: Se scrive come se pronuncia.
Occhipinti: Allora devo scriverlo maiuscolo.
Glauco: Eh bravo, col "gh" finale
[Occhipinti scrive a macchina]
Marino: Ha scritto "ROAR"!
Occhipinti: Eh vabbè "ROAR" perché mancano i puntini, poi bisogna
interpretarlo

Trappole sul Finale
2010-02-15 20:01:50 UTC
Post by Maurizio
Post by Giona
[...]
Non è questione di parlarne bene o male. E' che bisognerebbe avere un
minimo di onestà intellettuale. O almeno che ci si esponga sin
dall'inizio. Troppo facile parlar bene di Ranieri adesso. Vediamo quanti
adesso stanno zitti saranno pronti a scagliarsi contro l'uomo,
l'allenatore e la scelta di prendere un allenatore testaccino.
Prevedo "Nemo profeta in patria" per chi ha un minimo di cultura,
"Scarto della Juve" per chi vuole vincere facile, "Mazzone vestito a
festa" per chi vuole ostentare memoria storica.
E' così difficile ringraziare Spalletti per il lavoro svolto e
riconoscere che era giunto alla fine di un ciclo?
Stefano
Il_Gùfu
2010-02-15 20:57:56 UTC
Evidentemente, sì...
Maurizio
2010-02-15 21:54:04 UTC
Post by Trappole sul Finale
Non è questione di parlarne bene o male. E' che bisognerebbe avere un
minimo di onestà intellettuale.
Premesso il fatto che non bisogna partire prevenuti, io ho imparato ad
apprezzare Spalletti via via che ha tirato fuori dalla melma la Roma !!
Ma pur non buttando nel cesso tutti i suoi meriti, il 7-1 di Manchester
ha rappresentato per me il giro di boa e il campanello di allarme sulle
effettive capacita' di questo allenatore ....
(su cui avrei poi molto da dire sul suo carattere e sul suo "stile" ...)
Post by Trappole sul Finale
Troppo facile parlar bene di Ranieri adesso.
Io ho sempre apprezzato Ranieri come un "vero" allenatore molto
prima che venisse alla Roma e anzi, e' stato sempre uno dei miei grandi
desideri, tant'e che non capivo all'inizio le inumerevoli perplessita' e
contrarieta' manifestate in questo news e anche in altre sedi varie ....
Quindi per il saltare sul carro vincente non rivolgerti a me .....
Post by Trappole sul Finale
E' così difficile ringraziare Spalletti per il lavoro svolto e
riconoscere che era giunto alla fine di un ciclo?
Per me e' indifferente, o quantomeno i suoi errori hanno pareggiato
(e annullato) quanto fatto di buono nel periodo migliore.....
Il solo che rimpiango del passato e' Nils Liedholm .....
Zio Nico
2010-02-16 09:39:46 UTC
Appunto, inutile andare oltre. :(
greektotti
the best portiero this period in ITALIA...
Zio Nico
2010-02-16 09:38:09 UTC
Se è vero che ha giocato da titolare per la prima volta il 30 agosto 2009 al
quarto anno nella Roma mi piglio uno sconforto...
No, cioè, ditemi con chi me la devo prendere perché vado ad ucciderlo!
Lo stesso Bertagnoli disse in un intervista che il lungo periodo dietro
le quinte gli è servito a crescere.

Detto questo c'è da dire che sono 4 anni che vado ripetendo che
Spalletti di portieri non capisce un cazzo.

Eppure, anche qui sopra, tutti innamorati di Doni...
Giona
2010-02-16 09:58:03 UTC
Lo stesso Bertagnoli disse in un intervista che il lungo periodo dietro le
quinte gli è servito a crescere.
Infatti oltre ad un ottimo portiere è anche un grandissimo uomo.
Detto questo c'è da dire che sono 4 anni che vado ripetendo che Spalletti di
portieri non capisce un cazzo.
A sto punto è certo.
Eppure, anche qui sopra, tutti innamorati di Doni...
Vabbè dai noi c'abbiamo l'alibi. Ma lui che tutti i giorni li ha visti
in allenamento, come cavolo ha potuto non accorgersi della differente
agilità? Julio Sergio ha un colpo di reni e una velocità che Doni e
soprattutto Artur se la sognano...

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-16 10:36:53 UTC
Post by Giona
Post by Zio Nico
Eppure, anche qui sopra, tutti innamorati di Doni...
Vabbè dai noi c'abbiamo l'alibi.
Ma quale alibi? Per anni c'è stata tantissima gente che ha sostenuto
che Doni fosse uno tra i migliori portieri al mondo... e che c'era
bisogno di vederlo in allenamento per capire che era 'na stronzata???
Giona
2010-02-16 10:55:01 UTC
Ma quale alibi? Per anni c'è stata tantissima gente che ha sostenuto che Doni
fosse uno tra i migliori portieri al mondo... e che c'era bisogno di vederlo
in allenamento per capire che era 'na stronzata???
So come la pensi su Doni e secondo me è esagerato. Questo anche in
nazionale ha giocato. Se due allenatori come Spalletti e Dunga lo hanno
scelto sta grade stronzata non è! Solo che Julio Sergio è più forte ed
è questo che mi meraviglia...

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-16 13:00:48 UTC
In nazionale ci ha giocato prima che venisse fuori Julio Cesar.
Giona
2010-02-16 14:12:37 UTC
Post by Zio Nico
In nazionale ci ha giocato prima che venisse fuori Julio Cesar.
Certo ma non vuol dire che sia una pippa per questo. Sappiamo tutti che
fenomeno che è Julio Cesar.

Doni non è tra i più forti portieri del mondo ma viene subito dopo.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-16 19:16:53 UTC
Post by Giona
Post by Zio Nico
In nazionale ci ha giocato prima che venisse fuori Julio Cesar.
Certo ma non vuol dire che sia una pippa per questo.
Giusto, Doni è una pippa perché non ha mai preso un pallone su un
cross, perché prende una marea di gol sul suo palo, etc.
Giona
2010-02-17 11:33:16 UTC
Giusto, Doni è una pippa perché non ha mai preso un pallone su un cross,
perché prende una marea di gol sul suo palo, etc.
Dicendo questo, ammetti pure che Dunga e Spalletti non capiscono un
cacchio di portieri. Non ti sembra un po' strano che due allenatori
così importanti possano pensare il contrario?

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-17 15:55:46 UTC
Post by Giona
Dicendo questo, ammetti pure che Dunga e Spalletti non capiscono un
cacchio di portieri.
Si, lo penso.

Dunga magari dopo un po' si è ricreduto, Spalletti con i portieri ha
proprio toppato alla grande.

Giona
2010-02-17 17:15:22 UTC
Post by Zio Nico
Si, lo penso.
Dunga magari dopo un po' si è ricreduto, Spalletti con i portieri ha
proprio toppato alla grande.
Bè, Doni non l'ha più convocato per l'infortunio al ginocchio. Secondo
me avrebbe continuato a convocarlo.

Vabbè, abbiamo opinioni divergenti su Doni comunque vada abbiamo JSB!
:)

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
meriadoc
2010-02-17 17:21:56 UTC
infatti Doni e' stato convocato per la prossima amichevole del Brasile.
Giona
2010-02-18 08:45:37 UTC
Post by meriadoc
infatti Doni e' stato convocato per la prossima amichevole del Brasile.
Ecco.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-19 09:24:53 UTC
Post by meriadoc
[...]
Il bello di questa discussione è che è avvenuta prima dell'inrgesso in
campo di Doni in Grecia.
Giona
2010-02-19 09:24:07 UTC
Il bello di questa discussione è che è avvenuta prima dell'inrgesso in campo
di Doni in Grecia.
Quello che ha fatto ieri non è giudicabile, primo perché la difesa non
può lasciare gente tirare nell'area piccola e tutti e 3 i gol sono
stati così. secondo, quello non è il Doni che ci ha salvato svariate
partite. Terzo, entrare così a freddo non aiuta. Quarto secondo me di
testa non c'era proprio ieri.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-19 09:39:17 UTC
Post by Giona
Quello che ha fatto ieri non è giudicabile,
Giusto, per giudicarlo lo si dovrebbe considerare un portiere e non un
passante.
Post by Giona
primo perché la difesa non può lasciare gente tirare nell'area piccola
Ma scherzi??? E' il contrario: quei palloni nell'area piccola *devono*
essere del portiere, la difesa cosa cazzo c'entra se il portiere si fa
le passeggiate senza avere la minima idea di cosa cazzo ci stia facendo
li?
L'unico gol che non è colpa sua è il 3°, un tiro si può parare come non
parare, fa parte del gioco.
Post by Giona
secondo, quello non è il Doni che ci ha salvato svariate partite.
No, quello è il Doni che ci ha fatto perdere svariati punti negli anni
precedenti.
Ma come la giri la rivolti sempre lui è...
Post by Giona
Terzo, entrare così a freddo non aiuta. Quarto secondo me di testa non c'era
proprio ieri.
Povero pupo... e 'sti cazzi?
Se non è in grado andasse altrove, Lobont è un discreto secondo
portiere.
Giona
2010-02-19 09:53:16 UTC
Post by Zio Nico
Povero pupo... e 'sti cazzi?
Se non è in grado andasse altrove, Lobont è un discreto secondo portiere.
Ripeto, non puoi giudicare dopo una partita al rientro. E' su tutta una
carriera che va guardato.

Ora mi dirai che ha fatto schifo pure prima, secondo me no, ma tant'è,
lasciamo perdere.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-19 10:11:59 UTC
Post by Giona
Ripeto, non puoi giudicare dopo una partita al rientro. E' su tutta una
carriera che va guardato.
Cazzo Giona, quanto è che scrivi sul NG??? Ed ancora fai a *me* questi
discorsi su Doni????

Lo considero talmente pippa che gli avrei preferito anche Curci... Sono
anni che spero vada via, mi sarebbe andato bene persino Artur al suo
posto... E mi parli di giudicare una partita al rientro???

Ma anche fosse, allora Julio Sergio cos'è un santo? Un miracolato? un
supereroe?
Giona
2010-02-19 11:26:07 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Ma lo so che per te Doni è sempre stato na pippa. Lo so. Ed è facile
dire lo avevo detto in base a quello che ha fatto ieri. Allora se gioca
col Catania e para un rigore vengo qui e ti dico che avevi torto e
comincio a dire che è un campione perché ha giocato in nazionale e pure
bene, a Lione è stato un grande etc. etc.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-19 12:35:44 UTC
Ma lo so che per te Doni è sempre stato na pippa. Lo so. Ed è facile dire lo
avevo detto in base a quello che ha fatto ieri.
Lo dico da sempre ed in ogni occasione, non lo dico soltanto oggi. E
non sarà una parata sensazionale ogni tanto a farmi cambiare idea.

Quello che mi domando è per quale cazzo di motivo siete tutti
ipercritici con ogni giocatore della Roma per ogni 10 minuti fatti non
al 100% e poi Doni diventa intoccabile nonostante gli siano sempre
mancati i *fondamentali*.
Giona
2010-02-19 15:23:06 UTC
[...]
Non io. Proprio perché non sono ipercritico con i giocatori della Roma
(a livello tecnico) che difendo Doni. Anzi non sto nemmeno difendendo
Doni, sto accusando tutta la squadra e ancora non capisco come fate a
difendere *voi* la squadra ieri.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Zio Nico
2010-02-19 15:57:42 UTC
[...]
Di che li accusi?!?!? Di essere andati in vantaggio "soltanto" due
volte in una trasferta europea???
Di non aver segnato almeno 4 gol per poter vincere una partita???

Di che cosa?
Il_Gùfu
2010-02-19 16:26:57 UTC
[...]
Nico per la verità ad essere appena un po' più concentrati in un paio
di occasioni il Pana lo sommergevamo di merda, altro che fargli 2 gol.

Probabilmente Giona vuole dire questo, ed avrebbe ragione.

Poi Doni c'ha messo del suo, ovviamente.
Zio Nico
2010-02-19 17:45:09 UTC
Nico per la verità ad essere appena un po' più concentrati in un paio di
occasioni il Pana lo sommergevamo di merda, altro che fargli 2 gol.
In Europa, partita in trasferta, su un campo greco, mi parlate di "un
po' più concentrati", di "sommergere di gol"...

Ma su che pianeta? ;)
Il_Gùfu
2010-02-19 17:49:56 UTC
[...]
In linea teorica hai ragione. Ma io parlo semplicemente di valori in
campo per come si sono visti. E per come mi sarebbe piaciuto ;-)
Zio Nico
2010-02-19 18:10:23 UTC
In linea teorica hai ragione. Ma io parlo semplicemente di valori in campo
per come si sono visti. E per come mi sarebbe piaciuto ;-)
Ora fai 2+2.
In teoria (e prima della partita ^_^) noi tutti sappiamo che in Europa
qualsiasi campo greco non è uno scherzo per nessuno in nessuno sport.

Durante la partita dominiamo al punto tale che il rammarico è di non
stare 2-3 gol in vantaggio.

Alla fine perdiamo prendendo 2 gol da principianti.

Ora, con chi ti incazzi??? ;)
Il_Gùfu
2010-02-19 18:12:10 UTC
Post by Zio Nico
[...]
Ma certo!
Post by Zio Nico
Durante la partita dominiamo al punto tale che il rammarico è di non stare
2-3 gol in vantaggio.
Eh già... Come già detto, li potevamo veramente asfaltare :(
Post by Zio Nico
Alla fine perdiamo prendendo 2 gol da principianti.
Ora, con chi ti incazzi??? ;)
Guarda che pure io sono incazzatissimo con Doni, ma dopo un paio di
contropiedi buttati malamente nel cesso, di cui uno della serie "quello
lo segnavo pure io", i nostri eroi me li sarei magnati vivi con tutti i
calzoncini!

Comunque se non si fosse capito dopo questa valanga di post sul nostro
buon Doniber, anche io preferirei che non fosse più fra i ns. portieri,
per vari motivi fra cui anche quello tecnico.
Zio Nico
2010-02-19 18:51:38 UTC
Post by Il_Gùfu
Guarda che pure io sono incazzatissimo con Doni, ma dopo un paio di
contropiedi buttati malamente nel cesso,
Quello che volevo dire è che i nostri sono riusciti nella non semplice
impresa di far sembrare una partita europea molto ostica una banale
partitella da stravincere. Per me meritano un plauso.
Anche dopo che la prima cazzata di Doni gli avrebbe potuto tagliare le
gambe, hanno cercato la vittoria ed erano riusciti a riportarsi in
vantaggio. Onestamente, fino al loro 2-2 io ero certo di vincerla...
erano stati meno pericolosi di tante altre squadre affrontate
ultimamente... CAZZO!!! HANNO PAREGGIATO CON UN PALLONE CHE NON ERA
NEMMENO UN TIRO IN PORTA!!!!

Non mi va giù, non c'è un cazzo da fare.
Post by Il_Gùfu
Comunque se non si fosse capito dopo questa valanga di post sul nostro buon
Doniber, anche io preferirei che non fosse più fra i ns. portieri, per vari
motivi fra cui anche quello tecnico.
Si, è chiarissimo, anche se non riesco a trovare altri motivi oltre al
fatto che è una pippa.
Il_Gùfu
2010-02-19 21:06:08 UTC
Post by Zio Nico
Post by Il_Gùfu
[...]
Okay, applausi prima e calci nelle palle dopo! :-)
Post by Zio Nico
[...]
Manco a me, stai certo.
Post by Zio Nico
Post by Il_Gùfu
[...]
Che è una pippa (o meglio, che non è un portiere completo) e che molto
probabilmente non accetterà pacificamente di stare in panca a fare il
secondo, per i motivi di cui ho scritto prima.
Giona
2010-02-19 16:38:56 UTC
[...]
Voglio dire: hai presente Dinamo Kiev - Roma? Ecco, me sembrava quella
partita là.

Insomma, l'unico limite (per ora) della Roma di Ranieri è quello di non
chiudere la partita con squadrette.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)
Il_Gùfu
2010-02-19 16:42:51 UTC
Post by Giona
Insomma, l'unico limite (per ora) della Roma di Ranieri è quello di non
chiudere la partita con squadrette.
In questo ti seguo: il portiere è spesso risultato determinante anche
per questo, in molte delle ultime gare. Ed è così IMHO che deve essere
comunque, in una squadra che ambisce ai vertici cioè, anche il portiere
deve essere determinante in positivo.
Zio Nico
2010-02-19 17:50:18 UTC
Post by Giona
Insomma, l'unico limite (per ora) della Roma di Ranieri è quello di non
chiudere la partita con squadrette.
Terra chiama Marte! Terra chiama Marte! Dopo l'uscita di squadra di
Doni abbiamo perso una partita dopo averne vinte 17 e pareggiate 3!
Invece di parlare di limiti della Roma di Ranieri, provate a guardare
la percentuale tiri/gol subita...
Il_Gùfu
Cazzo ci fai su marte? hehehe
Giona
2010-02-22 10:43:25 UTC
Post by Giona
[...]
Non ci siamo capiti. Ranieri mi piace tantissimo ed infatti se hai
letto le interviste postpartita col Pana ha le istesse (!) opinioni mie
sulla partita. La squadra è calata di concentrazione e Doni non era per
nulla concentrato.

Ma scusa Nico anche alla luce della partita di ieri, non ti sembra si
sia concesso troppo al Pana? E non mi venire a dire che sono molto più
forti del Catania perché noi ieri eravamo altamente rimaneggiati.

"Sono una prostituta musicale mio caro" (F.M.)